Sign in to follow this  

Recommended Posts

Mah, anch'io ho installato lo stesso drive un mesetto fa (su un G4/533) senza registrare il minimo problema.

Immagino tu abbia sostituito l'unità ottica preinstallata, però prima di immaginare chissà quale problema hardware, occorre almeno fare questi piccoli controlli:

1) Che il drive sia configurato MASTER e non CABLE SELECT

2) Che il cavo piatto ATA non si sia danneggiato nella sostituzione

Stranissimo peraltro il fatto che iTunes non te lo riconosca. Sei sicuro che il drive sia un "vero" Pioneer 106D e non una versione OEM che magari risulta come Pioneer 106RD?

Comunque con un "vero" 106D il System Profiler DEVE darti i seguenti dati:

PIONEER DVD-RW DVR-106D:

Produttore: PIONEER

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-106D

Revisione: 1.06

Numero di Serie: xxxxxxxxxxxx

Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW

Masterizzazione Disco: Apple supportato/consegnato

Disco Estraibile: Sì

Drive Staccabile: No

Protocollo: ATAPI

Numero Unità: 0

Tipo presa: Interno

Controlla e facci sapere.

P.S. Sei tu che hai postato lo stesso quesito anche nel forum di TEVAC?

Guest

Ciao Luca. Ho avuto problemi analoghi ai tuoi.

Ho provato quasi tutte le marche di dvd-r in circolazione e non ho avuto mai nessun problema con le seguenti marche:

Apple, Tdk, Pioneer, Sony.

Problemi seri li ho avuti con Princo, Quixo, Skc.

Lo so, sono un pò più costosi ma ne vale la pena.

CIAO!!!

Perchè non "rippi" (che orrido termine) il DVD estraendone i file VOB che ti interessano con Osex, li "demuxi" (altro orrido neologismo) con bbDemux. Se il file audio è un AC3 (99,9% di probabilità) utilizzi mAC3dec per convertirli in AIFF. Se è un MP2 lo puoi convertire direttamente con Quicktime o iTunes.

Ci deve essere un piccolo fraintendimento. I segnali dati (e quindi anche quelli relativi all'audio) arrivano tutti tramite la connessione ATA, l'attacco audio analogico serve solo per eventuali connessioni con schede aggiuntive. Potrai pure ascoltare i CD tramite il lettore interno al computer, no? Con i DVD la questione è ovviamente la medesima.

Guest

Il drive è in master e il cavo non credo sia danneggiato, ho solo sostituito il mio vecchio CD-RW con questo nuovo stando attento a non pizzicare i cavo. E poi mi legge i cd, se fosse danneggiato non dovrebbe essere visto!! Giusto?

La versione è OEM ma la macchina è la stessa della Retail, vedi un po' i dati del System Profiler:

PIONEER DVD RW DVR-106D:

Produttore: PIONEER

Modello: PIONEER DVD RW DVR-106D

Revisione: 1.07

Numero di Serie: XXXXXXXXX

Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW

Masterizzazione Disco: Non Supportato

Disco Estraibile: Sì

Drive Staccabile: No

Protocollo: ATAPI

Numero Unità: 0

Tipo presa: Interno

Vedo però ora che la masterizzazione disco non è supportata, che posso fare?

Si ho postato anche su Tevac.

Attendo vostri consigli grazie ciao,

Andrea

Guest

Si ,sono ignorante.. Posted Image

e annaspo con l'hardware...

quindi dovrebbe sentirsi anche l'audio usando un DVD (lettore) inserito nel case di un HD esterno.... invece non si sente nullla ...vedo ma con un gracchio come sottofondo...??????

Guest

Grazie Emanuel, avere qualche marca alternativa non è male, anzi sai cosa ti dico sarebbe bello costruire una black list delle marche che danno problemi.

Se qualcuno a marche con cui ha avuto problemi o con cui non ha avuto problemi li segnali, penso possa tornare utile a molti.

A parte la differenza di revisione del firmware, che non credo infici la riconoscibilità del dispositivo, ti vorrei fare questa stupida domanda. Il resoconto del system profiler lo hai fatto con un copia incolla? Se è ESATTAMENTE quello hai notato che il report postato da me riporta PIONEER DVD-RW... mentre il tuo PIONEER DVD RW senza il trattino? Non vorrei sparare fesserie, ma il motivo del mancato funzionamento potrebbe proprio essere quello.

Sì "dovrebbe". Se non lo fa... è probabile che il lettore DVD in questione abbia qualche problema. Anche se è molto strano, dal momento che in realtà i dati li legge. Mah!

Guest

ho cercato dei player shareware in rete...

ma a parte VLC che gia avevo non ho trovato nulla..

e non riesco ad installare apple dvd player 3,1,1, poichè mi dice (anche con il dvd collegato) che non puo' installare il software perche non trova l'hardware adatto.

Cosa posso usare per playare i miei DVD... (a questo punto il prob puo' essere software??)

THX

grazie, grazie 1000