macbook pro e latenza audio, help!

Vinnie
 Share

Recommended Posts

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

un consiglio: aspetta un po' prima di comprare il mac, sta per uscire l'aggiornamento del pro.

penso questione di 2/3 settimane massimo

http://buyersguide.macrumors.com/

ciao!

C'è già un intero thread su questo argomento: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=67083

Per quello di cui ha bisogno Vinnie, che è più o meno lo stesso di cui ho bisogno io, un aggiornamento non cambierà NULLA... bisogna poi vedere se gli serve subito o meno, e quando l'azienda decide di comprarlo...

bè due o tre settimane posso anche aspettare ma non so se fidarmi dei rumors... il nuovo MBP stando a quanto leggo in giro doveva uscire già un mese fa e invece è uscito quella roba inutile che si chiama "air"... come anche l'upgrade del sistema operativo, se ne parla come imminente da mesi ormai!

Mi pare che poi nei nuovi MBP che dovranno uscire per quel che concerne il settore "AUDIO" non ci siano novità sostanziali...

oppure mi sfugge qualcosa?

bè due o tre settimane posso anche aspettare ma non so se fidarmi dei rumors... il nuovo MBP stando a quanto leggo in giro doveva uscire già un mese fa e invece è uscito quella roba inutile che si chiama "air"... come anche l'upgrade del sistema operativo, se ne parla come imminente da mesi ormai!

Mi pare che poi nei nuovi MBP che dovranno uscire per quel che concerne il settore "AUDIO" non ci siano novità sostanziali...

oppure mi sfugge qualcosa?

Beh, a meno che non mettano 2 bus firewire ed una porta eSATA, ben che vada l'unica cosa di rilievo per noi sarebbe un aumento del clock della CPU (sicuramente sotto il 10%); non so nemmeno se le nuove librerie di istruzioni per il Penryn possano avere qualche effetto su Logic o su Core Audio (ed anche se l'avessero, bisognerebbe sempre attenderne l'implementazione).

l'altro giorno ho provato un macbook (NON PRO) appena comprato da un mio amico (mi pare un 2.00Ghz con 1GB di ram)... ha avviato garageband e ho provato a suonare la batteria sulla tastiera (settato a latenza bassa per la modalità registrazione). era impossibile suonarla! una latenza veramente fastidiosa! non vorrei che prendendo un MBP mi si presentasse la stessa cosa!

riapro la discussione in quanto ieri sono andato in negozio... provato un MBP 2.4Ghz con 2gB di ram... ho aperto garageband e caricato la batteria... ho settato l'opzione latenza bassa per registrare... ho aperto la tastiera virtuale sulla tastiera e ho provato a suonare la batteria con le dita... ma il problema è di nuovo lì!!! una latenza veramente fastidiosa e che rendeva impossibile suonare anche il più semplice ritmino in 4/4!!!! :mad:

cavolo mi arrivano un sacco di dubbi!!! :(

helppppppppp!!!

ma è u problema di garageband dove non si può settare al minimo il discorso latenza o sto problema me lo trovo anche con logic?!?!?! :confused:

la scheda audio integrata mi pare si setti automaticamente ad un buffer size di 512, ltrimenti dà problemi; è più che probabile che sia tale buffer a rendere fastidiosa la latenza: io con la mia MoTU, in Mainstage e in Logic, con un buffer di 256 (che è già altino per il live) carico 2 guitar amp, 2 bass amp, riverbero a convoluzione, Sculpture e Ultrabeat, il tutto senza latenza avvertibile (quindi intorno ai 10ms, altrimenti me ne accorgerei).

la scheda audio integrata mi pare si setti automaticamente ad un buffer size di 512, ltrimenti dà problemi; è più che probabile che sia tale buffer a rendere fastidiosa la latenza: io con la mia MoTU, in Mainstage e in Logic, con un buffer di 256 (che è già altino per il live) carico 2 guitar amp, 2 bass amp, riverbero a convoluzione, Sculpture e Ultrabeat, il tutto senza latenza avvertibile (quindi intorno ai 10ms, altrimenti me ne accorgerei).

ahhhh ecco... ok ora basta con le pippe mentali... acquisto il MBP così faccio parte pure io di questa bella community!