Sign in to follow this  

Recommended Posts

qualcuno conosce come risolvere il problema di masterizzare a 2X con masterizzatore interno DVD-RW 103 e 104 pioneer anche dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile

Anch'io ho lo stesso problema (Superdrive 103); il motivo credo che sia xché l'ultimo firmware disponibile per Mac è la 1.90 (o almeno è quella che riesco a trovare su internet), invece, andando al sito Pioneer c'è una versione 2.00 (PC, scaricandolo si ha un file .exe) che dovrebbe risolvere questo problema. Il problema (...) è che non so se si può, e quindi come, installarlo! Qualcuno ne sa di più?

Guest

Ciao ragazzi. Ho fatto un dvd con idvd2.

Il mio cliente è tornato e mi ha detto che durante tutto il filmato nelle scene dove c'è il bianco la luminosità è molto intensa. Lui ha un lettore Jvc (ancora non l'ho visto). Cosa può essere a provocare questo problema.

Grazie!!!

Guest

Scusa ma te non hai visto problemi di luminosita' montando il video? perche' da quello che dici sembra che il bianco "bruci" le inquadrature e questo accade quasi sempre sui volti delle persone che vengono male illuminati... Nel senso che bisogna sempre aggiungere della luce in piu' al normale per fare delle riprese ma, bisogna anche saperla dosare vuoi con un direttore della fotografia, vuoi con un controllo camere adeguato.

Guest

La luce era perfetta. Nei miei lettori non ci sono problemi.

Forse c'è qualche parametro settato male sul suo lettore.

Comunque non capisco cosa può essere perchè gli altri dvd non gli danno noie.

I problemi gli sopraggiungono nelle scene in cui c'è il bianco.

Luminosità e contrasto sul TV?

O sul PC, in caso legga il dvd su win...

In questo caso è noto che la gamma colore video settata sui PC sia di netto più limitata, chiudendo sui neri e bruciando sui bianchi.

Guest

Ricapitoliamo:

Il dvd nei miei lettori è perfetto.

Altri dvd sul suo lettore sono perfetti.

IL MIO DVD SUL SUO LETTORE FA SPARARE IL BIANCO!!!

CIAO!!!

Anchio tempo fa ho avuto lo stesso problema, il video era perfetto (girato in Digital Betacam) montato in Xpri e poi ho fatto l'authoring con dvd studio pro 2, in tutti i miei lettori si vedeva uno specchio, sono andato dal cliente a riconsegnare il lavoro ed è mia abitudine portarmi dietro un lettore dvd della sony quattro soldi, lo attacco a un televisore bellissimo della Samsung 32" 16:9 schermo piatto ecc ecc. Oltre ad avere i bianchi sparati avevano anche una forte dominante sul celeste, le regolazioni di luminosità, contrasto e colore erano quelle di fabbrica quindi probabilmente il problema non dipende dal lettore dvd ma bensì dal televisore.

Guest

Io non ho ancora visionato il dvd sul lettore o televisore incriminati però quello che mi chiedo è:

Perchè con gli altri dvd non ci sono problemi???

CIAO!!!

Guest giamac

Grazie ragazzi, ho provato anche con i DVD Verbatim e funzionano, ma se qualcuno trova come farlo funzionare anche con altri DVD fatemelo sapere, perché i verbatim e gli apple originali costano troppo