Ennesimo problema batteria su macbook Nuovissimo

TigerMac
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che è un discorso trito e ritrito ma dopo aver provato tutti reset possibili il problema persiste (non è proprio un problema per me ma se non funziona vuol dire che qualcosa non va per il verso giusto).

Allora, come avrete gia capito a batteria quasi scarica il mac si spegne invece che andare in stop; tutte le altre modalità di stop funzionano perfettamente...stavolta aggiungo un altro particolare: coconut mi dà dati apparentemente normali, se non fosse l'età del mac mela segna a 122 mesi, cosa abbastanza improbabile visto che l'ho comprato due settimane fa nuovo.In più ha soli 5 cicli di carica e mentre 3 giorni fa mi segnava capacità batteria al 100% (tra l'altro segnava una capacità effettiva superiore a quella originale, sui 5300 mAh) adesso dopo un ciclo di carica da quella volta mi segna una capacità del 98%.

Capisco che non devo prendere cocnut battery come dio fatto programma, ma da qualche parte queste info le deve leggere o no ( in particolare quella dell'età, dove caspita sarà andato a prenderla??).

Ho esposto questo problema al tipo dell'essedi dove l'ho comprato, ma mi ha detto (a parte di lasciar perdere i forum, ma li non ho proferito parola), di controllare le preferenze di risparmio energia, dove ci dovrebbe essere una barra percentuale dove si può impostare il limite percentuale di carica della batteria oltre il quale il mac va in stop, e dice che potrebbe essere impostata una percentuale troppo bassa...sincermante però questa mi giunge nuova (non avevo li il mac per farmi vedere di preciso)..voi che ne pensate?altra batteria difettosa?anche se i sintomi potrebbero farlo pensare però mi sembra che questi problemi si siano gia presentati troppo tempo fa per non averci messo mano (da parte della Apple intendo)..ho anche provato a installare un nuovo firmware batteria rilasciato dalla apple, ma mi diceva che questo mac non aveva bisogno di questo programma..

Dove l'hai comprato?

Perchè se l'hai preso in negozio è probabile che non sia così nuovo...

per confermare i dati di coconut usa le informazioni sul sistema nel menu mela, sotto energia trovi i dati della batteria (coconut dovrebbe leggerli da lì).

al massimo fai una calibrazione della batteria e vedi se migliora.

infine fai almeno 1 ciclo di carica-scarica completo al mese, così mantieni sana la batteria (la mia è oltre i 5700 dopo quasi 1 anno!)

l'ho preso all'essedi e ci ha messo 3 settimane per arrivarmi...inoltre è quello con scheda video x3100 quindi al più di novembre...ma 122 mesi proprio non so dove li legga, è per quello che mi è venuto il dubbio che magari non sia la batteria di 122 mesi o magari è diffettao il micro della stessa...i cicli di carica invece differiscono di 1 ciclo, 4 me ne segna l'info system del mac, 5 coconut..