apo758 Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Il tuo router ha il WiFi attivato e non protetto. Cosa che implica che una qualunque persona potrebbe connettersi al tuo router ed usarlo per scopi illeciti. Ovviamente tu ci andresti di mezzo e, inutile dirlo, non è bello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Certo Apo lo so, ma non penso sia l'uso inappropriato di qualche malintenzionato a filtrare i miei siti. Se il router non riesco a farlo funzionare lo spengo (lo brucio) e uso quello vecchio con cavo. La cosa bella è che il forum riesco ad utilizzarlo con il nuovo router... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacBjorn Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Se provi a cambiare protocollo da PPPoA a PPPoE (LLC) cambia qualcosa? Hai verificato se per caso il router blocca qualche sito....o se il firewall di MAC fa lo stesso? Cavoli..mi sembra strana sta cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Certo Apo lo so, ma non penso sia l'uso inappropriato di qualche malintenzionato a filtrare i miei siti.Se il router non riesco a farlo funzionare lo spengo (lo brucio) e uso quello vecchio con cavo. La cosa bella è che il forum riesco ad utilizzarlo con il nuovo router...CiaoSo che non è quello che ti impedisce la visualizzazione di alcuni siti. È un consiglio per risparmiarti conseguenze legali anche molto gravi (è illegale tenere una rete senza protezione anche se questa non viene utilizzata da altri).Se fossi in te proverei a farmelo cambiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Se provi a cambiare protocollo da PPPoA a PPPoE (LLC) cambia qualcosa?Cavoli..mi sembra strana sta cosa!Siiiiiiiiiiiiiiii era questo il problemaora sto navigando alla grande e tralaltro via airport, il router è di là in bagno e io sono qui che navigo Grazie MacBjorn (passami in privato le tue coordinate bancarie...) e grazie a voi tutti per l'aiuto e la pazienza.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Mi sembra strano che sia stato quello. Io ho Leopard, Libero e il tuo stesso Netgear e ho PPPoA. :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Mi sembra strano che sia stato quello.Io ho Leopard, Libero e il tuo stesso Netgear e ho PPPoA. :SGuarda non so più cosa dire.... sul vecchio avevo PPPoA e LLC (quello datomi da Libero)Ora invece ho PPPoE LLCCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacBjorn Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Vai Sebulba....è stato un piacere esserti stato utile! Comunque per policy MacBjorn passa il primo intervento agratis....poi si paga! : ) Comunque è strana sta cosa.......io ora con win ma stesso router navigo in PPPoA VC! Valli a capire sti PC! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blair Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 L'incapsulamento con PPoA è VC mentre con PPoE è LLCma non l'avevi mica fatta la prova come ti avevo detto?comunque buon per te! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebulba Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 Si hai ragione... avevo corretto la mia impostazione ma non provato l'alternativa. Grazi e anche a te Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo Ceccarelli Posted February 23, 2008 Report Share Posted February 23, 2008 Mi intrometto nella discussione peer presentare il mio problema: ho attivato un contratto ADSL Alice e ho acquistato un modem router "LINKSYS" colegatpo al mio "MAC PRO INTEL G5" tramite adattatore ethernet (en2) marcato D-LINK; ho configurato l'accesso PPPoE con tutti i parametri che mi ha fornito il tecnico (non espeerto di Mac), ma non riesco a collegarmi a internet, perchè mi compare la scritta "server non trovato! Chi mi può aiutare a configurare correttamente il modem? Grazie! Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts