Uomo Ragno Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Salve Come avrete capito stò passando a Mail ed ho un'altra domanda: si può importare la rubrica (i contatti ) da Thunderbird o da Outlook ? E se no, esiste qualche soluzione alternativa a quella di dovere riscrivere centinaia di indirizzi mail ? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Dovresti esportare i contatti come vCard e poi importarli in Rubrica Indirizzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomo Ragno Posted February 12, 2008 Author Report Share Posted February 12, 2008 Tu mi stai parlando di Outlook, dico bene ? Invece da Thunderbird ( è la rubrica più aggiornata che ho ) si riesce ? Perchè T. esporta solo in formato LDIF... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Ti consiglio di aprire Rubrica Indirizzi, aprire l'aiuto e cercare "importare contatti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomo Ragno Posted February 12, 2008 Author Report Share Posted February 12, 2008 Già fatto. Purtroppo pare che non sia prevista la importazione da Thunderbird... Sono cavoli adesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 12, 2008 Report Share Posted February 12, 2008 Perdonami, ma non l'hai fatto granché. Se apri la guida di Rubrica Indirizzi e cerchi quello che ti ho suggerito ti appare proprio una pagina con i passaggi da fare e vengono citati anche dei formati. Inoltre, se avessi guardato Rubrica Indirizzi per importare dei contatti avresti subito visto quali formati accetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomo Ragno Posted February 13, 2008 Author Report Share Posted February 13, 2008 Adesso ho capito meglio. Ci sono riuscito Però ti chiedo come faccio per accedere a Rubrica Indirizzi ? Io nel menù di Mail non lo trovo da nessuna parte. Per accederci ho dovuto fare un giro strano: ho importato il pulsante Rubrica, ci clicco sopra per aprirla, vado ad un qualunque nominativo e clicco su Modifica Scheda, e solo allora mi trovo nel menù Rubrica Indirizzi. Ritengo però che ci sia un metodo più snello e semplice per arrivarci direttamente, ma non so quale. Ti chiedo anche se è possibile visualizzare i nominativi della rubrica nella finestra di Mail, senza dover aprire tutte le volte la rubrica stessa. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted February 13, 2008 Report Share Posted February 13, 2008 Puoi aprire direttamente l'applicazione "Rubrica Indirizzi". Quindi Archivio > Importa > e scegli il formato... A differenza di programmi come Entourage, Outlook o Thunderbird, Mail non ha una sua rubrica ma si appoggia direttamente al databse di Rubrica Indirizzi. In questo modo non vi sono doppioni, sono dati accessibili da più applicazioni e widget... ecc, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted February 13, 2008 Report Share Posted February 13, 2008 Come dice macteo, la rubrica su Mac è una e può essere condivisa da più applicazioni. La trovi sotto la cartella Applicazioni. Per l'ultima domanda non so se ho capito bene. Da Mail puoi visualizzare tutti i contatti cliccando sul pulsante "Rubrica". Quando scrivi un nuovo messaggio ti basta, nel campo a: o cc: o ccn:, inserire il nome o l'indirizzo e, mentre lo scrivi, Mail ti darà le varie possibilità . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomo Ragno Posted February 13, 2008 Author Report Share Posted February 13, 2008 AAAAAA ! Adesso ho capito il concetto della rubrica. Grazie !! Riguardo all'altra domanda mi chiedevo se era possibile visualizzare tutti gli indirizzi mail nella stessa finestra di Mail, così come in Outlook o Thunderbird che li collocano in basso a sinistra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts