Sign in to follow this  
Annuja

Foto fantasma!!!!

Recommended Posts

Salve a tutti...sono nuova del forum e lo trovo davvero fantastico: c'è una risposta a ogni quesito e mille nuove domande per chi, come me, ha voglia di sfruttare al massimo la macchina!!

Ora vengo al mio problema:

Ho un macbook leopard che ha sempre funzionato alla grandissima tranne stamattina che ha deciso di non farmi vedere le foto della libreria Iphoto. Negli "Eventi" risultano esserci le immagini, ma sono solo dei riquadri bianchi con dentro un punto esclamativo grosso come la mia testa!!!!! Siccome non ho gli originali di ognuna di esse, mi piacerebbe sapere cosa posso fare per recuperarle...se è possibile!!!

Grazie a tutti!!!

Anche a me era successo perchè avevo modificato il nome dei file nelle librerie di iphoto (Cosa assolutamente da non fare)...alla fine sono riuscito a recuperare tutto ma non mi ricordo esattamente come abbia fatto...se mi viene in mente te lo scrivo...

Have fun!

[...]ma una volta inserite in Iphoto non dovrebbero essere indipendenti dalle foto originali???

Dipende, cito dall'Aiuto di iPhoto.

"Per default, iPhoto copia le foto importate dal disco rigido, lasciando gli originali nelle rispettive posizioni iniziali e creandone un duplicato da utilizzare nella Libreria iPhoto."

Ma se hai cambiato questa impostazione non trova più l'originale.

Scegli iPhoto > Preferenze.

Fai clic su Avanzate.

Seleziona o deseleziona "Copia documenti nella cartella Libreria iPhoto quando si aggiungono alla libreria".

Vedi anche l'Aiuto iPhoto>Importare le foto

L'unico modo per recuperare le foto, nel caso avessi cestinato le originali, è quello di recuperare il contenuto del cestino. Per fare ciò devi utilizzare una piccola applicazione, FILESALVAGE. E' un lavoraccio il ripristino del cestino. Ci vuole molto tempo e molta pazienza per trovare i file che ti interessano in mezzo a tutti quelli finora cestinati. Se hai da poco acquistato il mac probabile che tu abbia cestinato pochi file però...quindi il lavoro potrebbe essere più sbrigativo.

L'alternativa al ripristino del cestino è riuscire a riposizionare i file immagine delle foto fantasma nella loro autentica posizione, ricreando le cartelle che li contenevano. Anche questo è un lavoraccio. Difficile è infatti ricordarsi i nomi delle cartelle originali.