sebulba Posted February 8, 2008 Report Share Posted February 8, 2008 Ciao ragazzi, sono un utente Mac (Leopard) e ho appena acquistato un NETGEAR ROUTER ADSL DG834GIT. Ho l'adsl con Libero (libero absolute) già funzionante da tempo con un modem adsl datomi da loro (funzionava perfettamente). Ora avendo deciso per un router wireless, sono iniziati i problemi. Sono arrivato ad un punto in cui riesco a connettermi ad internet ma vedo solo un 10% dei siti esistenti. Tutti gli altri non riesce a caricarli. Se poi rimetto il vecchio modem tutto ritorna a funzionare perfettamente. Ho chiamato l'assistenza di libero e "un orco" mi ha suggerito altri dns (208.67.222.222, 208.67.220.220) da inserire nelle preferenze Network ma nulla il problema è sempre lo stesso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso prblema? Potete aiutarmi? Lo spero veramente... Ciao a tutti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blair Posted February 8, 2008 Report Share Posted February 8, 2008 Devi mettere quei numeri DNS nel router, non nelle preferenze di network Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 8, 2008 Author Report Share Posted February 8, 2008 Grazie Blair per la risposta. I parametri li ho messi nella configurazione del router ma non è cambiato nulla. La maggior parte dei siti non riesco a visitarla.Ecco la configurazione che ho fatto:Spero che tu mi possa essere d'aiuto perchè sto veramente impazzendo... Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blair Posted February 8, 2008 Report Share Posted February 8, 2008 L'incapsulamento con PPoA è VC mentre con PPoE è LLC altrimenti prova questi DNS: 212.216.112.112 212.216.172.62 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe_WH Posted February 8, 2008 Report Share Posted February 8, 2008 il firmware del router è aggiornato all'ultima versione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacBjorn Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Ciao, io per ora ho ancora XP...a giorni passerò a MAC...... però ho un NETGEAR 834G v3 io nella configurazione ADSL lascio l'acquisizione dei DNS da ISP e li setto fissi nelle proprietà di rete TCP/IP...a me funziona. Fai una prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Ciao MacBjornproverò anche questa ma mi sa che ci sono già passato...Di seguito l'ultimo stadio della mia configurazione seguendo i vostri consigli (grazie) ma non è cambiato nulla. Ho anche aggiornato firmware...Non vedo ancora la maggior parte dei sitiCiao e grazie ancora.... ma ce la farò??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Ma i siti che vedi vengono caricati in fretta, normalmente, o ci mette molto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Quelli che vedo in fretta (diciamo in modo normale come con il vecchio router). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Allora non serve a nulla modificare quelle impostazioni. L'unica che a mio avviso c'entra sono i DNS. Sei dietro ad un proxy? Comunque metti una protezione al WiFi o disattivalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacBjorn Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Io sempre con Libero uso questi DNS...prova a vedere se cambia qualche cosa : 193.70.152.15 193.70.152.25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Ciao, non sono dietro ad un proxy e l'airport è disattivata. Sono collegato con cavo ethernet (ma lo ero anche prima). Ti ricordo che con il vecchio router datomi da libero (non wireless) tutto funzionava perfettamente. grazie e ciao Ho provato anche con: 193.70.152.15 193.70.152.25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts