Fink per leopard?

Mush
 Share

Recommended Posts

Grazie Apo, ho installato MacPorts con Porticus, letto le istruzioni scaricati i due pkg, doppio clic e pronti all'uso.

Interfaccia OSX, facilissimo, quando serve basta un clic...

Pure io avevo avuto problemi a suo tempo con Fink, che poi non uso praticamente mai

Fink e MacPorts fanno la stessa cosa.

Installano e rendono usabili i pacchetti ***x su OSX.

Ma con le loro interfacce Porticus e FinkCommander rendono l'operazione più agevole.

Se installi i pacchetti graficamente, con pochi clic salti tutta la procedura di installazione a riga di comando, senza errori.

E neanche il problema di capire a fondo una cosa che ti interessa solo per poterne realizzare un'altra

Questo è il mio primo intervento perciò per prima cosa mi sembra giusto presentarmi, sono uno studente di fisica della sapienza di roma all'ultimo anno (so che questa non è la sezione delle presentazioni e so anche che ultimamente non siamo purtroppo una categoria molto popolare a detta dei TG italiani ;) )! Un saluto a tutti.

Veniamo ora alla mia richiesta:

macports e fink sono sostanzialmente la stessa cosa, quello che mi chiedo è se tutti i programmi che si trovano in uno si trovano anche nell'altro??? infatti il mio porblema nasce dal dover dall'installare xmgrace che ho letto scaricabile da fink. Avendo leopard come versione di OS, non ho potuto installare fink e finkcommander e ho optato dunque per macports e porticus ... purtroppo su macports non ho trovato xmgrace ... qualcuno sa darmi qualche indicazione per trovare xmgrace per leopard in qualche modo?

grazie

matt

No, fink e MacPorts hanno applicazioni differenti. Non avendo installato fink non ti so dire esattamente se MacPorts ne ha di più o di meno oppure sono semplicemente altri programmi. Di certo però ti posso dire che alcuni che ci sono su fink non ci sono su MacPorts.

Fink però sembra sia utilizzabile. Almeno mi pare che Zsammy riesca.

ho risolto con macports, dopo una più attenta ricerca ho trovato una delle innumerevoli varianti di xmgrace che sotto macports si chiama gace:D.

ho comunque provato ad installare fink su leopard e confermo che nn funziona!! mi consolo con macports, anzi l'interfaccia Porticus è esteticamente più gradevole di quella di finkcommander !!!!;););)

grazie