Sign in to follow this  
link85

assurde anomalie

Recommended Posts

Salve a tutti...

Ho un power mac g4 AGP da 400mhz, con sistema operativo 10.4. Ieri ho aggiornato alla versione combo del 10.4.11 tutto fila lisco... ma quando lo riavvio noto che nella barra dei menù sono scomparsi gli indicatori del volume, dell'ora e dello stato connessione.

Mi sono quindi recato sulle preferenze di sistema, vado nelle opzioni audio e spunto la funzione "mostra volume nella barra menù". stranamente non mi permette letteralmente di spuntarla, la metto ma scompare subito....

Cerco di risolvere almeno per l'ora e la data ma niente, la mi fa spuntare ma nella barra menu non compare niente e se esco e ritorno trovo la funzione di nuovo spuntata...

Sembra una sciocchezza ma non so proprio dove aggrapparmi.... per me è molto importante...

Ma credo siano corrotte le preferenze del Finder.

Cancella com.apple.finder.plist, svuota la cache utente e di sistema, riavvia.

Dovrebbe tornare a posto

------

Edit: Nella cartella Preferences della Libreria utente

Archivia e reinstalla.

Poi fai gli aggiornamenti, mi spiace, purtroppo l'ultimo è andato male.

Gli altri guardavano, sarebbero intervenuti, se ci fosse stato qualcosa da aggiungere

grazie... ma l'ho già fatto di recente... e preferirei tenerla come ultima chance...

ho riscontrato un altro problema... credo riguardi il finder....

dunque... quando da una qualsiasi applicazione apro un documento tramite il procedimento command+O e vado nella directory e seleziono un file parte l'icona di caricamento e ci passa tipo 1 minuto e mezzo prima che mi apra il file... questo succede con qualsiasi applicazione, con qualsiasi file di qualsiasi dimensione esso sia...

se invece il programma mi consente il trascinamento o altri metodi alternativi, il file viene aperto subito...

da cosa può dipendere questa cosa??

Hai i documenti del funzionamento del Finder corrotti.

È evidente che da quello ne discenderanno numerose disfunzioni, fino al blocco totale.

Archivia e reinstalla prima di provocare ulteriori guai

C'è stata qualche interferenza durante il caricamento dei dati.

Il consiglio è sempre quello di non fare niente durante gli aggiornamenti e a programmi chiusi.

Ma a volte non dipende neanche da quello, è casuale