Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

grazi mario sai mica indicarmi dove posso cercare, io ho un Emac che dovrebe avere un Pioneer

Guest

Prego, considero lo schema delle regioni non solo vergognoso ma illegale e contrario alle norme europee sulla concorrenza.

Per i patch guarda a:

http://forum.rpc1.org/portal.php

Ho avuto per sei mesi un emac un anno fa e l' avevo patchato senza problemi ma non ricordo che drive aveva. Ho appena reso regionfree il DVDr pioneer 105 esterno ma ho dovuto usare VPC

M

ragazzi, la domanda sembrerà banale, ma...sono rimasto di stucco! dunque: posseggo un EMac 700 ed ho da poco comprato un masterizzatore DVD esterno (Lacie firewire), che mi sta tornando utilissimo per creare DVD di dati ben più capienti dei tradizionali CD da 650...tuttavia speravo di poter utilizzare il masterizzatore anche per vedere film su DVD, e invece...una volta inserito il DVD, il disco viene ovviamente riconosciuto, ma se provo ad aprirlo con VLC o MPlayer...nisba! Mi devo arrendere ad utilizzare il masterizzatore solo per lettura e scrittura di DVD dati, o c'è la possibilità anche di godermi qualche bel film? HELP!

Concordo con Mario e anch'io sono contro le regioni nei DVD. Di fatti i due lettori da tavolo che ho gli ho dovuti comprati ambedue con la possibilità di renderli region free, anche perché a volte compro titoli in USA, sopratutto della Criterion.

Mi sono appena comprato un Powerbook G4 15 Superdrive e vorrei sapere se qualcuno sa informarmi sulla possibilità di disattivare o meno il cambio di regione.

Il PB 15 porta di sereie un SuperDrive Matshita DVD-R UJ-816

Grazie

Guest

Purtroppo non c'e' niente da fare per il maledetto UJ-816 o UJ-815. Per ora almeno. c'era una persona sola che faceva i crack per i mac e si e' "semiretired". Ho qualche speranza per il combo e per quello ho preso quello

M

Guest

Infatti. C'e da poco la modifica che consente di applicare il patch RPC1 inventato dal mitico XVI per il primo powerbook 12" anche al 15" alluminio. Speriamo che il drive risulti proprio quello ...

Aspetto

M

Guest

Ciao A tutti

purtroppo non ho trovato ancora niente per il drive dell' EMAC (pioneer 105 ) come ha detto Mario si puo rendere region free la versione EXT. usando un PC ma non ho trovato niente che giri su MAC e soprattutto su OSX o Classic, ho anche provato ad utilizzare la patch per Win attraverso Virtual PC ma niente da fare, per il momento ho trovato un' altra soluzione ho acquistato un vecchi PB G3 che collego in rete con l EMAC e cosi condivido il cd Nell EMAC region 2 e nel PB region 1 e cosi non ho nessun problema a parte un po di lentezza penso che sia causata sia dal DVD del vecchio G3 che dalla condivisione.

penso che stessi risultati si possano avere anche con una piu modesta spesa come un lettore dvd esterno, per il momento e la soluzione che mi sento di consigliare soprattutto se avete ancora la garanzia in corso di validita

comunque date un occhiata qui/

http://www.wormintheapple.gr/macdvd/download2.html

http://www.amugsicilia.it/