Sign in to follow this  
Forbenius

MBP Airport 802.11b o 802.11n?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come da titolo vorrei capire come vedere che tipo di protocollo usa il mio MBP, se 802.11b o 802.11n.

E ne approfitto anche per chiedere un altra cosa.

E' più veloce un HD esterno connesso direttamente via USB al MBP o un HD connesso alla base

Airport Extreme quindi connesso via wifi con il mio MBP?

Grazie.

Beh sicuramente è "g".

Poi dipende dalle specifiche della macchina... che MBP è? che OS monti?

Tanto per chiarire, i MBP Core 2 Duo non-santarosa montano un chip "n", ma se hai Tiger deve essere abilitato tramite un apposito enabler che si può acquistare su AppleStore al costo di un paio di euro. Mentre Leopard abilita il protocollo "n", ove possibile, sui computer in cui viene installato.

Sicuramente, per rispondere alla seconda domanda, è più veloce un disco collegato via USB che uno collegato alla base, tramite wi-fi.

Grazie ad entrambi,

ho controllato e non ho il protocollo "n". Pensavo che con l'acquisto del Airport Extreame mi veniva abilitato.

Per la cronaca ho un MBP core duo, uno dei primi usciti e ultimamente ci ho montato su il Leopard.

Ma non c'è speranza di farlo andare con protocollo "n"?

E poi una curiosità il MBP santa rosa che modello è?

Grazie mille cmq.

Se hai un airport extreme l'enabler e' contenuto nel disco di installazione e puoi istallarlo legalmente su tutti i i Mac che vuoi. Io l'ho istallato sul mio Tiger e si vede la differenza

Se hai un airport extreme l'enabler e' contenuto nel disco di installazione e puoi istallarlo legalmente su tutti i i Mac che vuoi. Io l'ho istallato sul mio Tiger e si vede la differenza

Ciao, suppongo che l'installazione dell' enabler avvenga in automatico installando l'airoport extreme.

Il problema è che nelle utility di Connessione continua a darmi che supporto i protocollo a/b/g ma non l'n. Comincio a non capirci più nulla.

Cmq grazie.

Alt.

L'enabler va lanciato per poter essere installato... solo che tu, avendo un Core Duo, e non un Core 2 Duo, NON hai una scheda "n". Quindi devi metterti l'animo in pace.

Il modello "santa rosa" è quello attualmente in commercio.

ciao, mi intrometto con una richiesta , ho un Ibook g4 con leopard e utility network mi dice che ho il modello Wireless Network Adapter (802.11 b/g) , quindi se acquisto airport extreme non mi funziona?

Poi mi sembra di capire che non ha Airtunes, possibile?

Airport Extreme identifica sia prodotti, che schede che protocolli di comunicazione.

Per quanto riguarda le basi Airport, queste sono tutte retrocompatibili con i protocolli più lenti.

Infatti sono compatibili con i protocolli b/g (airport express) e a/b/g/n (Airport Extreme, Time Capsule).

Per motivi tecnici del protocollo, la rete wireless si adegua alla velocità più bassa presente... nel tuo caso, utilizzeresti un protocollo g. Ma funziona.

Airport Extreme non ha un uscita audio, quindi non ha Airtunes.

comunque c'è la possibilità di installare (o farsi installare) una nuova airport di titpo n anche sui vecchi mbp. cerca su google

Ciao, ascolta

che tu sappia, serve una airport n specifica per il mio MBP?

e dove la potrei comprare?

Grazie mille per il consiglio.