Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Si tratta di operazione semplice da tastiera (ad esempio mettendo in pausa il dvd), o è necessario un programma apposta?

Guest

Ci vuole un programma apposta, cioè un ripper.

Per esempio Osex (per OSX) oppure DVDExtractor per OS9.

Guest

Penso che Mario intendesse acquisire degli screenshot, quindi non serve un ripper, ma un altro tipo di programma (non basta mettere in pausa...). Il fatto e che piacerebbe anche a me sapere quale programma!

Qualcuno è informato?

Probabilmente se ne è già parlato, ma ormai bisognerà aggiornare le conoscenze...Posted Image

Guest

Per me, ci vuole un ripper.

Che io sappia, non esiste alcun programma che faccia una cosa del genere in ambiente Mac. Lo fa Power DVD in ambiente Windows.

Spero che qualcuno mi smentisca e suggerisca un modo per risolvere la cosa.

Guest

qualcuno mi spiega la differenza tra ripper e programma che acquisisce gli screenshot?

Guest

Un ripper "tira fuori" i files con il film, sproteggendoli e rendendoli utilizzabili a piacimento, quindi anche per l'estrazione di singole immagini.

Invece esistono programmi che permettono di fare uno screenshot direttamente mentre guardi il film col lettore dvd del computer... pensavo che ti riferissi a questo secondo tipo di necessità.

Sono sicuro che esistono per Mac, solo che ne ho provato uno una volta e non funzionava granché, per questo chiedo se qualcuno sa di nuove uscite...

Guest

Roberto> avevi ragione, a quello mi riferivo.

Emilio>grazie, lo proverò subito!

Guest

Ottimo CaptureMe..!

Non lo conoscevo, ma funziona egregiamente. Grazie a Emilio.

Guest

Carissimi,

anche se l'ultimo messaggio risale a tre mesi fa, mi permetto di riprendere l'argomento:

1) Costi: io ho trovato le Fuji da 60' a 3,80 € e le TDK ad ancora meno. Non andate nei negozietti ma cercate da chi vende solitamente all'ingrosso (perché a volte danno via la roba anche ai privati).

2) Tra i nastri digitali esistono delle differenze come negli analogici anche se in termini diversi. In questi ultimi una scarsa qualità si traduce in rumore più o meno eccessivo, costruzione meccanica poco precisa e dulcis in fundo, drop-out a iosa.

Per i digitali il discorso cambia un po'. fortunatamente per fare un tape digitale ci vogliono ancora investimenti elevati, quindi le aziende che producono nastri "economici" sono tagliate fuori. Qualitativamente la diferenza tra un nastro buono ed un scarso consiste nella cura con cui viene stesa l'emulsione magnetica che è la garante della qualità e dell'integrità delle informazioni inserite sul nastro. Nastri poco curati possono (ma non sempre accade) causare un maggior numero di drop-out (cosa poco piacevole dato che in digitale un drop video crea un difetto udibile anche sull'audio).

Ciao e buon lavoro a tutti