Sign in to follow this  
link85

assurde anomalie

Recommended Posts

grazie mille... per gli aiuti...

purtroppo i motivi dei miei problemi possono essere molteplici:

- macchina vecchia che non supporta bene OSX

- 2° HD che ho aggiunto che sta creando problemi (ogni tanto lo si sente "spegnersi e riaccendersi") e non mi consente neanche di verificarlo e ripararlo

Devo prima verificare se la macchina in realtà è a posto, se così non fosse allora dovrò passare ad un modello più nuovo, sempre che non siano tutti i mac con questi problemi che ho...

La macchina vecchiotta non credo c'entri niente. Ho un ibook G3 466 del 2000 su cui gira benissimo il 10.4.11 (ovviamente dotato di RAM e HD adeguati). Il secondo HD è normale che si spenga dopo un po' che non lo usi e riprenda quando lo usi. Hai svuotato le cache come ti hanno suggerito? Usa una delle numerose utility freeware ad es. Mainmenu e fai un deep clean di tutte le cache e verify preferences. Archivia ed installa è una operazione sicura perchè mantiene tutto del vecchio utente, devi ovviamente riaggiornare il sistema via aggiornamento software e se non hai una connessione veloce...

grazie mille...

purtroppo ho fatto tutto ciò che mi avete detto...

avrò archiviato e reinstallato una decina di volte, a volte ho anche reinstallando inizializzando completamente il disco... ma non c'è niente da fare...

il mac ad ogni tentativo sembra andare alla grande ma dopo qualche settimana di utilizzo torna a fare cose incredibili...

programmi che si arrestano senza il benchè minimo preavviso (anche i programmi più semplici possibili)...

Gli odiosissimi kernel panic che quando compaiono una volta poi non ti lasciano più...

per non citare poi i programmi p2p, ne avrò provato a centinaia, manco uno funziona in grazia di Dio...

A volte ho come la sensazione che il Mac si autodistrugga da solo, mi dispiace doverlo ammettere ma per quanto fastidioso il pc che avevo non si sarebbe mai permesso di chiudermi improvvisamente i programmi proprio mentre lavoro...

Comunque con questo mac, sono ugualmente riuscito a fare cose incredibili, nonostante tutto... perciò lo vendo, ma per passare ad un modello nuovo di zecca... giusto per avere la certezza della fabbrica.... voi me lo consigliereste il mini mac da 599euro??

Io ho il mini e secondo me va benissimo... Ovviamente dipende da ciò che ci devi fare, ma è comunque un salto prestazionale GIGANTESCO rispetto al Mac che usi ora.

Per i tuoi problemi con il G4, da quanto dici sospetterei di un modulo di ram corrotto. Se ce l'hai, prova a fare una verifica con il cd di diagnostica hardware.