Amule si blocca!!!

Pagani
 Share

Recommended Posts

Non ti ho insultato, ho detto che la tua frase aMule "è il peggior programma di file sharing che tu possa usare su Mac" è una fesseria. Dove vedi l'insulto, poi, Dio solo lo sa. Quindi impara a leggere i post con un po' di buona fede nel tono che naturalmente svanisce su un forum e senza vedere mirabolanti insulti dove non ce ne sono. PUNTO.

1. Non è questione di lentezza, è questione di risorse utilizzate. Ogni programma in Java è per definizione semi compilato e, quindi, oltre ad Acquisition, Azureus, ecc…, va in esecuzione anche la macchina virtuale. Inutile dire che prende RAM di cui potrebbe fare a meno. Java ha senso solo ed unicamente per applicazioni cross platform quale può essere Azureus, per tutte le altre è uno spreco insulso.

2. Ho creduto che ti stessi lamentando delle risorse utilizzate in quanto era l'unica critica sensata. Se non è da interpretare in questo modo significa che i tuoi problemi stanno in una configurazione sbagliata e, quindi, problema tuo e non di aMule. Se sono andato fuori tema non sono stato di certo il primo. ;)

Chiedi se è un caso che molti abbiano problemi? No, la gente è fondamentalmente pigra e non ha voglia di risolvere certi problemi (i più comuni). Il 90% dei problemi che riguardano aMule sono di errata configurazione di questo, del Mac e del router. Il restante sono quasi interamente problemi di corruzione.

Quindi, sì, l'ho detto e lo ripeto: dire che è il peggior programma P2P è una fesseria perché se così fosse tutti avrebbero problemi e ti assicuro che di gente su Mac che usa aMule ce n'è una valanga (anche in questo forum).

Ripeto, se a te dà problemi non avere la presunzione di esigere che a tutti dia problemi.

Pensa, Mac OS è il peggior sistema operativo di sempre se leggi qui i problemi che hanno alcuni. Ma, forse, ti è mai balenata l'idea che è un forum e sui forum ci scrivono principalmente le persone con dei problemi?

E non sono io a dover girare "un po' per il forum prima di parlare" visto che se fai la differenza tra le nostre date di iscrizione e il numero dei messaggi, il risultato sarà illuminante. Sono anche quello che solitamente ha sempre risposto in caso di problemi con il P2P e che ha scritto la FAQ sulla configurazione di aMule, non mi pare di aver mai ignorato il problema. Non sto parlando a vanvera. ;)

3. (lo so, non c'era un punto 3, lo aggiungo io) Le applicazioni che hai elencato non possono sostituire aMule in quanto utilizzano le prime gnutella, le seconde torrent e non hai citato nulla che fosse un reale sostituto di aMule, ovvero che permetta di utilizzare l'ed2k/KAD. Reti diverse sono migliori per file diversi quindi ciò che hai elencato può essere complementare, non di più.

Ribadisco che il mio post era tranquillo, pacato e assolutamente privo di insulti. Stizzito, quello sì, a causa di frasi improprie che neppure risolve il problema in oggetto. Insulti però assolutamente no. ;)

Apo,

se per te chiamare "fesserie" le opinioni altrui non è insultare... beh, mi sorge il dubbio che le buone maniere un po' ti difèttino, o che ignori il significato del termine "fesseria". Nel primo caso, non posso fare granché: la maleducazione è una brutta malattia che in età adulta diviene spesso incurabile e subdola, non avendo quasi mai neppure coscienza di sè.

Nel secondo caso ti invito a studiare attentamente la definizione di "fesseria", tratta dal Dizionario della Lingua Italiana (De Mauro), che di seguito ti riporto:

Fesseria: azione o discorso da fesso, stupidata, cretinata, cosa di poco conto, inezia, bazzecola.

Se non è offensivo dare del cretino, dello stupido e del fesso a uno che neanche conosci, solo perché non condividi le sue opinioni...beh... credo, quanto meno, che tu abbia seri problemi con la lingua madre.

