aggiornamento pericoloso ! proprio cosi!

rendrian
 Share

Recommended Posts

Amicici,io oggi prima di partire per la cina ho pensato di aggiornare ilmio macbook per avere un prodotto ottimale una volta in viaggio.

ho fatto il controllo aggiornamenti, erano mesi che non aggiornavo per via del poco tempo a disposizione e per la poca voglia, da ex utente pc per me sentir parlare di cose che toccano il sistema mi fa sudare freddo.

Mi son detto "tanto e' un mac mika un pc" , ho fatto i miei aggiornamenti, un sacco di mbyte leggo, solo il sitema erano 110 mi pare,poi i tunes, 8 mb solo di java, insomma circa 15 minui per scaricare l'aggiornamento e poi il mio mac mi dice di riavviare il sistema per applicare i nuovi aggiornamenti.

Dopodike ora sono qua, con un macbook che mi rimane con la melina grigia di avvio e il simbolino rotatorio che gira come per dire "aspetta" , questo da 20 minuti!

Perche' anche apple adesso fa impallare i sistemi??? io non avevo ancora fatto bkup del mio mac, ho urgenza di avere i dati al suo interno perche mi servono per partire in cina lunedi e non so come fare,vi chiedo aiuto a tutti.

ce' un modo per ripristinare tutto senza dover cancellare i dati all'interno del MAC.

e seconda cosa, perche' nel 2008 devono accadere certe cose? io ho la certezza di non aver fatto nulla di sbagliato nell'aggiornare eppure questo stupido mac mi si inchioda?? siamo nel 2008, windows fa un sistema operativo penoso e lo chiama Vista, apple si vanta della sua stabilita dell'OS e al mio terzo aggiornamento mi si inchioda?! ah son contento.

VI CHIEDO AIUTO SE POSSIBILE ENTRO LUNEDI MATTINA PERCHE' POI PARTO, che danno, sono veramente arrabbiato!

Grazie amicici

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Avvia tenendo premuto il tasto Maiuscole. che succede se avvii in questa modalità(definita safe boot)?

per inteso maiuscolo cioe il tasto "shift" non quello permanente giusto? allora spengo,aaccendo e tengo premuto shift , non succede assolutament enulla, mi appare la solita mela e le solite lineette in circolo che girano e mi dicono "aspetta" , nulla di piu'. non c'e' unmodo èper mandarlo in quello che win chiama "modalita' provvisoria" e poi boh tipo disinstallare l'aggiornamento mac che mi ha impallato tutto!?!?!

ragazzi, non ho tempo per le polemiche, al mio ritorno potrete dirmi dietro quanto volete, vi chiedo per favore di scrivermi solo se avete una soluzione, grazie. purtroppo non sono pratico con mac, so gestire le situazioni con un pc ma con mac no e quindi vi chiedo,con tutto l'amore del mondo (!) se anziche dirmi "fai l'archivia e installa" mi diceste proprio come farlo,perche' non e' ho idea! grazie sempre mille amicici

il tasto shift lo devi tenere premuto e per almeno qualche minuto, poichè in safe boot mac os x disabilita TUTTE le estensioni utente, che avrebbero potuto creare problemi. Il problema poi è che non è possibile reinstallare l'ultimo aggiornamento di mac os x se non riesci ad entrare nell'interfaccia grafica di quest'ultimo.

Forse ne hai fatti troppi in un colpo solo...

Battute a parte, avvia in safe boot (premendo shift) e poi prova a creare un nuovo utente... almeno per poter lavorare.

Altrimenti dovresti, avviando da DVD, fare un archivia e installa.

sicuramente MActeo, ti do ragione, ma non c'e' scritto da nessuna parte che questo provoca l'impallamento del ma! se no non li facevo, mi funzionava perfettamente sino a un'ora fa!

cmq io premo avvio con il tasto "shift" premuto (quello a sinistra,non lo shift lungo a destra) ma non mi fa assolutamente nulla, non mi va in nessuna "safe boot" ma mi riappare la melina e il cerkietto ke gira! non lo si puo' obbligare in qualke modo??? dite ke l'installazione richiede piu' di 30 minuti in questa schermata??? perke' io dopo 30 minuti riavvio forzatamente premendo spegni.

il tasto shift lo devi tenere premuto e per almeno qualche minuto, poichè in safe boot mac os x disabilita TUTTE le estensioni utente, che avrebbero potuto creare problemi. Il problema poi è che non è possibile reinstallare l'ultimo aggiornamento di mac os x se non riesci ad entrare nell'interfaccia grafica di quest'ultimo.

ok riprovo tenendo premuto per diversi minuti,grazie