Sign in to follow this  
ZxSpectrum

Ventole al massimo

Recommended Posts

Mi capita talvolta, sul mbp 17 nuovo, che le ventole di raffreddamento si accendano e girino al massimo della velocita', restando cosi' per parecchio tempo.

Secondo voi e' normale? Ora sono intorno ai 6000rpm da un po' e la temperatura della cpu e' intorno ai 45 gradi... non credo ce ne sia effettivo bisogno...

La cosa strana e' che capita in situazioni di lavoro normale, no giochi o altre applicazioni pesanti.

Supporto "whenangelsdie". Talvolta Safari arriva ad occupare il 100% di un nucleo e le ventole partono. E Safari è, come dici tu, è un'applicazione normale, cioè non CPU-intensive.

Ciao

Simone

prova a usare MenuMeters

l'ho appena scaricato... e installato..

ma se dal pannello preferenze di sistema, clicco sull'icona mi dice che non va bene per i computer intel.. ma in realtà è universal binary, quindi dovrebbe andare bene lo stesso, no?

Ragazzi, abbiate pazienza, se il Mac non è difettoso non ha bisogno assolutamente di tutti questi programmini che trovate in giro per la rete! Sa lui cosa fare e come gestire le ventole e qualsiasi altro componente!

Se riscontrate anomalie rivolgetevi ad un centro assistenza per risolvere gli eventuali problemi! ;)

Ragazzi, abbiate pazienza, se il Mac non è difettoso non ha bisogno assolutamente di tutti questi programmini che trovate in giro per la rete! Sa lui cosa fare e come gestire le ventole e qualsiasi altro componente!

Se riscontrate anomalie rivolgetevi ad un centro assistenza per risolvere gli eventuali problemi! ;)

io giusto perchè quando uso l'isight con ichat, arriva in pochi minuti a 6200 rpm... crescendo con il tempo..e quindi vorrei avere il quadro anche del consumo di cpu... certo posso usare tranquillamente monitoraggio attività....

voglio controllare per bene tale "problema"....

Comunque menumeters funziona sul mio MBP core 2 duo. Lo trovo utile per controllare l'uso dei processori e la velocita' su internet.

Ciao

PS saltuariamente anche il mio parte con le ventole, ma in genere dura poco, meno di un minuto. Magari il software pensa che sia necessario abbassare la temperatura.