Altra cosa sarebbe stata se tu avessi impostato la critica in maniera meno irritante… Bastava dire che, secondo te, stavo dicendo delle inesattezze: termine molto piu’ educato di fesserie. PUNTO.

Detto questo:

1. Non sono assolutamente daccordo con te sul fatto che sia "uno spreco" farsi "ciucciare" RAM (e risorse in genere) dai programmi in java, perlomeno non sempre! Se uno ha un Mac recente o recentissimo, con una sufficiente quantità di Ram e un buon processore, non vedo quale sia la ragione che possa indurre a non usare programmi ottimi ed efficienti solo perche’ sono in java! Certo, personalmente parlo da possessore di un iMac Intel 2 Core (con 2 giga di Ram e Cpu a 2.16 Mghz), ma ti assicuro che uso Limewire (ad esempio) da quando avevo un misero iMac G3 PowerPc del 2001 (con 256 miseri Mega di Ram e Cpu a 500 miseri Mghz!!!). La differenza è che sul Mac Intel, insieme a Limewire, posso tenere aperti altri altri programmi senza il minimo rallentamento… Col G3, invece, dovevo “star calmino†ed evitare di aprire altre cose insieme a Lime. Per il resto Lime andava a bomba pure là! Ciò dimostra che tu drammatizzi troppo su sta storia del “ciucciamento di risorse†dei programmi in Java. Non sono un tecnico, ti ripeto, mi limito soltanto a fornire dati empirici e perciò affidabili. In conclusione, confermo: i programmi di file sharing in java, come Limewire (o Frostwire, etc..) possono essere usati da chiunque senza drammi. Basta semplicemente basarsi sui Requisiti di Minimi di Sistema dichiarati dai produttori, con l’accortezza di istallarle preferibilmente a partire da macchine che posseggano risorse un po’ superiori a quelle minime.

2. Concordo con te, invece, sull’ipotesi che i problemi di aMule sperimentati da me e da tanti altri possano esser dovuti ad un’errata configurazione. Effettivamente, non è da escludere. Benissimo… Che ne dici allora di dare tutti noi “pigroni†il link della pagina in cui hai risposto alle Faq su aMule? Sai…siamo troppo pigri per cercarlo da soli…

3. Apo, non ho mai detto che aMule da problemi a tutti!!! Né, tanto meno, “pretendo di esigerloâ€â€¦ (ma come parli? Sei sicuro di conoscere il significato di dei verbi “pretendere†ed “esigereâ€, e se hanno senso usati assieme?). Cmq, ho detto solo che siamo in molti ad avere problemi con aMule, e ciò mi pare inconfutabile. Dai, mettiamola così… Hai ragione sul fatto che su aMule ho espresso un giudizio un po’ “assolutisticoâ€, lì ho sbagliato io. Intendevo solo dire che, per esperienza personale, ho verificato la difficoltà a farlo funzionare.

4. Non so cosa c’entri nel contesto la storia del Mac Os che, a leggere tutti i problemi del forum, risulterebbe il peggior S.O., etc… Boh??? Io non ho mai pensato una simile sciocchezza, non l’ho mai affermata e pertanto non deve balenarmi in mente nulla…

5. Io non faccio alcun computo certosino e arrogante del numero di messaggi, threads, etc… miei o di altri nel forum. Nel dare il mio modesto contributo al forum, uso un altro metro di giudizio per valutare ciò che leggo e ciò che scrivo. Uno può anche dare preziosissimi suggerimenti anche in un unico post e poi sparire, invece altri intervengono in continuazione offrendo solo aria fritta.

6. Senza entrare troppo nel merito, concordo con te nella specificità di ogni rete di file sharing. E’ verissimo. Per quanto mi concerne, per il tipo di file che prediligo io (musica x l’80%), mi va benissimo la rete Gnutella. Ecco perche ho suggerito Limewire & C. Non ho suggerito alcun “reale†sostituto di aMule in questo senso perché non conosco altri client che usano l'ed2k/KAD e avrei potuto sparare davvero qualche inutile sciocchezza.

