Sign in to follow this  

Recommended Posts

Buffer underrun vuol dire che il computer non riesce a "stare dietro" al masterizzatore.

Stavi facendo altro mentre masterizzavi?

Ti conviene riprovare tenendo chiuse tutte le altre applicazioni ed i processi e scollagendoti da Internet.

Magari prima fatti un'immagine del DVD da masterizzare per sicurezza così se non funziona dinuovo almeno non devi aspettare 9 ore per la ricodifica...

Guest

Quel <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> del masterizatore del mio Pb 12" continua a bruciarmi i DVD. Premetto che ho l'ultima versione del programma "Roxio Toast 6 Titanium" la 6.0.3. Faccio partire la masterizzazione quando dopo un po' mi manda questo bel messaggio:

1) L'unità ha riportato un errore:

Chiave di rilevamento = HARDWARE ERROR

Codice di rilevamento = 0x03

2) Errore di scrittura disco.

E DVD sputtanato!!!

Perchè una cosa del genere?

Stavo tentando di duplicare un film su DVD che avevo a casa.

Non pensate male!

Mi si è graffiato, non so come, ed il lettore che ho a casa fa i capricci, la maggior parte delle volte non me lo legge, mentre quelle poche volte che riesce a caricarlo salta in continuazione, al contrario il lettore del Pb me lo legge senza darmi problemi. Quindi ho pensato bene di farmene una copia e uno dei programmi che mi permette di masterizzare un DVD come mi intendo io è Toast, e visto che ne sono in possesso ho pensato bene di provare.

Ho fatto tutto quello che serviva sia con DVDBackup che con DVD2oneX, ho preso la cartella che ho creato (con lo stesso nome del DVD) e l'ho trascinata sull'icona di toast, si è aperto già con l'impostazione DVD dati e poi ho lanciato la masterizzazione. Che sia un problema della versione 6.0.3?

Grazie dell'aiuto

Guest

risposta a sandro

anche se in ritardo ti rispondo...il software per PC è questo!!

Audio Converter – www.riverpast.com

Extract audio from AVI, MOV, WMV, MPEG, VCD, DVD, etc

Guest

Come è possibile 9 ore di codifica, eppure hai una macchina abbastanza potente? Secondo me c'è qualche problema alla fonte. Io per Masterizzare un film di 20min piu menu vari e una 40 di foto jpeg ho impiegato circa 1 ora. Con un G4/500, per il momento non ho ancora provato col G5/1,8dual.

SEI SICURO CHE LA CPU era completamente libera da altre applicazioni, es. io mi sono accorto che una versione Mlmac mi occupava il processore anche dopo la chiusura dell'applicazione da finder, quando andavo a vedere le task invece era ancora attiva e funzionante!

Nove ore sono troppe per una macchina come la tua qualsiasi sia il tuo progetto

Non ho iDVD4 ma nel menuù archivio, se non sbaglio, oltre alle varie opzioni di salvataggio dovrebbe esserci anche la possibilità di salvare l'immagine. Forse viene chiamata "archivio"

Guest

no fabrizio, ti permette solamente di salvare l'archivio per poterlo copiare su un'altro computer con tutti gli allegati annessi, per poi poterlo masterizzare sempre con idvd4

Anche a me sembrano tante 9 ore, ho provato anche con Toast 6 e ci sono volute circa 7 ore.

Come posso fare per capire se ci sono programmi aperti che rallentano il processore?

Devo controllare in Monitoraggio attività le % CPU? o cos'altro?

Salve a tutti,

qualche notizia sulla possibilità di cambiare zona la SuperDrive Matushita UJ-816 del PB 15? Ho trovato in rete (in questo sito: http://superdrive.cynikal.net/#q27) il sotfware per il Matushita UJ-815 e dice che funziona anche sul Matushita UJ-816. Qualcuno a provato? Ci sono dei rischi seri che ti si sputtani il lettore?

Aspetto le vostre opinioni

Ciao! anche a me su un PB 15" Titanium con superdrive, panther e superdrive mi da lo stesso errore se mi faccio una copia di Backup di un film. se invece acquisisco un video fatto da me e lo masterizzo con DVD STUDIO PRO 2 va tutto bene, se invece masterizzo le cartelle che mi crea DSP2 (Video_ts e audio_ts) e le importo su Toast 6,0,3 in formato dvd dati dopo 15 minuti di mast mi riporta il tuo stesso errore.

Secondo me è toast che scassa le palle al sistema.