acquisizione Final cut problemi


Recommended Posts

Salve a tutti. Lavoro con Final cut 4.5 su un G4 400Mhz. Ho problemi ad acquisire video DV. Ovvero l'acquisizione parte ma dopo 6 min circa si pianta. E scopro che l'HD dove c'erano 100 Gb liberi è pieno. In poche parole il file di 6 min pesa circa 90 Gb !!!. Ho provato di tutto, disinstallato FC, QT. Fatto aggiornamenti ma niente, il problema rimane !

Avete idea di cosa possa causare cio'? Sarà che la scheda madre ha qualche problema?

Grazie a chi mi dara' suggerimenti.

Link to post
Share on other sites

scusa ma che preset di acquisizione usi? ho il sospetto che tu acquisisca in "Uncompressed"... vai su "Audio/Video Settings" nel menù che porta il nome del programma,e scegli "DV PAL 48khz"come preset di cattura e già che ci sei creati un tuo preset personalizzato sempre nello stesso menù,ma alla voce"Easy Setup"dove scegli i tuoi parametri e poi salvi il preset con un nome a tua scelta che imposterà velocemente il sistema ogni volta che ti occorre lo stesso tipo di acquisizione.

ciao

Link to post
Share on other sites

Sto provando di tutto, ma non ho ancora risolto. Comunque Paski, hai pensato bene dicendo che sembra un'acquisizione in uncompressed.

Tempo fa avevo acquisito in non compresso per fare prove e sembra che pur avendo cambiato i settaggi in DV ,sia rimasto qualche file, chissà dove, che rimane intoccabile. Ho disinstallato final cut e reinstallato, ma è rimasto il problema. Se risolvo vi faccio sapere. Ma ormai non so più che fare.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Salve a tutti io ho lo stesso problema con un power pc G4 Dual 1 GHz, mi si pianta esattamente dopo 5 minuti di acquisizione con final cut pro HD 4.5, ho provato a cambiare le ram escludendole 1 alla volta ma è uguale.

Non so più che fare...qualcuno può aiutarmi???

Link to post
Share on other sites

controlla in menù Final Cut Pro>sottomenù System Settings>tab Scratch Disk che non sia spuntata la casella "Limit Capture now to" ...oppure potrebbe essere che non hai spazio a sufficienza nel disco che hai impostato come disco di destinazione del video importato (scratch disk) e che magari stai acquisendo con un codec diverso dal DV

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now