Sign in to follow this  
macmukka

Problemi stampante

Recommended Posts

Salve,

scusate se mi ripeto con questa richiesta di aiuto...

ho una stampante hp laserjet 1000 che il mio Imac 17" intel non vuole saperne di far funzionare....

ovvero, appena colelgata ha funzionato, ha stampato 1 bendettissima pagina (seguendo i suggerimenti di un vecchio post su questo forum), ma poi non ne ha più voluto sapere.

qualcuno ha idee??altrimenti dovrò cambiare la stampante...anke se funziona bene e mi roderebbe

grazie a chiunque mi darà anche una minima briciola di speranza per il funzionamento!!!

il sito hp non prevede i driver per mac

su alcuni forum leggevo ke c'era bisogno di alcuni driver della zenograpichs,ma i link ke davano (più di 4 anni anni fa) ormai sn scaduti e non mi si aprono più!

Ti suggerisco di scaricarti gutenprint. Si tratta di un bouquet di driver freeware per le stampanti più varie ed anche più vecchie. Io ho risolto con questo driver la connessione della mia Epson 1200. Prova e vedrai ;)

infatti anke perchè quelli per linux li hanno messi,ma mac no!!!!

cmq gutenprint l'ho scaricato, e per ora sta messo lì in una directory, ke sn riuscita anke a trovare il driver della zenographics su un sito tutto in cinese!!!!!!

ecco il link:

http://kmug.co.kr/board/zboard.php?id=print&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=231

e così pare funzionare...per ora...cmq gutenprint me lo conservo....nn si sa mai!!!!!!!

grazie ancora alcor!!!

@alcor: solo una domanda...alcor per la stella??