Netgear DG834G Leopard e libero absolute

sebulba
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono un utente Mac (Leopard) e ho appena acquistato un NETGEAR ROUTER ADSL DG834GIT. Ho l'adsl con Libero (libero absolute) già funzionante da tempo con un modem adsl datomi da loro (funzionava perfettamente).

Ora avendo deciso per un router wireless, sono iniziati i problemi. Sono arrivato ad un punto in cui riesco a connettermi ad internet ma vedo solo un 10% dei siti esistenti. Tutti gli altri non riesce a caricarli. Se poi rimetto il vecchio modem tutto ritorna a funzionare perfettamente. Ho chiamato l'assistenza di libero e "un orco" mi ha suggerito altri dns (208.67.222.222, 208.67.220.220) da inserire nelle preferenze Network ma nulla il problema è sempre lo stesso.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso prblema? Potete aiutarmi? Lo spero veramente... :(

Ciao a tutti e grazie

Grazie Blair per la risposta. I parametri li ho messi nella configurazione del router ma non è cambiato nulla. La maggior parte dei siti non riesco a visitarla.

Ecco la configurazione che ho fatto:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Spero che tu mi possa essere d'aiuto perchè sto veramente impazzendo...

;) Grazie Ciao

Ciao MacBjorn

proverò anche questa ma mi sa che ci sono già passato...

Di seguito l'ultimo stadio della mia configurazione seguendo i vostri consigli (grazie) ma non è cambiato nulla. Ho anche aggiornato firmware...

Non vedo ancora la maggior parte dei siti

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Ciao e grazie ancora.... ma ce la farò???

Ciao, non sono dietro ad un proxy e l'airport è disattivata.

Sono collegato con cavo ethernet (ma lo ero anche prima).

Ti ricordo che con il vecchio router datomi da libero (non wireless) tutto funzionava perfettamente.

grazie e ciao

;)

Ho provato anche con:

193.70.152.15

193.70.152.25

Share