Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ragazzi, provate i tdk.

I miei hanno girato moltissimi lettori in circolazione..... MAI NESSUN PROBLEMA!!!

Ciao!!!

Guest

io uso That's Write certificati 1x ma li masterizzo a 2x (pioneer A05). Nessun problema.

Il pc non me li leggeva ma poi ho scoperto che il lettore non è compartibile con i DVD-R così gli ho infilato dentro quello del mac.

Guest

Ciao a tutti,

io ho seri problemi a masterizzare dvd dati dal mio dual G4 (1GHz) con il dvd-r interno Pioneer DVR104.

Usando i media apple mi da' sempre errore nel masterizzare dvd dati. Ho provato in vari formati (mac e pc, solo mac ecc..).

Toast 6 e toast 5, mac Os9 e 10.

Ho scritto alla Roxio e mi hanno risposto che potrebbe essere un problema di media!!

Chi mi da' un consiglio?

10ks

Paolo

Guest

Lavoro con DVD STUDIO PRO 1.5.

Ho preparato un DVD la cui prima schermata è un bel menu con 10 bottoni.

Se vedo il DVD su MAC la freccetta va sul bottone desiderato.

Ma quando lo vedo su TV e mi muovo da un bottone all'altro non vedo dove sono.

Come faccio a fare in modo che il bottone selezionato sia illuminato/in rilievo/... ?

Mi potete aiutare?

I seri problemi sono sempre esistiti o sono sopravvenuti (scusa l'alliterazione, fai come se la domanda te la leggesse Amos Luzzatto:-)

Perchè se sono sopravvenuti potrebbe essere un guasto. Con I TDK ed i Maxell (che dal supporto sembrerebbero la stessa cosa) non ho mai avuto problemi.

Gianni

Ciao a tutti!

Spero che, fra i numerosi frequentatori di questo spazio, ci sia qualche anima pia disposta a fornirmi delle delucidazioni in merito alla mia domanda.

Anche se registrare su un supporto così insolito potrebbe sembrare insensato, in realtà non è così!

Ci sono molte telecamere digitali che utilizzano (e quindi leggono) MINI DVD. Perciò se fosse possibile usare il normale masterizzatore di DVD anche per i DVD da 8 cm si potrebbe montare con iMovie un filmato da riprodurre sulla stessa telecamera (proprio come si fa spesso utilizzando però le cassette MINI DV). Non solo: si potrebbero fare delle copie di backup per i videogiochi della nuova console NINTENDO, il GAMECUBE, o addirittura produrre piccole animazioni o videogiochi da far leggere al suddetto sistema.

Grazie per la pazienza e rispondete numerosi!

Guest

Nessuno usa DVD DSTUDIO PRO?

Come fate a fare i menu?

I vostri bottoni selezionati si illuminano?

AIUTO!

Guest

Io non ho DVD SP, però l'ho utilizzato qualche volta grazie alla cortesia di un amico.

Se non ho capito male, il tuo problema è quello di evidenziare i pulsanti di scelta dei menù quando questi sono selezionati o attivati.

La cosa è fattibile con diversi metodi.

Uno è quello di utilizzare come menù un'immagine realizzata con Photoshop, contenente un livello per ogni stato di ciascun bottone.

Per esempio, se il menù ha 4 bottoni di scelta, ti occorrerà un immagine con 12 livelli, 3 per ogni bottone. I livelli saranno tutti uguali salvo, in ciascuno di essi, il colore o la forma del bottone cui si riferisce. Per ciascuno di essi vi saranno 3 stati e dunque 3 colori o forme: Normale, Selezionato, Attivato.

Poi, in DVD SP, creando i pulsanti, potrai scegliere quale livello attivare, e quindi quale bottone evidenziare, nei vari possibili stati del bottone.

Un altro sistema, che io preferisco perchè più veloce da realizzare e da utilizzare, è quello di usare la tecnica dell'Overlay. Anche in questo caso occorre creare l'immagine del menù in Photoshop, immagine che dovrà contenere anche tutti i bottoni. Poi occorre fare una copia di questa immagine in scala di grigio, e utilizzarla come Overlay del menù. Il testo dei bottoni sarà grigio (meglio ancora se nero) e in DVD SP si sceglierà il colore da assegnare al grigio dell'Overlay quando il bottone è selezionato o attivato.

Mi rendo conto che la spiegazione non è molto chiara, ma non è facile nelle poche righe di un post riassumere funzionalità piuttosto complesse come queste.

Naturalmente queste funzioni sono documentate nel manuale fornito con il programma.

Però il manuale è in inglese, come il programma, e dunque bisogna masticare un po' di questa lingua per capire bene come operare.

Puoi trovare molti suggerimenti in questo forum (anch'esso in inglese) dedicato a DVD Studio Pro, magari facendo una ricerca sulle parole "Menù " e "Overlays".

Guest

Grazie Luciano.

Interessante il sito.

Per ora ho trovato qualcuno che espone la mia stessa incompetenza ... ma cercherò più a fondo e proverò i tuoi consigli!

Guest

Ho dei VCD di musica indiana, sono video clip.

All'interno le tracce sono file in formato .DAT

Vorrei estrarre la parte audio per utilizzarla come mp3.

E' possibile?

Ma cosa sono poi questi .DAT?

Se io creo un VCD ottengo un .MPG non un .DAT!

p.s sono cd acquistati in Pakistan