Sign in to follow this  
arkigigi

.pictClipping

Recommended Posts

*Premetto di aver usato il "Cerca" prima di aprire questo thread*

Mi trovo nell'hard disk del mac due file (intendiamoci, scaricati da me ;)) con estensione ".pictClipping" che possono essere aperti solo dal finder, nessun altro programma li digerisce e mi danno segnali di errore.

Conoscete questa estensione? Esiste un sistema per convertire i file in un'immagine o un pdf? Come?

Grazie mille a tutti

Copia e incolla.

Bhè, certo che come messaggio più breve della giornata potresti vincere, ma di certo non hai risolto il mio problema :) Ho copiato e incollato come hai detto, ma non ha funzionato, forse perché sotto c'è qualcos'altro che non hai spiegato :)

Grazie

Ciao

In allegato c'è l'immagine di come mi viene visualizzato il file...

Quindi quando è visualizzato non posso copiarlo... L'unica cosa che posso fare è copiare proprio il file dal finder, e questo ho fatto ... ma poi dove lo incollo?

D'accordo, "nel programma che preferisci" ma l'unica che sono riuscito a fare è portarlo in neooffice, con un risultato piuttosto scadente...

Non esiste un convertitore, ad esempio, da questo formato sconosciuto a un pdf, o un jpg?

Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza

Ti ho già scritto cosa devi fare, arkigigi.

Scrivere che tipo di documento dopo "documento" sarebbe così tanto gravoso?

Ho fatto l'esempio di neooffice, intendevi una cosa di quel tipo? Allora ho anche aggiunto che vorrei qualcosa di meglio (ma alla peggio va bene anche la prima)

Grazie

x "kibiz"

Si che è attiva, ma il risultato non è diverso, portando l'immagine ad esempio in neooffice, da spotarci direttamente il file, ho provato dopo aver postato.

arkigigi, cercare di fare con le proprie manine senza pretendere spiegazioni passo passo non è neppure gravoso, l'input ti era stato dato.

Bastava TextEdit, o Pages, non so se funzioni in NeoOffice, mi tengo lontano da certe porcherie se non ne ho la stretta necessità.

Che intendi con "qualcosa di meglio"?

arkigigi, cercare di fare con le proprie manine senza pretendere spiegazioni passo passo non è neppure gravoso, l'input ti era stato dato.

Bastava TextEdit, o Pages, non so se funzioni in NeoOffice, mi tengo lontano da certe porcherie se non ne ho la stretta necessità.

Che intendi con "qualcosa di meglio"?

Intendo quello che ho scritto poche righe sopra: "Non esiste un convertitore, ad esempio, da questo formato sconosciuto a un pdf, o un jpg?"

Il copia in photoshop funziona solo se prima apro un file nuovo, cui però occorre indicare le dimensioni, insieme ad altri parametri; potrei inserire le dimensioni di una pagina A4 e vedere se ci sta dentro, adesso provo.

Inoltre, vorrei dire che io ho palesato fin da subito il mio stato di ignoranza in questa situazione e ho chiesto più volte di avere pazienza; questo mi ha fatto pensare di ricevere indicazioni precise, perché di indicazioni precise avevo bisogno. La prima risposta che mi è arrivata era composta di tre parole e un punto, la seconda di pochi componenti in più ma altrettanta vaghezza.

Io ho bisogno di risolvere il problema, quindi mi pare normalissimo porvi delle ulteriori domande se non ho capito e nel caso siate scocciati da ciò o da qualcos'altro potete tranquillamente non rispondere.

In merito alla mia voglia di arrangiarmi da solo, sappi di utilizzo Linux da circa sette anni e che sarei stato costretto ad abbandonarlo dopo due mesi se non mi fossi arrangiato.

Detto ciò mi scuso per il mio off topic e rinnovo le mie richieste.

Grazie.