Sign in to follow this  
johannes2510

Fax con ADSL

Recommended Posts

Tramite la connessione ADSL in sè e per sè non dovrebbe essere possibile: il modem adsl è connesso direttamente al server del tuo provider, non utilizza linea telefonica ordinaria, infatti non ha un numero di telefono da chiamare (per questo, ad esempio i dialers sono fottuti con l'adsl).

Probabilmente si può usare un software che consenta l'invio da macchina "virtuale" di fax, so che esistono diversi servizi di questo tipo.

Ti ringrazio, ma è un servizio per ricevere e non per mandare. Per ricevere ho già il servizio con Tiscali. La mia era solo una curiosità indotta dalla pigrizia... stacca l' adsl, attaca la linea telefonica, collegati, manda il fax, fai il percorso a ritroso... ;-)

Ciao

stacca la presa del telefono? ma come? io ho sull'unica linea telefonica disponibile sia la presa adsl che quella del telefono, posso navigare con adsl e telefonare o navigare con adsl e inviare fax, se hai messo il filtrino di protezione per l'adsl di telecom (o quello che hai comprato tu), dovresti poterci inserire sopra la presa del telefono e poi usare il modem interno del mac (suppongo tu ne abbia uno interno? che mac usi) per inviare fax. Pensa che per assurdo è addirittura possibile usare in contemporanea la connessione adsl e quella telefonica ordinaria (via modem) per connettersi ad internet....

Pensa che per assurdo è addirittura possibile usare in contemporanea la connessione adsl e quella telefonica ordinaria (via modem) per connettersi ad internet....

Questa non la sapevo! Provo subito! (bisogna pur giocare un pò).

Ti spiego: per arrivare con la linea telefonica al computer devo mettere una prolunga molto lunga e avere sempre quel filo tra i piedi da fastidio; per cui l' attaco solo se devo connettermi con il modem interno per appunto mandare un fax... Mi chiedevo se si potesse faxare usando il modem... Tutto quì.

Comunque ho un g4 dual 1 ghz che fa il suo sporco lavoro... :-)

Ciao