Importare Rubrica

Uomo Ragno
 Share

Recommended Posts

Perdonami, ma non l'hai fatto granché. Se apri la guida di Rubrica Indirizzi e cerchi quello che ti ho suggerito ti appare proprio una pagina con i passaggi da fare e vengono citati anche dei formati. Inoltre, se avessi guardato Rubrica Indirizzi per importare dei contatti avresti subito visto quali formati accetta. ;)

Adesso ho capito meglio. Ci sono riuscito

Però ti chiedo come faccio per accedere a Rubrica Indirizzi ?

Io nel menù di Mail non lo trovo da nessuna parte.

Per accederci ho dovuto fare un giro strano: ho importato il pulsante Rubrica, ci clicco sopra per aprirla, vado ad un qualunque nominativo e clicco su Modifica Scheda, e solo allora mi trovo nel menù Rubrica Indirizzi.

Ritengo però che ci sia un metodo più snello e semplice per arrivarci direttamente, ma non so quale.

Ti chiedo anche se è possibile visualizzare i nominativi della rubrica nella finestra di Mail, senza dover aprire tutte le volte la rubrica stessa.

Grazie

Puoi aprire direttamente l'applicazione "Rubrica Indirizzi". Quindi Archivio > Importa > e scegli il formato...

A differenza di programmi come Entourage, Outlook o Thunderbird, Mail non ha una sua rubrica ma si appoggia direttamente al databse di Rubrica Indirizzi.

In questo modo non vi sono doppioni, sono dati accessibili da più applicazioni e widget... ecc, ecc...

Come dice macteo, la rubrica su Mac è una e può essere condivisa da più applicazioni. La trovi sotto la cartella Applicazioni.

Per l'ultima domanda non so se ho capito bene. Da Mail puoi visualizzare tutti i contatti cliccando sul pulsante "Rubrica". Quando scrivi un nuovo messaggio ti basta, nel campo a: o cc: o ccn:, inserire il nome o l'indirizzo e, mentre lo scrivi, Mail ti darà le varie possibilità.