7. Sbagli di grosso anche sull’utilità finale di quel mio post. L’utente Pagani non ha specificato assolutamente nulla sul tipo di rete che predilige e se usa aMule per questo o per quel motivo! Quindi, potrei benissimo aver risolto il suo problema con qualunque dei client che gli ho suggerito… da Limewire, ad Azureus, ad Acqisition, etc.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, e che la diatriba si concluda. Ho dato anche prova di una doverosa autocritica, quando necessaria, e che farebbe bene anche a te.

Jospin

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel secondo caso ti invito a studiare attentamente la definizione di "fesseria", tratta dal Dizionario della Lingua Italiana (De Mauro), che di seguito ti riporto:

Fesseria: azione o discorso da fesso, stupidata, cretinata, cosa di poco conto, inezia, bazzecola.

Se non è offensivo dare del cretino, dello stupido e del fesso a uno che neanche conosci, solo perché non condividi le sue opinioni...beh... credo, quanto meno, che tu abbia seri problemi con la lingua madre.

Altra cosa sarebbe stata se tu avessi impostato la critica in maniera meno irritante… Bastava dire che, secondo te, stavo dicendo delle inesattezze: termine molto piu’ educato di fesserie. PUNTO.

Un discorso bisogna anche interpretarlo e ridurlo a sterile composizioni di vocaboli mi sembra uno spreco. Invece di rifarmi alle definizioni di un dizionario, ti faccio un esempio: se dici una cretinata perché sei stanco o semplicemente ignori un argomento, sei un cretino?

1. Non sono assolutamente daccordo con te sul fatto che sia "uno spreco" farsi "ciucciare" RAM (e risorse in genere) dai programmi in java, perlomeno non sempre! Se uno ha un Mac recente o recentissimo, con una sufficiente quantità di Ram e un buon processore, […]

Rispondo facendoti notare semplicemente che Mr. Eno ha un MacBook Core 2 Duo e io un iMac Core Duo. Di RAM ne ho 1GB, Mr. Eno non lo so.

2. Concordo con te, invece, sull’ipotesi che i problemi di aMule sperimentati da me e da tanti altri possano esser dovuti ad un’errata configurazione. Effettivamente, non è da escludere. Benissimo… Che ne dici allora di dare tutti noi “pigroni†il link della pagina in cui hai risposto alle Faq su aMule? Sai…siamo troppo pigri per cercarlo da soli…

Ecco il link. Invito comunque a eseguire sempre ricerche approfondite nel forum. ;)

3. Apo, non ho mai detto che aMule da problemi a tutti!!! Né, tanto meno, “pretendo di esigerloâ€â€¦ (ma come parli? Sei sicuro di conoscere il significato di dei verbi “pretendere†ed “esigereâ€, e se hanno senso usati assieme?). Cmq, ho detto solo che siamo in molti ad avere problemi con aMule, e ciò mi pare inconfutabile. Dai, mettiamola così… Hai ragione sul fatto che su aMule ho espresso un giudizio un po’ “assolutisticoâ€, lì ho sbagliato io. Intendevo solo dire che, per esperienza personale, ho verificato la difficoltà a farlo funzionare.

Conosco il significato dei due termini e li trovo sensati assieme. Il tuo giudizio "assolutistico" mi ha fatto pensare che se un'applicazione è la peggiore dà gli stessi problemi sia a me che a te. Contento di aver ora inteso meglio la tua affermazione.

4. Non so cosa c’entri nel contesto la storia del Mac Os che, a leggere tutti i problemi del forum, risulterebbe il peggior S.O., etc… Boh??? Io non ho mai pensato una simile sciocchezza, non l’ho mai affermata e pertanto non deve balenarmi in mente nulla…

So che non l'hai detto ma il ragionamento che ci sta dietro è a mio avviso il medesimo. Questo è un forum in cui la gente principalmente viene per risolvere un problema. Tutti coloro che non hanno problemi, non scriveranno. Ciò dà la falsa impressione che un prodotto sia il peggiore mai costruito o mai programmato. Se conti tutti i post in cui viene citato un problema con Mac OS, e non tieni in conto questo ragionamento, ti sembrerà il peggior sistema mai venduto.

Il resto non lo commento perché non voglio scatenare flame o altro. Ci tengo a precisare che non sono il tipo che porta rancore e che ogni discussione che si apre in un thread viene, per me, chiusa in quello.

Apprezzo l'autocritica e ammetto che i miei messaggi, spesso secchi, siano fraintendibili nei toni; credo però che si debba sempre avere la buona fede che chi ha scritto il post stesse usando un tono positivo e preferisco un "per me" in più che uno in meno.

Ovviamente spero anche io che la diatriba si concluda qui. ;)

Ciò lo dico anche come invito, nel caso tu lo ritenga opportuno, ad aprire un nuovo thread per risolvere i tuoi problemi con aMule. ;)

P.S.: Curiosità mia, scrivi i post in Word, vero?

Apo, continuo a non essere per nulla daccordo su ciò che ribatti ma... apprezzo molto il tono più disteso e conciliante con cui stavolta hai postato. ;)

Prendo atto che hai opinioni opposte alle mie in materia di p2p, ma le rispetto. Chiudiamo quindi senz'altro questa diatriba.

Riaffermo solo il diritto di tutti a dare il consiglio che si ritiene utile e che, inevitabilmente, si basa anche sull'esperienza personale.

Tranquillo... anche se apparentemente sembro aggressivo, di certo non porto rancore nemmeno io per 'ste cose! Con tutte le cose veramente importanti e serie della vita, ci mancherebbe altro! ;)

Grazie per il link, proverò a seguire le istruzioni. No, non aprirò un ulteriore thread su aMule, Apo. Ti dico in tutta sincerità che se riesco a configurarlo seguendo le Faq, bene.. sennò non è che starò lì più di tanto ad arrovellarmi. Ho già letto qualcosa, e continuo a pensare che sia un programma inutilmente cervellotico. Sessioni di decine di ore...poi... per farlo andare a pieno regime! Ma dai... Per chi ha esigenze come le mie, vanno benissimo i programmi che ho consigliato a Pagani. Trovo tutto ciò che mi serve e riesco a scaricarlo subito e velocemente... con uno o con l'altro.

Si, a volte scrivo i post con Word e poi li incollo qui. Hai l'occhio lungo, eh! ;) L'hai capito dal tipo di tabulazioni, per caso?

Jospin

Grazie per il link, proverò a seguire le istruzioni. No, non aprirò un ulteriore thread su aMule, Apo. Ti dico in tutta sincerità che se riesco a configurarlo seguendo le Faq, bene.. sennò non è che starò lì più di tanto ad arrovellarmi. Ho già letto qualcosa, e continuo a pensare che sia un programma inutilmente cervellotico. Sessioni di decine di ore...poi... per farlo andare a pieno regime! Ma dai... Per chi ha esigenze come le mie, vanno benissimo i programmi che ho consigliato a Pagani. Trovo tutto ciò che mi serve e riesco a scaricarlo subito e velocemente... con uno o con l'altro.

Sessioni lunghe servono solo all'inizio, quando ancora non si hanno crediti. Dopo un po' di tempo che lo si usa il download parte a pieno regime fin da subito.

Si, a volte scrivo i post con Word e poi li incollo qui. Hai l'occhio lungo, eh! ;) L'hai capito dal tipo di tabulazioni, per caso?

