Sign in to follow this  
xnicx

Mac Pro (early 2008): rapporto delle consegne

Recommended Posts

Hai potuto restituire il macpro !!!????

Esiste la possibilita' di restituire un macpro 2007 acquistandone uno nuovo ????

No, no...

lo avevo acquistato da 10 giorni convinto di poterlo upgradare, più avanti con un altro xeon 2.8 ma pareri contrastanti sulla possibilità di fare l'aggiunta in relazione all'esistenza o meno del secondo zoccolo mi hanno convinto a prenderlo subito dual e rimandargli indietro il mono.

In seguit però in un forum americano qualcuno lo ha smontato ed ha trovato il secondo socket, ma sarà utilizzabile oppure bloccato? mah...

Comunque, ancora il mio ordine è in revisione.

Vedremo

ah...quindi hanno iniziato a spedirli quelli con la 8800??

Ma tu Solferino non hai ancora ricevuto, a che punto è il tuo ordine? Mi sa che ordinando sul sito apple arrivvavano prima...:confused:

Ma tu Solferino non hai ancora ricevuto, a che punto è il tuo ordine? Mi sa che ordinando sul sito apple arrivvavano prima...:confused:

No, ancora niente. L'unica mail che ho ricevuto venerdì scorso diceva che Apple aveva finalmente spedito i mac a ESSEDI. Poi dovevo solo aspettare che arrivassero alla sede centrale e che questa smistasse i computer nei vari shop, tempo questa settimana l'avrei avuto.

A tutt'oggi non ho notizie neanche dell'arrivo alla sede centrale del mac. E' passato ormai quasi 1 mese, l'ordine è del 22 Gennaio.

Poi se fanno come l'anno scorso per l'altro macpro...che una volta arrivato alla sede centrale se lo sono tenuti a far polvere per 10/12 giorni prima di spedirlo allo shop (perchè pare l'ordine fosse passato inspiegabilmente in coda) stiamo freschi!!! Io ho già avvisato con una mail che lo spedissero subito appena arriva, ed il negoziante è al corrente delle mie esigenze per il lavoro.

Comunque si, probabilmente avremmo fatto prima tramite l'Applestore perchè avremmo scavalcato l'intermediario (la sede centrale ESSEDI), ma io mi sono fidato del fatto che (al momento dell'ordine) mi avevano detto che avevano pronti alcuni esemplari del mac da me richiesto e che lo avrei avuto entro una settimana...ne sono passate più di 4!!

L'ho ordinato da ESSEDI perchè loro danno 2 anni di garanzia (e non solo l'anno del produttore) e ho risparmiato qualcosina...un'ottantina di euro scarsi.

ordinato su apple store 11 febbraio arrivata comunicazione che lo danno in partenza per il 25 (Pro quadcore 8800 512)

quando arriva ve lo dico

oggi lo danno in partenza dall'irlanda ... tempo due gg ci dovremmo essere :D:D

No, ancora niente. L'unica mail che ho ricevuto venerdì scorso diceva che Apple aveva finalmente spedito i mac a ESSEDI. Poi dovevo solo aspettare che arrivassero alla sede centrale e che questa smistasse i computer nei vari shop, tempo questa settimana l'avrei avuto.

A tutt'oggi non ho notizie neanche dell'arrivo alla sede centrale del mac. E' passato ormai quasi 1 mese, l'ordine è del 22 Gennaio.

Poi se fanno come l'anno scorso per l'altro macpro...che una volta arrivato alla sede centrale se lo sono tenuti a far polvere per 10/12 giorni prima di spedirlo allo shop (perchè pare l'ordine fosse passato inspiegabilmente in coda) stiamo freschi!!! Io ho già avvisato con una mail che lo spedissero subito appena arriva, ed il negoziante è al corrente delle mie esigenze per il lavoro.

Comunque si, probabilmente avremmo fatto prima tramite l'Applestore perchè avremmo scavalcato l'intermediario (la sede centrale ESSEDI), ma io mi sono fidato del fatto che (al momento dell'ordine) mi avevano detto che avevano pronti alcuni esemplari del mac da me richiesto e che lo avrei avuto entro una settimana...ne sono passate più di 4!!

L'ho ordinato da ESSEDI perchè loro danno 2 anni di garanzia (e non solo l'anno del produttore) e ho risparmiato qualcosina...un'ottantina di euro scarsi.

Per questo motivo ho scartato subito l'ipotesi dell'acquisto presso Essedi. Non sanno darti una data certa dell'arrivo e pretendono un acconto del 30%, mi è capitato presso lo shop di Napoli. Ho preferito Apple store innanzitutto perchè ho avuto uno sconto education del 10% risparmiando così altre 100€ rispetto al prezzo che mi avevano preventivato.

... Ho preferito Apple store innanzitutto perchè ho avuto uno sconto education del 10% risparmiando così altre 100€ rispetto al prezzo che mi avevano preventivato.

beh...io educational non lo posso fare perchè me lo fatturano... e risparmio ben più del 10% perchè me lo scarico interamente. mi interessava soprattutto la garanzia a 2 anni (gratis)...anche se non so come funziona bene.

beh...io educational non lo posso fare perchè me lo fatturano... e risparmio ben più del 10% perchè me lo scarico interamente. mi interessava soprattutto la garanzia a 2 anni (gratis)...anche se non so come funziona bene.

Hai un anno di garanzia con la casa madre ed il secondo offerto dal negozio.

Ragazzi, mi è successa una cosa molto strana oggi con l'apple sotre.

Ora è troppo tardi per chiamare la apple cosi chiedo qui.

Ieri sera ho inviato un ordine per acquistare un Mac Pro con 8800GT e AirportExtreme, ma ho fatto il leasing per le aziende.

Ordine inviato e modulo per il leasing compilato senza problemi.

Il mattino dopo, verso le 10, mi chiamano dall'apple store e dicono che gli è arrivata un ordine con leasing, mi hanno chiesto conferma dei dati inviati e la conferma di voler continuare l'ordine. Ho dato il consenso ed hanno attacco.

Vado sull'apple store per controllare lo stato dell'ordine on line e tutto è come prima.

Pero, stranamente, collegamendomi ora, vedo che è comparso un secondo ordine che non ho fatto con la stesso mac ordinato con l'ordine precedente ma il codice ordine è diverso e sono entrambi "in revisione". La data del secondo è segnata alle 4:45.

E' possibile che abbiano inviato loro un nuovo ordine dopo la telefonata ? E' gia successo a qualcuno ?

Hai un anno di garanzia con la casa madre ed il secondo offerto dal negozio.

Si, ovvio...che è obbligatorio per legge (il secondo anno di garanzia del negozio)...ma spesso lo danno solo ai clienti senza PIVA.