materiali macbook

daddolo
 Share

Recommended Posts

salve a tutttiiii...

volevo chiedervi cosa ne pensate dei materiali con il quale vengono assemblati i nuovi macbook...ne ho appena comprato uno e continuo a leggere che si formeranno crepe sul case, che i tasti della tastiera sbiadiranno fino a sparire, che i mb sono super delicati e facilmente si rompono...sinceramente queste cose prima dell'acquisto mi erano ignote e consideravo il fatto di spendere 1200 euro come una buona garanzia sulla solidità del prodotto, ma ora...........

spero di sentire molte opinioni a riguardo credo sia un argomento che interessi a molti utenti mac come me..

bye bye :)

Sinceramente il mio macbook o è stato un esemplare molto fortuna oppure non ha mai sofferto dei difetti che molti lamentano (tipo crepe o simili...)

L'unica cosa che posso dire è che essendo nero, soffre molto la polvere e le classiche "ditate"...ma per il resto...ottima fattura...IMHO

Ad ogni modo, meglio per te che questi commenti li hai sentiti dopo...in questo modo hai potuto comprare a cuor leggero un prodotto veramente ben fatto!

Può capitare che qualche esemplare esca di fabbrica fallato...ma da qui a dire che tutti i MB soffrono di questi problemi...

vai e goditi il prodotto...non te ne pentirai!!

salve a tutttiiii...

volevo chiedervi cosa ne pensate dei materiali con il quale vengono assemblati i nuovi macbook...ne ho appena comprato uno e continuo a leggere che si formeranno crepe sul case, che i tasti della tastiera sbiadiranno fino a sparire, che i mb sono super delicati e facilmente si rompono...sinceramente queste cose prima dell'acquisto mi erano ignote e consideravo il fatto di spendere 1200 euro come una buona garanzia sulla solidità del prodotto, ma ora...........

spero di sentire molte opinioni a riguardo credo sia un argomento che interessi a molti utenti mac come me..

bye bye :)

I forum sono fatti principalmente per la soluzione di problemi e quindi ci troverai quasi solamente notizia negative. Ma sulla totalità delle mcchine vendute, dell'ordine delle centinaia di migliaia, quante in percentuale hanno un problema piuttosto che un altro?

Pensaci un attimo. Non so se il concetto che volevo esprimere è chiaro.

Ciao

Simon

PS: tecnicamente preferisco la "plastica" al metallo. Esteticamente, no.

i prodotti difettosi li fanno tutti, il problema è metterli a posto..non tutti lo fanno.

io avevo il problema dello scolorimento (che non si è mai verificato, ma rientravo nei seriali di quelli a cui poteva manifestarsi), così l'ho portato in assistenza e me le hanno cambiate in poco tempo.

vorrei vedere quale altra marca ti sistema una cosa del genere...credo proprio nessuna, figuriamoci se poi il problema non è nemmeno presente (come nel mio caso)

per il resto è ancora come nuovo, bello bianco anche dopo 2 anni. giusto alcuni tasti sono un po' lucidi, ma questo è normale per qualsiasi tastiera.

infatti e poi considera che se lo hai comprato bianco si graffierà facilmente, perché è una plastica un pò delicata, ma dopo oltre un anno di utilizzo il case del mio macbook sta messo abbastanza bene, ed inoltre proprio ieri al mio piccolino ho regalato una skin protettiva permanente, ossia questa, veramente bella e utilissima http://www.speckproducts.com/products/by_device?device_id=10 oltre al copri tastiera che avevo comprato un mesetto fa e che uso quando ho il macbook nei pressi di liquidi, come per esempio a tavola. ;)

infatti e poi considera che se lo hai comprato bianco si graffierà facilmente, perché è una plastica un pò delicata, ma dopo oltre un anno di utilizzo il case del mio macbook sta messo abbastanza bene, ed inoltre proprio ieri al mio piccolino ho regalato una skin protettiva permanente, ossia questa, veramente bella e utilissima http://www.speckproducts.com/products/by_device?device_id=10 oltre al copri tastiera che avevo comprato un mesetto fa e che uso quando ho il macbook nei pressi di liquidi, come per esempio a tavola. ;)

Con questo lo proteggerai dalle righe ma non dalle crepe.

ragazzi appena parlato e dopo una sola settimana dall'acquisto ho già un piccolo solco sul fianco destro della tastiera...considerando che lo tengo davvero con cura sono quasi maniaco, devo concludere che sono materiali abbastanza del *****..scusate la parola...

BYE BYE

Non è chiaro cosa intendi per "solco". Nel mio l'allineamento tra lo chassis e la parte superiore comprendente tastiera e trackpad "svirgola" di circa 1mm in coincidenza del lettore DVD. Prova poi a smontarne uno senza istruzioni, se ci riesci e vedrai come sono finemente ingegnerizzati. La "finezza" si paga in qualche modo, purtroppo...

Ciao

Simone