domande pre-acquisto airport expr. a voi saggi

Recommended Posts

Salve a tutti volevo acquistare un airport express, ma nella mia mente sono sorte alcuni interrogativi, visto che di wi fi e co. non ne capisco molto.

L'airport express ha una portata di 54mbit, io ho una fibra ottica fasweb, pertanto avrei una perdita di velocita????visto e consid. che la fibra formalmente è 100 mbit.-.....illuminatemi

Il collegamento al Pc è ostico visto che ho letto che alcuni hanno avuto problemi con il collegamento ai Win....

Altra questione riguarda airtunes...basta che collego delle casse o un hi fi con un minijack e tutto va?e, il cavetto è incluso?

Ed ancora, alla porta usb posso attaccare qualunque device usb ad es anche un ipod o un hard esterno?

Ed infine la portata dell airport express piu o meno di quanti metri è (realmente intendo).

Grazie grazie grazie

Oscar

Veramente la connessione in fibra ottica viaggia, teoricamente, a 10 Mbit.

Per cui, sempre teoricamente, la banda passante di Airport Express (che poi è il protocollo IEEE 802.11g) è 5 volte tanto!

Non ho idea della configurazione sotto windows... ma penso che seguendo le guide sul sito apple non dovrebbero esserci problemi... so solo che col Mac, vedi la rete e navighi.

La porta USB può essere utilizzata solo per una stampante...

quindi no perdo in nessun modo velocità?????...che è la cosa che mi interessa di piu...me lo chiedevo inquanto so che esitono anche router wifi da 108 mbps...qual'è allora la differenza con un 54 mpbs???

la porta usb non puo essere usata per hard disk esterno??????

Grazie ancora

La porta USB NON può essere usata per un hard disk... trovi tutte le specifiche sul sito Apple.

Le connessioni a 108 MBit sono "solo" protocolli G modificati, per cui non tutti i computer possono sfruttare tale velocità (da verificare comunque), secondo me questi router a 108 MBit si risolvono in un segnale maggiore ma non un raddoppio delle prestazioni, anche con schede wi-fi apposite.