Sign in to follow this  
alesalvo

Gruppo di continuità x iMac core 2 Duo 20" 2,16 GHz

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto che in un centro commerciale vendono in offerta un gruppo di continuità APC. Visto che il prezzo non mi sembra proibitivo, mi chiedevo se poteva andare bene x il mio iMac 20".

Vedo che spesso in tanti si pongono il problema se il gruppo di continuità sia adatto al proprio compiter... Io non ci capisco nulla! Pensavo ad un gruppo di continuità come una ciabatta, multipresa, che ha il vantaggio di alimentare il computer quando va via la luce...non so nulla di sinusoidi o quant'altro...

Il modello è il seguente: APC APC Back-UPS ES 550VA 230V Italian (http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE550-IT&tab=models).

Potenza di uscita 330 Watt / 550 VA

Potenza configurabile max 330 Watt / 550 VA

Tensione di uscita nominale 230V

Connessioni di uscita

(4) Schuko CEE 7 (Backup batteria)

(4) Schuko CEE 7 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni)

Protezione contro sovratensioni e Filtraggio

Energia sovratensioni nominale (Joule) 310 Joules

Filtraggio Filtraggio continuo rumore multi-polo : transito sovratensioni 5% IEEE : tempo di risposta di clamping zero : soddisfa UL 1449

Protezione linee dati Protezione RJ-45 Modem/fax/DSL/10-100 Base-T

Che mi dite?

Grazie in anticipo.

Visto che nessuno mi ha risposto ho provato a contattare il produttore (la APC). Purtroppo non mi hanno risposto in modo chiaro, ma con un'altra domanda che vi riporto:

se l'alimentatore del Suo iMac ha una potenza di 180Watt e non ha il pfc attivo, allora puo' andar bene come modello APC Back-UPS ES 550VA 230V da Lei indicato.

Kind regards / Cordiali saluti,

Quindi ne so come prima.

Che diavolo è questo pfc attivo????

Ragazzi, qualcuno sa dirmi se il mio iMac core 2 Duo late 2006 20" possiede queste caratteristiche?

NON PENSAVO FOSSE COSI' DIFFICILE ACQUISTARE UN GRUPPO DI CONTINITA'....

Io ho un gruppo dell'APC, mi sembra il 500VA (non sono a casa per controllare..) Comprato tre o quattro anni fa per il pc, e trasferito senza tanti problemi sul iMac 20"

Vai tranquillo, anzi, ti consiglio l'APC, mai un problema e mai cambiato la batteria :-)

Io ho un gruppo dell'APC, mi sembra il 500VA (non sono a casa per controllare..) Comprato tre o quattro anni fa per il pc, e trasferito senza tanti problemi sul iMac 20"

Vai tranquillo, anzi, ti consiglio l'APC, mai un problema e mai cambiato la batteria :-)

Grazie x avermi risposto.

Non nutrivo dubbi sulla qualità di APC, e poi vista l'offerta, ho subito pensato di fare l'acquisto...poi mi sono bloccato proprio x le innumerevoli discussioni sui gruppi di continuità e eventualli danni che si possono arrecare agli iMac...

Tanto x essere più tranquillo, sai mica indicarmi dove trovo i dati che mi sono stati richiesti dal tecnico della APC?

Ciao e ancora grazie.