No, a parte le ellissi (che sono facilmente inseribili tramite opt-, e io pure le uso, mi danno fastidio quei tre puntini), non solo nel tuo post c'erano solo doppi apici curvi, anche quelli facilmente inseribili anche se operazione più lunga che per l'ellissi), ma anche ogni apice era curvo rendendo ogni apostrofo come ’ invece che '. Fattibile pure questo ma di certo una bella scocciatura. ;)

Sessioni lunghe servono solo all'inizio, quando ancora non si hanno crediti. Dopo un po' di tempo che lo si usa il download parte a pieno regime fin da subito.

No, a parte le ellissi (che sono facilmente inseribili tramite opt-, e io pure le uso, mi danno fastidio quei tre puntini), non solo nel tuo post c'erano solo doppi apici curvi, anche quelli facilmente inseribili anche se operazione più lunga che per l'ellissi), ma anche ogni apice era curvo rendendo ogni apostrofo come ’ invece che '. Fattibile pure questo ma di certo una bella scocciatura. ;)

Apo, boh? Non so... visto che conosci cosi' bene aMule, mi fido. Appena ho un attimo di pace proverò a riconfigurare aMule seguendo i tuoi consigli. Al limite ti chiederò ulteriore consulenza. ;) Ripeto, per le mie esigenze non avrebbe senso un'altro client p2p oltre a quelli che uso già, ma siccome son molto curioso...magari proverò. Thank you.

Per quanto concerne le ellissi, i puntini & C. ... Strano che tu visualizzi ste cose... Da me vedo caratteri normalissimi, senza eccenti grafici di nessun tipo anche se scrivo il post con Word e poi lo incollo sul forum...

Jospin

Per la mia limita esperienza, mi trovo d'accordo con APO sulla bontà di Amule.

Dopo aver speso un po' di tempo a capire come configurarlo al meglio (porte, router, firewall etc...) amule non mi ha mai dato particolari problemi.

Ogni tanto "buffera" un po' con picchi da 110% di CPU (penso in occasione di rilascio di code).

Comunque sia è un picco accettabile se pensi che puoi lasciarlo in esecuzione continuamente.

Inoltre, sempre per la mia piccola esperienza, il download su rete fastweb ha una media di 150Kb/sec che, moltiplicato per diversi files in download, mi ha fatto raggiungere anche i 1100Kb/sec.

Tra i miei amici detengo il record...

;)

PS: Gli altri programmi p2p non li ho mai provati quindi non so come si comportano

PPS: Per chi usa Fastweb, il sito che ho utilizzato è questo. Se configuri tutto bene (con rete KAD in verde) e non metti in download pochi files alla volta oppure molto rari, ti posso assicurare che è veramente una macchina mangiabyte!

;-)

Per la mia limita esperienza, mi trovo d'accordo con APO sulla bontà di Amule.

Dopo aver speso un po' di tempo a capire come configurarlo al meglio (porte, router, firewall etc...) amule non mi ha mai dato particolari problemi.

Ogni tanto "buffera" un po' con picchi da 110% di CPU (penso in occasione di rilascio di code).

Comunque sia è un picco accettabile se pensi che puoi lasciarlo in esecuzione continuamente.

Inoltre, sempre per la mia piccola esperienza, il download su rete fastweb ha una media di 150Kb/sec che, moltiplicato per diversi files in download, mi ha fatto raggiungere anche i 1100Kb/sec.

Tra i miei amici detengo il record...

;)

PS: Gli altri programmi p2p non li ho mai provati quindi non so come si comportano

PPS: Per chi usa Fastweb, il sito che ho utilizzato è questo. Se configuri tutto bene (con rete KAD in verde) e non metti in download pochi files alla volta oppure molto rari, ti posso assicurare che è veramente una macchina mangiabyte!

;-)

concordo, però a volte a me da dei picchi al 195% della CPU e le ventole fanno decollare il MB!

A volte mi hanno anche svegliato la notte...

Comunque vorrei dire, ma per quale motivo non viene sviluppato questo software?

é solo una questione legale?