Sign in to follow this  
monkey

classic in crash, come riavvio da os x?

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono una neofita. Il mio problema è il seguente. Ho da poco installato os 10.2; oggi ho riavviato da classic scegliendo per erore una cartella sistema danneggiata, con il risultato che il sistema non si avvia e mi da errore 41. Come faccio a riavviare os x ? Particolare importante: non ho a disposizione i cd di installazione di os x.

Grazie a chi mi risponderà.

Manu

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e sono una neofita. Il mio problema è il seguente. Ho da poco installato os 10.2; oggi ho riavviato da classic scegliendo per erore una cartella sistema danneggiata, con il risultato che il sistema non si avvia e mi da errore 41. Come faccio a riavviare os x ? Particolare importante: non ho a disposizione i cd di installazione di os x.

Grazie a chi mi risponderà.

Manu

Prova a riavviare tenendo premuto il tasto "X"

bYE

Purtroppo non funzia....premo x e faccio il reset, perchè è impiantato) ma si riavvia sempre da classic.grazie comunque... :rolleyes:

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Premi alt all'avvio: dovrebbe presentarsi una schermata con i volumi disponibili e per ogni volume l'OS più recente installato.

Selezioni il volume con OS X e prosegui.

purtroppo non va bene; forse il problema è che ho inserito il cd-install di os 9 e facendo alt+reset mi compaiono l'harddisk e il cd di installazione, entrambi con il logo di classic...os x non compare. Forse dovrei estrarre il cd-install? ma come faccio?

E se io facessi l'installazione ex-novo del classic poi potrei ripartire senza problemi?

sigh, ho fatto proprio un pasticcio :mad:

Se non puoi selezionare un volume con Mac OS X vuol dire che il computer non lo vede...

Quindi oltre a OS 9 danneggiato, mi sa che si è danneggiato anche OS X (spero tu non abbia cancellato file specifici di OS X).