Sign in to follow this  
Uomo Ragno

Registare con EyeTv

Recommended Posts

Salve

Ho appena installato Eye Tv ed volevo registare un programma per mia figlia.

Ho fatto delle prove e con 1 minuto e mezzo di registrazione mi è uscito un file da 70 mega !!

Dico io: ma se registro 2 ore di programma mi ci vuole un hard disck esterno :P

Non esiste la possibilità di regolare la qualità di registrazione per ridurre la dimensione del file ?

E poi: non vedo la possibilità di programmare una registrazione in caso di assenza.

Mi pare un pò molto limitato questo software !

Ci sono dell soluzioni ??

Io ho Eye Tv USB, del 2005, non so quale sia il tuo modello, comunque se vai nei settaggi trovi sia il modo di programmare le registrazioni che quello per decidere qualità e dimensioni del file che verrà prodotto.

Salve

Ho appena installato Eye Tv ed volevo registare un programma per mia figlia.

Ho fatto delle prove e con 1 minuto e mezzo di registrazione mi è uscito un file da 70 mega !!

Dico io: ma se registro 2 ore di programma mi ci vuole un hard disck esterno :P

Non esiste la possibilità di regolare la qualità di registrazione per ridurre la dimensione del file ?

E poi: non vedo la possibilità di programmare una registrazione in caso di assenza.

Mi pare un pò molto limitato questo software !

Ci sono dell soluzioni ??

Che versione del software usi? Quale sintonizzatore? Senza queste informazioni è difficile rispondere: comunque per registrare dal DTT io ho appunto un disco dedicato da 200 GB.

Delos: Ho Eye Tv hybrid di elgato ver. 2.5.2

Sintonizzatore ?? Non so a cosa ti riferisci.

Marco: io in Preferenze ho trovato qualche settaggio, ma non capisco dove trovo i parametri ( ora e minuti ) per stabilire l'inizio della registrazione.

Riguardo al formato, io alla voce Generali ho Formato di Esportazione Pulsante iPod/iPhone, ma non c'entra con qualità e dimensione del file.

Potete aiutarmi ?

Per impostare il formato delle registrazioni, vai in Preferenze e seleziona l'ultimo tab, dovresti trovarlo lì (sto andando a memoria perché il mio Mac con EyeTV è a casa e ora sono in negozio).

Delos: Ho Eye Tv hybrid di elgato ver. 2.5.2

Sintonizzatore ?? Non so a cosa ti riferisci.

Non hai tanto chiaro cosa hai comprato vero? EyeTV Hybrid è un doppio sintonizzatore TV, analogico ( come quello che c'è dentro il televisore e ti permette di cambiare i canali) e Digitale Terrestre, che immagino tu abbia sentito nominare. Usando il sintonizzatore analogico puoi impostare la compressione del filmato acquisito, almeno questo c'è scritto sul sito di Elgato, se usi il Digitale Terrestre non puoi modificare niente ed il filmato digitale è salvato sul tuo computer così come è stato trasmesso. Dai una occhiata al manuale in pdf che hai avuto con l'Hybrid perché c'è scritto tutto quello che devi sapere.

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco nella discussione, ma vorrei un aiuto...

Ho acquistato un Elgato Hybrid, e vorrei vedere e registrare SKY HD sul mio MacBook

Nessun problema per la TV analogica ( almeno mi pare )

Se provo a sintonizzare i canali SKY, non trovo nulla...dove sbaglio ?

Il decoder SKY HD ha due SCART, ho provato su entrambe il collegamento verso la penna con il cavetto composito e il cavo antenna, ma non rilevo nessun canale...

Grazie per l'aiuto !

Per forza: Hybrid prende il segnale DTT oppure analogico, non quello satellitare. Il collegamento con il cavo antenna non serve a niente, quello con il cavo sRGB funziona solo per trasmissioni in chiaro.