RAM per MacBook

daddolo
 Share

Recommended Posts

Bonsoir a tout le monde....

Io ho un macbook white intel 2 duo core,hard disk 120 gb, memoria dinamica 1gb......

bene vorrei espandere la ram da 1 gb a 2 gb...qualcuno saprebbe consigliarmi il modello di memoria compatibile con la mia macchina? inoltre sapete dove posso comprarla? ed eventualmente montarla perché sono un pochino titubante ad aprire il mio macbook.....

So THK at everyone...

bye bye :D :D :D

Prova a fare una piccola ricerca sul forum... dovrebbero uscire circa un miliardo di risultati ;)

In ogni caso, io l'ho presa su www.crucial.com prezzi ottimi e spedizione rapida... in più, per vedere le caratteristiche della ram da installare, basta inserire nella homepage di crucial il modello e il processore del tuo computer !

• 2 weeks later...

Bonsoir a tout le monde....

Io ho un macbook white intel 2 duo core,hard disk 120 gb, memoria dinamica 1gb......

bene vorrei espandere la ram da 1 gb a 2 gb...qualcuno saprebbe consigliarmi il modello di memoria compatibile con la mia macchina? inoltre sapete dove posso comprarla? ed eventualmente montarla perché sono un pochino titubante ad aprire il mio macbook.....

So THK at everyone...

bye bye :D :D :D

Per cosa devi cercare e dove devi cercare ti hanno già detto, per montarla basta guardare sul manuale del tuo computer: ci sono scritte un sacco di cose interessanti lì ed è lungo poche paginette.

Tieni presente che l'immagine per lo stop del computer è della stessa dimensione della memoria, quindi se hai poco spazio libero dovrai gestire più attentamente lo spazio, a meno che non disattivi la creazione dell'immagine di stop da terminale, che è fortemente sconsigliato.

Infatti ogni volta che mandi in stop il Mac, il sistema copia il contenuto della memoria in un'immagine, quello spazio resterà sempre riservato per quello scopo, nel senso che l'immagine non viene cancellata al "risveglio" e viene sovrascritta ogni volta.

Quindi se aumenti la memoria vedrai diminuire lo spazio disponibile su disco della quantità di memoria che hai aggiunto.

Questo ovviamente solo se hai poco spazio....

Ciao

il modello che hai tu, è lo stesso che ho io. cercando qua e là ho letto che il nostro macbook supporta sino a 2 gb di ram (il modello da 2.16 ghz); pero' probabile che mi stia sbagliando, anche se non credo. io 4 gg fa ho proprio preso il kit di 2 ram da 1 Gb l'una per incrementare la memoria da 1 Gb a 2 Gb (due ram da 1 Gb che vanno nelle due apposite slot); le ho prese dal sito crucial.com

prezzi ottimi; pensa te che il kit, compreso di iva, m'è venuto a costare sui 41 euro... da non credere, ma è così. il sito poi è semplice e l'ordine abbastanza intuitivo: anzitutto, una volta aperta la pagina principale, cambia bandiera (da USA a EU - le tue ordinazioni ovviamente parton da Regno Unito); selezioni la marca, il modello e in automatico ti dice che tipo di ram prendere. lo stesso tipo di ram, le sue stesse caratteristice, son quelle che trovi sul sito apple.com nell'apposito store online. ti mando link crucial

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=23B81B25A5CA7304

di sicuro noterai come, mentre, a parità di caratteristiche, le ram della 'apple' costan 280 euro, quelle della crucial 41.11 ... se poi ordini quelle, + spedizione, l'ordine ammonta a non + di 53 euro...

un prezzo + che onesto!

Se il tuo macbook supporta fino a 4 gb di ram, mi sembra un po' assurdo acquistare 2 banchi da 1 gb, perchè se per caso in futuro vorrai aumentarla uleriormente (e quindi passare da 2 a 4 gb di ram) sarai costretto a sostituire i 2 banchi da 1 gb l'uno con altrettanti banchi da 2 giga l'uno..

Prova a cercarle su buydifferent o meglio ancora su ebay (a volte trovi offerte convenienti).

Per installarle vai su docs.info.apple.com e digita nello spazio di ricerca "MacBook: How to install memory" ...troverai la guida su come sostituire la memoria ram.