Sign in to follow this  
arkigigi

.pictClipping

Recommended Posts

Perdonami, ma se non l'avessi notato quando hai in memoria un'immagine Photoshop già imposta le dimensioni automaticamente. Non esistono convertitori perché quello non è un formato. Sono delle semplici clip come possono essere quelle audio o quelle di testo quando trascini del testo selezionato sulla scrivania.

Se la vaghezza era per la mancanza del tipo di documento in cui trascinarlo, beh, non so che dirti sinceramente. La risposta di kibiz era stringata perché era sufficiente: apri il file, mela-c, vai dove devi incollarlo, mela-v. Copia e incolla.

Ulteriori chiarimenti ci possono stare se non ti è chiaro un passaggio, ovvio, ma che mi si dica "Scrivere che tipo di documento dopo "documento" sarebbe così tanto gravoso?" come se io fossi in dovere di scrivere un saggio breve su usi e costumi delle clip di MacOS, beh, questo no ed è proprio un modo diverso di porsi nei confronti delle persone a cui si chiede una mano. ;)

Il passaggio che non mi era chiaro era appunto in che tipo di documento incollare, ma non mi sembra di chiedere il mondo viste tutte le possibilità che avrei potuto avere... Per me era un'informazione importante perché non sapevo che cosa indicasse l'estensione dei file, ora finalmente è venuto fuori, almeno quello. Ma era davvero così tanto chiedere qualche parola chiarificatrice in più?

Comunque facciamo che hai assolutamente e totalmente ragione.

Io sono abituato a un diverso comportamento, ma inganniamoci per un momento...

Buona Giornata, Grazie di tutto

Il passaggio che non mi era chiaro era appunto in che tipo di documento incollare, ma non mi sembra di chiedere il mondo viste tutte le possibilità che avrei potuto avere... Per me era un'informazione importante perché non sapevo che cosa indicasse l'estensione dei file, ora finalmente è venuto fuori, almeno quello. Ma era davvero così tanto chiedere qualche parola chiarificatrice in più?

Comunque facciamo che hai assolutamente e totalmente ragione.

Io sono abituato a un diverso comportamento, ma inganniamoci per un momento...

Buona Giornata, Grazie di tutto

Non hai capito. Come ho detto, chiedere chiarimenti è giustissimo e non è quello il problema. Bastava chiedere "In che tipo di documenti?". La tua frase, forse l'ho mal interpretata io, aveva un tono da chi chiede ad un centro assistenza e che crede che gli sia dovuto qualcosa. È questo che personalmente mi ha dato molto fastidio.

L'importante è che tu abbia risolto. ;)

Non era mia intenzione pretendere alcunché, mi sono sentito anche io, forse a torto, infastidito dalle vostre risposte che mi sono sembrate un po' sbrigative...

Cercherò di essere più chiaro e anche io più paziente..

Comunque alla fine ho usato Pages.

Ciao e grazie