barra laterale finestre

alcazar
 Share

Recommended Posts

da un pò di tempo nella barra laterale delle finestre del mio finder c'è troppo affollamento!!

ho un powermac g5 biprocessore, OSX 10.4.11.

Dove normalmente si trovano i volumi e poi sotto le voci scrivania, applicazioni, documenti, filmati etcalla fine della lista questa si ripete uguale per tre o quattro volte.

ho riparato i privilegi varie volte, riparato il disco dal cd di sistema etc....ma niente. qualche suggerimento??

francesca

Proverei a ricostruire il database LaunchServices.

Mi sembra un errore della mappatura

Si può fare in molti modi, il più semplice è servirsi di OnyX

---------

Edit:

Si può fare con uno script

Con Terminale, copia la riga scritta da LucaNalin in questo post

Oppure cancellando tutti i file com.apple.LaunchServices-.******.csstore che trovi in /Libreria/Caches

e com.apple.LaunchServices.plist in ~/Libreria/Preferences, poi riavviando si ricostruiscono.

La manovra potrebbe azzerare l'indicizzazione di Spotlight

Grazie...dopo provo!

Comunque deve esserci qualche problema generale nel finder...ho collegati al g5 due dischi esterni , un lacie e un Iomega. Il lacie è collegato con firewire e non dà nessun problema. Ma l'altro, collegato con USB, e che uso soltanto come archivio fotografico, da qualche giorno è lentissimo, e fa incantare il finder!!!! Ho provato a collegarlo al portatile e là funziona bene.

Dici che è tutto collegato?

Fra

Dunque ho provato prima a buttare le preferenze ...ma niente.

Poi ho provato con il terminale e mi dice questo:

Last login: Sat Feb 9 16:03:43 on console

Welcome to Darwin!

Power-Mac-G5-BIB:~ bib$ /System/Library/FrameWorks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -f -domain local -domain system -domain user

2008-02-09 16:30:22.858 lsregister[444] CFLog (0):

CFPropertyListCreateFromXMLData(): plist parse failed; the data is not proper UTF-8. The file name for this data could be:

Contents/Info.plist -- file://localhost/Applications/Printfolio.app/

The parser will retry as in 10.2, but the problem should be corrected in the plist.

Power-Mac-G5-BIB:~ bib$

Adesso cerco Onyx!!