Sign in to follow this  
IL_MORUZ

Tiger, quando diventerà essenziale???

Recommended Posts

Ciao a tutti,

solo da qualche mese possiedo un fiammante mac mini, di cui sono veramente soddisfatto...

La mia domanda è questa: Panther è un sistema stabili, collaudato e che ormai conosco abbastanza bene....e per questo apprezzo... Non ho ancora acquistato Tiger e volevo solamente la vostra opinione su fra quanti mesi Tiger diventerrà una scelta obbligata per un uso "normale " di un mac... Tanto per intenderci uso il Mac per le normali funzioni casalinghe (INTERNET, chat, download, office automation, sviluppo web con Macromedia Studio MX, raccolta di mp3 e gestione libreria.....)

Ho intenzione (e spero)di acquistare Tiger nel 2006 di usare il più possibile Panther.

Grazie a tutti per i contributi

Guest gennaro_mac

Diventerà una scelta obbligata quando le applicazioni che dovrai usare non gireranno sotto Panther. Se poi le tue esigenze e/o voglia di usare le new features di Tiger prevarranno ... allora quello sarà il momento in cui diventerà essenziale avere Tiger :-P

Diventerà una scelta obbligata quando le applicazioni che dovrai usare non gireranno sotto Panther. Se poi le tue esigenze e/o voglia di usare le new features di Tiger prevarranno ... allora quello sarà il momento in cui diventerà essenziale avere Tiger :-P

I mac mini primopoi verranno venduti con tiger?

Vengono già venduti con Tiger.

Può capitare che in negozio ci siano rimanenze che hanno ancora Panther, in questo caso bisogna chiedere l'aggiornamento ad Apple, costa 20 euro.

io consiglierei di attendere almeno la 10.4.2 o la 10.4.3, per avere una buona possibiltà di non dover rimpiangere la stabilità di 10.3.9

Per il discorso dell'essenziale, penso che le apps inizieranno a non girare più su panther non prima che sia già sul mercato 10.5.

Sinceramente tutta sta"figata" di tiger non l'ho ancora percepita!!!

Ma attendo.....magari mi ricrederò....per ora mi sembra più uno specchietto per le allodole...!

bè,sul mio iBook era preinstallato,quindi il paragone con panther di mio zio è un pò lacunoso,ma devo dire che se cerco qualcosa spotlight la trova immediatamente,e dopo le lunghe ed inutili ricerche che facevo su xp......poi,sempre molto vistosa,c'è la dashboard.la mia è un elogio della pesantezza e futilità,ma nonostante tutto,ho a disposizione la wikipedia ed il dizionario di oxford,oltre alle pagine bianche ed il calendario.ma ho anche i widget per tuttocittà,ed altre cose più o meno utili....tipo quello che traduce il testo in modo che sembri detto da yoda.o meglio,Jared.è uno smily che canta una robaccia lagnosa in qualche simil lingua e stonatissimo.e il bello è che è utile!ci ho cacciato più di una seccatore con "senti che forza questo".comunque,per la dashboard,niente è meglio che un giro nella sezione dei widget di version tracker.

insomma,a prima vista è meglio,ma non essenziale.sai cosa sarà essenziale da subito?mac os 10.5,quello che andrà sotto intel!su un mac nuovo col cavolo che ci metterai panther....insomma,tiger sarà il top per i processori ibm,punto.ma non credo che sarà più di tanto necessario

(io ormai non mi scollo più dalla dashboard.sia chiaro che non la possono più togliere dai sistemi futuri....)