Recommended Posts

• Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non fate conto sulla storia della compressione. C'e' qualche trippa per gatti nella copia analogica, ma sulla compressione si stende l'ombra della divisa a strisce ...

Piuttosto la copia per uso personale e' legittima comunque. Il problema e' l'uso di mezzi per superare le protezioni; o per superarle illegittimamente?

Ci sono norme un po' diverse che riguardano la copiatura del software e di musica e film ...

M

Allora G.Lorenzo, la "formalità" era intesa per frasi come queste: "Mi aspetto da Te, che entri nel merito", sembra di essere in una riunione del consiglio di amministrazione di una azienda!!!

Le mie battute sul fatto che nessuno qui copia ma anzi è contento di versare maggiornazioni alla SIAE è per sottilineare la sterilità di questi discorsi. Io posso anche non copiare un bit di cose originali, ma poi scendere sotto casa e comperare 10 DVD dal marocchino!

Sono solo chiacchiere!

Cordiali saluti

SANDRO... adesso non esagerare.

Ti pregherei di leggere per bene tutto quello che ho scritto prima di sentenziare.

Qui ti assicuro che nessuno ha il vangelo in tasca!

almeno per quanto mi riguarda.

Il problema è se basta trincerarsi dietro frasi fatte come

..." sono tutte chiacciere" ( questo è Formalismo!)

oppure vedere assieme di trovare -sempre che ci sia- una qualche soluzione.

Mi rifiuto di credere che tutti vogliamo accettare passivamente

queste imposizioni.

Se poi questo forum è solo lo spazio in cui ci si ritrova di tanto in tanto per far finta di " esserci" Voi me lo dite e io tolgo il disturbo.

Mario sono daccordo su quello che dici.

L'attuale mi è chiaro!

Quello che mi risulta strano da capire è invece il fatto che per poter duplicare un DVD debba ricorrere a software ritenuto illegale e rischiare la galera.

Per logica, se ho il diritto di poter fare la " benedetta" copia di backup, dovrei essere messo in condizione di poter usare:

a) software legale - anche pagandolo-( dovrebbe bastare Toast )

B) avere a disposizione lo stesso supporto da 7,9 GB

e non il ripiego becero di un supporto da 4,7GB

Qui sembra che tutti pur focalizzando il problema, fanno spalluccia e tirano a campare.

Mi permetto di fare notare che se qualche risultato in paesi come la Finlandia lo stanno ottenendo,a dispetto di tutta la direttiva europea è perchè i consumatori SI SONO FATTI SENTIRE!

E NOI?

Saluti a Tutti

Lorenzo su quella immagine che hai postato c'è scritto Napster o Kaaza, ma Napster ora non vende in maniera legale? O sbaglio? o l'articolo e da prendere con le molle.

Non ho seguito tutto il forum ma volevo capire se per te il formato da 4,7 esiste solo perchè ci sono restrizioni di copia oppure siamo ancora l'ontani per poter masterizzare con supporti a doppio strato (forse costano ancora troppo per questo mercato)

Se sbaglio e non ho capito bene dimmelo.

GRAZIE

ANDIAMO PER ORDINE, L'ARTICOLO IN QUESTIONE E' DATATO 24/04/2003 E NAPSTER E' CITATO SOLO A MO' Di ESEMPIO PERCHE' E' IL PROGRAMMA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA RAPPRESENTATO IL P2P.

OGGI A FRONTE DI UNA QUOTA MENSILE CONSENTE DI SCARICARE A PAGAMENTO LE CANZONI PRESENTI NEL SUO DATE BASE. APPLE STORE DOCET!!!

IN REALTA', DOPO AVER SPAVENTATO E RIDOTTO SUL LASTRICO NEI VARI TRIBUNALI IL SUO AUTORE,

OGGI LE MAJOR HANNO "CANCELLATO" PER SEMPRE NAPSTER.

MA NON HANNO POTUTO FARE NIENTE CONTRO CIO' CHE ESSO HA RAPPRESENTATO PER NOI TUTTI.

COME L'ARABA FENICE, ESSO E' RINATO SOTTO ALTRE FORME PIU' FORTE DI PRIMA ( GNUTELLA, LIME WIRE ETC)

IL CONTRATTACCO DELLE MAJOR NON SI E' FATTO ATTENDERE,

INFATTI DALL'AMERICA SONO PARTITE UNA SERIE DI RESTRIZIONI

A CUI L'EUROPA "UNITA" SI E' APPECORONATA IN TODO,

FATTA ECCEZIONE PER LA FINLANDIA

E FORSE, MA NON NE SONO CERTO, LA GRECIA.

L'EFFETTO DI QUESTE RESTRIZIONI E' NELL'ALLEGATO DA ME PRECEDENTEMENTE POSTATO.

PER CIO' CHE CONCERNE IL FORMATO DEI DVD, PENSO CHE IL SUPPORTO DA 7,9GB

( quello identico ai dvd in commercio, da non confondere con quelli scrivibili su 2 lati)

LE MAJOR SE NE GUARDANO BENE DAL METTERLO IN COMMERCIO,

PER IL MOMENTO LUCRANO BENISSIMO VENDENDO DVD VERGINI da 4,7GB, A PREZZI COMPRESI TRA 2 - 6 EURO ( Unica isola felix Napoli dove - alla faccia delle major - e' possibile acquistare un DVD 2x a 0,80 euro!!!) E FANNO LA GUERRA A TUTTI NOI POVERI FESSI CHE PER AVERE UNA COPIA DI BACKUP SIAMO COSTRETTI:

A) A COMPRIMERE L'ORIGINALE CON CONSEGUENTE DECADIMENTO QUALITATIVO.

