Sign in to follow this  
bassx

ACQUISTO RAM: dove comprarla?

Recommended Posts

Salve a ttti sono nuovo del forum,

veniam al sodo, ho visto su buydifferent le ram per il mio macpro, hanno un prezzo molto conveniente, ma una cosa non mi convince.

Le sudette ram non hanno il dissipatore ad alette, ma hanno un unicoinvolucro di ferro che fa da dissipatore.

vorei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle e se senza alette possono darmi problemi.

Grazie a tutti in anticipo!

Luca:D :D :D :D

Che io sappia il mac pro è uno dei pochissimi computer ada vere le ram dissipate con il sistema ad alette , questo pare per avere un minor uso delle ventole e quindi minor rumore .

Le ram con ecc hanno un controller montato sopra che scalda molto , secondo me conviene prendere delle ram con il dissipatore uguale a quelle di serie , le puoi trovare su macramdirect a prezzi convenienti.

dunque le ram sono ECC e Full Buffered, E' solo il dissipatore ad avere una forma differente,

All'apple store mi ha fatto un'offerta molto buona penso che le prendero' li 300 euro il kit da 4 giga (4x1giga).

Grazie a tutti per le risposte!

Io ho comprato la RAM da PureMac su Ebay 4x1gb certificata per MacPRO a 280 Euro compreso spese di spedizione, con la formula "proposta d'acquisto". Sull'annuncio non c'era specificata la marca e quando mi è arrivata con piacere ho notato che era la RAM della KingSton. Per il momento nessun problema :D

Ho risparmiato una 50 di euro da il miglior prezzo che avevo trovato in italia, ed un 100 da listino :P

Io ho lo stesso quesito di bassx,

nel senso che devo predere le Ram per il Mac Pro e per un iMac ed un Mac Book Pro di una mia amica e non ci capisco molto di hardware: sinora mi sono fidato solo dell' Apple Store e di un rivenditore Apple autorizzato della zona ( un pò troppo caro sui prezzi delle ram ) ma se posso risparmiare ben venga, purchè le ram siano siano simili o comunque che non diano problemi :

qualcuno può darmi altri nomi o links dove vendano le Ram affidabili oltre quelli appena citati qui in questa discussione ? ...

Io ho lo stesso quesito di bassx,

nel senso che devo predere le Ram per il Mac Pro e per un iMac ed un Mac Book Pro di una mia amica e non ci capisco molto di hardware: sinora mi sono fidato solo dell' Apple Store e di un rivenditore Apple autorizzato della zona ( un pò troppo caro sui prezzi delle ram ) ma se posso risparmiare ben venga, purchè le ram siano siano simili o comunque che non diano problemi :

qualcuno può darmi altri nomi o links dove vendano le Ram affidabili oltre quelli appena citati qui in questa discussione ? ...

Come citato sopra, www.puremac.de (tedesco) mi ha fatto risparmiare 100 euro a fronte di una spesa di 290 (anzichè) 390 circa 4x1gb di RAM (Kingstone, certificata per MacPro garantita a vita)

Ciao

Come citato sopra, www.puremac.de (tedesco) mi ha fatto risparmiare 100 euro a fronte di una spesa di 290 (anzichè) 390 circa 4x1gb di RAM (Kingstone, certificata per MacPro garantita a vita)

Grazie giuppe ,

ho dato un occhio sul link di puremac_de ma non conoscendo il tedesco forse è meglio che gli chieda via mail un preventivo in Inglese .

Tu come hai fatto ? ...

Come funziona con l'iva all'arrivo dei pezzi in Italia ? ...

Chiedo queste cose perchè non ho mai comperato all'Estero e non sò che cosa succeda in questi casi alla dogana ; ( in più, non avendo partita iva meno spendo di Iva , meglio è ) ...

Grazie giuppe ,

ho dato un occhio sul link di puremac_de ma non conoscendo il tedesco forse è meglio che gli chieda via mail un preventivo in Inglese .

Tu come hai fatto ? ...

Come funziona con l'iva all'arrivo dei pezzi in Italia ? ...

Chiedo queste cose perchè non ho mai comperato all'Estero e non sò che cosa succeda in questi casi alla dogana ; ( in più, non avendo partita iva meno spendo di Iva , meglio è ) ...

Ciao, ma perchè non la compri su www.buydifferent.it ? Io mi sono trovato molto bene, mi è stato consigliato su un altro forum. E' una ditta italiana, rispondono alle mail in poco tempo, costano poco e sono ram garantite dieci anni.

Qui trovi una recensione che pcworld ha fatto alle loro ram:

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1383&cp=all#comments

:)

Ciao a tutti. Visto che sono in procinto anche io di acquistare ram per mac pro ne approfitto... Ma in caso di acquisto estero come la mettiamo con le eventuali spese doganali? Ne sapete qualcosa? Io ho sempre acquistato dall'Italia...

Ciao e grazie