Sign in to follow this  
il narratore

Mi parlate dell'iMac 20" Aluminium?

Recommended Posts

ho fatto questa domanda in quanto ieri un ragazzo in chatt parlava di problemi vari, tipo scheda video , problemi con il processore.....quindi chiedevo se erano solo voci o problemi reali

Sisi, un sacco di problemi, una vera delusione, il peggior Mac che sia mai stato prodotto...

... pensa che io sono uno dei pochi, anzi dei pochissimi fortunati a cui funziona bene!

io non ce l'ho però sono vicino all'acquisto e da un pò di tempo sto girando tra i forum a vedere che se ne dice, ovviamente sei forum trovi quelli che si lamentano di quache problema, non trovi quelli che dicono, wow che figata!!! non c'è bisogno. Ovviamente come in tutte i computer ci sono quelli che hanno problemi di fabbrica ma sono casi isolati, se proprio lo dovesi beccare l'assistenza Apple è la numero 1, stai tranquillo, comunque l'idea che me ne sono fatto è che è una bomba, vai tranquillo

io non ce l'ho però sono vicino all'acquisto e da un pò di tempo sto girando tra i forum a vedere che se ne dice, ovviamente sei forum trovi quelli che si lamentano di quache problema, non trovi quelli che dicono, wow che figata!!! non c'è bisogno. Ovviamente come in tutte i computer ci sono quelli che hanno problemi di fabbrica ma sono casi isolati, se proprio lo dovesi beccare l'assistenza Apple è la numero 1, stai tranquillo, comunque l'idea che me ne sono fatto è che è una bomba, vai tranquillo

io sono uno di quelli che dicono wow che figata!!! e tutti quelli cui ho fatto vedere quello che riesce a fare (eccezionale la riproduzione di filmati avi) me lo invidiano e non vedono l'ora di comprarlo ,

quanto sopra non è l'entusiasmo del neofita, ahimè, il primo mac l'ho comprato i primi del '90, il primo apple ne 1983.

Io sono un neofita, dopo molto leggere pure al mio primo post, ed anzi ne approfitto per salutare tutti!

Devo dire che sono entusiasta del mio primo Mac.

Anche io all'inizio avevo un po' di timori leggendo alcuni post, ma devo dire che sono soddisfattissimo dell'Imac, dai particolari costruttivi alla "filosofia" di utilizzo del software.

Avevo timori nel passare a Mac, ma dopo un mese di uso (non intenso) a casa, mi accorgo che ho già assimilato i comandi dell'OSX e mi trovo a fare un clic su Windows in ufficio ed aspettare che partano i programmi e cose simili.

Riguardo ai problemi segnalati, ho avuto solamente qualche blocco di Leopard (soprattutto all'inizio usando Iphoto, boh?).

Col 10.5.2 sembra tutto OK (anche a me safari sembra molto più veloce, sarà autosuggestione).

Per il monitor, è un monitor "normale", come tutti quelli che ho trovato su PC, se ti metti in posizione laterale (o in piedi) vedi i colori meno nitidi.

La cosa che si nota di più è la cura dei particolari, p. es. la vite di chiusura delle batterie nella tastiera wireless (p.s. per me è eccezionale, mi ci trovo benissimo).

Addirittura (sarà che non lo uso per troppe ore al giorno) mi trovo benissimo anche col

Mighty Mouse (wireless).

Si vede che sono sempre stato un Apple fan e non l'ho mai saputo!

Ciao a tutti.

P.S. Volevo ringraziare gli utenti di questo forum, forse il passaggio è stato facile perchè qui ho trovato un sacco di consigli utilissimi

io sono stato succube di un mio amico che ha l'imac bianco. a fine ottobre l'h acquistato, preoccupato per il funzionamento. mi sembrava difficile rispetto windows.

INVECE

esattamente l'opposto. Utilizzare l'imac è semplice, facile e divertente. quello in allumio va bene; la tastiera però ha i tasti bassi e spesso ne premo 2 anzichè uno. super silenzioso.

qualche intoppo utilizzando il parallel per windows e su alcuni programmi come messenger mac e amsn. ogni tanto non dico che si blocca, ma va a tentoni, forse per alcne incompatibilità tra i programmi installati ( e ne ho parecchi).

Qualcuno può dirmi dove trovare la mappa della nuova tastiera imac, ossia come sapere la funzione di ogni tasto, per esempio il tasto in basso a destra con il K piegato?

Conosco la via: Preferenze\Internazionale\Mostra Visore Tastiera.

Grazie

L'ho acquistato a Natale ed ora non posso farne a meno (tanto che sto pensando di comprarmi un macbook per trovarmi in ambiente OS X anche sul lavoro).

Il monitor è favoloso, ha dei colori eccezionalmente vivi.

L'aggiornamento 10.5.2 ha risolto alcuni problemi, come la gestione del mio hd di rete, ma ne ha creati altri poiché ora il mac è:

- più lento ad avviarsi (schermata bianca, apparizione del logo apple, apparizione della sottostante rotella, schermata blu, schermata azzurra, desktop);

- più rumoroso (ho la netta sensazione che la ventola giri di più... boh).