B) A RIVERSARE TUTTO, DOPO MILLE ARTEFATTI E PERDITE DI TEMPO A NON FINIRE, SU UN SUPPORTO DA 4,7GB.

DOVE PER MANCANZA DI SPAZIO, MANCHERANNO CAPITOLI, MENU, ETC.

C) SCOPRIRE, POI A "COPIA" OTTENUTA CHE SI E' COMMESSI UN REATO ... ADDIRITTURA PENALE!

RAGAZZI, A QUESTO PUNTO TOTO' AVREBBE DETTO:

" SIAMO UOMINI O CAPORALI?"

E VISTO CHE CI SIAMO PROVIAMO AD ANALIZZARE LA SITUAZIONE PER UN ATTIMO E VEDERE CHI CI GUADAGNA

1) LE AZIENDE CHE VENDONO SUPPORTI VERGINI.

2) LE MAJOR E LA SIAE CHE CON LA SCUSA DI RIFARSI DEGLI INTROITI PERSI A CAUSA DELLA PIRATERIA, RINCARANO SEMPRE PIU' IL LORO " PIZZO LEGALE " SU OGNI SUPPORTO REGISTRABILE.

3) LE AZIENDE CHE FORNISCONO SOFTWARE DI COMPRESSIONE

DECENTE, PERCHE' A PAGAMENTO.

CHI CI PERDE? NOI!

PERCHE' NIENTE E NESSUNO CI TUTELA E LE NOSTRE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, MI PIACE PENSARE CHE "SONO TROPPO IMPEGNATE..." A BUON INTENDITOR....

ARRIVATI A QUESTO PUNTO VI STARETE CHIEDENDO:

ALLORA QUAL'E' LA SOLUZIONE?

LA MIA PERSONALE OPINIONE E':

1) OTTENERE LA COMMERCIABILITA' DEL DVD VERGINE DA 7,9GB

2) PIENA LEGALITA' DELLA COPIA AD USO PERSONALE

3) USO LEGALE DI RIPPER TIPO OSXe O DVDBACKUP

PER SUPERARE LE PROTEZIONI.

ALTERNATIVA?

LE MAJOR DOVREBBERO INCLUDERE NEL PACKAGE LA COPIA DI BACKUP A LORO SPESE.

COME CONSEGUIRE QUESTO OBBIETTIVO?

USANDO IL FORUM PER RACCOGLIERE CONSENSI E PROPORRE UNA REVISIONE NAZIONALE DELLA LEGGE.

PENSO CHE E' OBBLIGO MORALE E CIVILE DI TUTTA MACITY NON STARE SOLO A GUARDARE...

E' UTOPIA?

NO, BASTA CREDERCI ED ORGANIZZARSI.

HO INIZIATO TUTTO CIO' DOPO AVER SCOPERTO, CHE PER DARE AD UN AMICO, SU QUESTO FORUM, UNA DRITTA.

AVEVO A MIA INSAPUTA VIOLATO LA LEGGE.

MI SONO RAPIDAMENTE DOCUMENTATO E NON CI E' VOLUTO MOLTO A CAPIRE CHE DI QUESTO PASSO IL CONTENUTO DEL 90% DELLE E-MAIL PASSANTI SU MACITY SONO, PER LA VIGENTE LEGGE SUL COPYRIGHT, ILLEGALI.

NATURALMENTE, ASPETTO ALTRI SUGGERIMENTI,

RAGAZZI MUOVIAMOCI!!!Posted Image

Scusa Luciano,

ho masterizzato qualche dvd con DVDbackup, DVD2oneX, e Toast con successo.

Oggi pero' Toast, dopo l'encoding, mi dice che non c'e' abbastanza spazio per masterizzare la copia (2301952 richiesti, 2298496 disponibili)...!

Ho riprovato cambiando le tracce in 2one, riducendo il possibile, diminunedo da 4472 Mb a 4400 (tanto per vedere...), ratio Costante anziche' Variabile, ma niente, sempre lo stesso messaggio.

Dove ho sbagliato???

Mi sai aiutare?

Grazie

E' un bug di DVD2One (comune alla versione Mac e PC). Gli sviluppatori pero' dicono dii non riiuscire a riprodurre il difetto.

L'unica soluzione che funziona (non sempre) consiste nel comprimere di nuovo il risultato della prima compressione. Invece abbassare la soglia di compressione a un po' meno del default o cambiare da compressione variabile a costante o viceversa non funziona

M

Ciao a tutti, sono Raffaele e ho un Power Mac G4 QuickSilver del 2002 a 933 MHz.

Ho visto i problemi da voi riscontrati con l'ultima versione di iDVD. Ho iniziato un progetto con dei filmati realizzati con Final Cut Express della durata di 42 minuti; condivido il fatto che la fase 3 comprendeva tempi di codifica superiori alle 2 ore, del tutto inaccettabili, e ho annullato la fase, convinto che qualcosa andava storto. Quindi ho creato un utente nuovo di zecca in Mac OS X panther, e ho avviato da zero il progetto creato importando i filmati salvati con Final Cut Express. Ecco la mia grande sorpresa: 2 ore, tutto compresa la masterizzazione a 1X, nessun problema. Quindi penso che ci siano dei vecchi file di preferenze da eliminare. Provate anche voi e fatemi sapere. Ciao!