Sign in to follow this  
ginoderosa

Apple Tv e internet

Recommended Posts

Ciao. Ho comprato da poco una Apple Tv. Ho un problema che non riesco a risolvere. L'aTV si connette alla rete wireless domestica (comprendente apple tv, iMac e modem/router Alice Gate W2+) cifrata WPA. Purtroppo non riesco dall'apple TV ad accedere ai contenuti di Youtube nonché ai trailer cinematografici e all'aggiornamento software. In pratica aTv si trova in rete ma non accede ad internet. Sapete aiutarmi? Grazie.

Hai attivato la condivisione internet sul mac?

Non serve.... ha un router.

Da qualche parte ho letto che per abilitare alice gate a più connessioni bisogna telefonare al 187.

Proviamo a vedere se MAT ci risponde.

il DHCP va benissimo ma deve essere in funzione su tutta la rete, sia per il MAC che per ATV, metti come DNS sull'ATV l'indirizzo IP del router, ovviamente al router devi mettere "ottieni DNS"

Sono nuovo, chi è Mat, un utente?

Per ora ho risolto con la mia cara Airport Express. L'ho attaccata al vecchio modem adsl ethernet, configurata ad hoc. L'apple TV ora si connette autonomamente anche a Mac spento (per intenderci vedo YouTube).

Comuque non mi dò per vinto con Alice Gate: forse devo riuscire ad attivare la funzione NAT?