Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ho estratto un filmato con OSEx, salvandolo con l'opzione Program Stream e ottenendo un unico file .VOB che racchiude sia l'audio che il video.

Adesso non so come posso fare a masterizzare un DVD con quello che ho ottenuto, e non ho la possibilità di fare nuovamente l'estrazione del filmato.

Grazie.

Guest

Lo so, nella fretta ho sbagliato il settaggio.

Adesso voglio sapere se c'è un modo per risolvere il problema.

Guest

come è strutturato il tuo DVD? Ha la cartella VIDEO_TS?

e poi non si capisce tanto bene (Vedi Alessandro)

è da qualche tempo che tutti i progetti dvd che faccio con idvd o con dsp2 li masterizzo su un dvd-ram come archivio.

Oggi è venuto un cliente e mi ha chiesto una ristampa di un dvd, sono andato a prendere il dvd-ram con il progetto del suo lavoro (circa 2,70gb), lo copiato sul desktop e quando sono andato a cliccare sull'icona del progetto idvd mi ha cancellato i file encodati in mpeg2 che stavano all'interno del progetto chiedendomi i file originali in quicktime.

Come faccioa fare una ristampa dal semplice progetto di idvd che al suo interno sono presenti tutti i file encodati ma idvd3 non li vede...

Guest

Caro Joseph68,

aridaje co stò "GURU" - sono una persona normalissima -

i guru sono quelli che, imparate quattro stringhe al terminale, le custodiscono gelosamente e se decidono di aiutare qualcuno, prima di farlo, lo fanno scendere "dalle coglie di Abramo".

A me, invece, non è mai piaciuto rendere difficile il semplice e per poterlo fare devo essere maledettamente chiaro...insomma l'esatto contrario del guru! Mi sono spiegato? Posted ImagePosted ImagePosted Image

...E VENIAMO A NOI,

inizio dall'ultima tua domanda:

IL PROGRAMMA CHE USO E' "SUA MAESTA'" PHOTOSHOP, con il quale, le immagini, le elaboro pure.

Prima o poi, se fai seriamente, dovrai imparare a usarlo,

perciò prima inizi...

PER QUANTO RIGUARDA L'IMMAGINE DEL PIRATA la soluzione è semplice:

UNA VOLTA ELABORATA L'IMMAGINE SALVALA CON UNA DIMENSIONE DI 720x540 PIXEL, IN FORMATO PICT E IMPORTALA DENTRO LA TIME LINE DI iMOVIE.

A QUESTO PUNTO DECIDI QUANTO DEVE DURARE SULLO SCHERMO, MAGARI METTIGLI UN JINGLE MUSICALE

E ANDANDO NEL MENU DEI TITOLI STABILISCI COSA VUOI SCRIVERE SOPRA.

QUANTO TUTTO SARA' DI TUO GRADIMENTO IMPORTERAI IL FILMATO E PROSEGUIRAI COME TI HO INSEGNATO NEL PRECEDENTE TUTORIAL .

SEMPLICE NO?

TI MANDO IL FOTOGRAMMA DEL PIRATA SENZA LE SCRITTE

P.S. NON SO PERCHE', MA QUALCOSA MI DICE CHE NON CI CAPIRAI MOLTO FINO AL MIO PROSSIMO TUTORIAL...

TI SALUTO

Posted Image

Guest

il mio scopo e copiarmi il contenuto del DVD sul mio HD per visionare il film direttamente dal mio computer .... e quando comprerò il master DVD lo trasferisco su un DVD vergine.

Sì, ha la cartella VIDEO_TS e anche AUDIO (anche se vuota).

E' possibile che non venga letto dal playear DVD di Panther perchè è masterizzato da windows?

Guest

scusa Lorenzo, dove posso vedere il tuo tutorial su piu' filmati in idvd di cui parla bepi68 ? (lui forse e' altoatesino e si chiama joseph, noi in veneto diciamo bepi).

Posted Image

Guest

No assolutamente.

DA DVD PLAYER fai apri cartella Video TS?

E poi premi PLAY?

Se si cosa ti dice, ti da qualche errore?

Se fai tutto questo prova con l'applicativo VLC, se non funziona nemmeno questo probabilmente non è stato scaricato correttamente.