Sign in to follow this  
baktiram

Power mac g5 problemi con ventole aiuto...

Recommended Posts

Cari amici nella mela.... HELP!!!

Da qualche settimana il mio PM G5 è diventato rumoroso a causa delle ventole sempre in funzione a più di 1000 rpm... girano anche quando il mac non sta macinando...

Il Pm in questione éun g5 dual 2ghz ( pm 7,3 uscito nel giugno 2004) con 4 gb di ram 2 hd da 300 gb e una scheda video Ati radeon 9800 xt da 256 mb ram.

Un widget mi ha dato queste specifiche per quanto riguarda calore e ventole: vedi allegato.

Io personalmente stò andando vuori di matto per il continuo rumore e per motivi vari il mezzo si trova in soggiorno ( lavoro da casa...) e questo rende l'ambiente casalingo sempre meno accogliente. :(

Ho provato a fare alcuni reset come suggerito dal sito di mamma mela ma niente da fare il rumore persiste e non so come fare per identificare se si tratta di un controller che é saltato o della mecchanica delle ventole che dopo quasi 4 anni di onorato servizio 24h al giorno 7 giorni su sette.

Grazie 1000 per ogni aiuto o commento, so che la macchina in questione non é più attrattiva però anche se ho in programma di sostituirla mi spiacerebbe buttarla solo per dei problemi fonici.