Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao Lorenzo, aspetto con ansia nuovi tutorials e in particolare quello per imovie e "devi" ancora spiegarmi i trucchi per la sigla iniziale....ciao spero di leggerti presto, un saluto al maestro

Guest cicci

Ciao a tutti, sto cercando informazioni sulla possibilità di costruire DVD, leggibili da computer e lettori da tavolo, partendo da un'interfaccia costruita in flash.

Non so ancora se è possibile qualcuno di voi mi sa dare chiarimenti?

Thanks!

Ciao, ho compresso con Bitvice un filmato con bitrate a 4,5. In DVD Studio Pro ho creato il

dvd ma il risultato è modesto rispetto allo stesso progetto creato in iDVD.

Quindi ho ricompresso il filmato (31 minuti) con bitrate 6,0 ma, una volta in DVD SP il programma non mi crea il dvd dicendo che il bitrate è troppo alto (eppure il progetto è di solo 2 giga).

Quale potrebbe essere il mio errore? Grazie.

Guest

... quindi setta bene le preferenze, inoltre nell' installato individua la cartella "USER GUIDE" e studiala attentamente.

Se ho chiesto aiuto è perchè ancora non sono riuscito a capire dove fosse l'errore, nonostante ci abbia provato; circa le preferenze, i parametri di compressione

non dovrebbero influire se gli assets importati sono gia compressi...

Guest

Ho provato FAST COPY DVD (segnalato da applicando di aprile) ho fatto una prova di masterizzazione di un film dvd .

ECCEZZIONALE MENO DI UN ORA FATTO TUTTO.....

Qualcuno mi sa dire dovo lo posso trovare (copia free naturalmente se possibile)

Guest

Ho provato FAST COPY DVD (segnalato da applicando di aprile) ho fatto una prova di masterizzazione di un film dvd .

Qualcuno mi sa dire dovo lo posso trovare (copia free naturalmente se possibile)

Guest

Guest

... Francesco, lo so che hai chiesto aiuto nella speranza che qualcuno, con un step bay step, ti risolvesse il problema e se non fossi impegnato in un altro tutorial, ti avrei forse, pure accontentato.

Così facendo però, non prenderai mai consapevolezza circa le funzioni di BitVice... il Mio consiglio? intercetta e sudiati attentamente la cartella "segnata" in allegato, ne vale la pena.

P.S. Tieni presente che sulla versione demo, alcune funzioni basilari, sono inibite.

Fai un filmato di 5 minuti massimo e fai dei test di prova, trascrivendoti i risultati, io uso l'ultima versione diBitVice Light 1.5.1 e ti assicuro che funziona egregiamente. Posted Image

Posted Image

La guida di DVD SP porta come esempio per il calcolo del bitrate un filmato di 120 minuti indicando che deve essere di 4,67 decurtato di 1,5 in caso di audio non compresso, quindi 3,17.

Da ciò si desume che grossomodo un'ora di filmato possa essere compresso a 6,0 di bitrate e per filmati di mezz'ora non ci dovrebbero essere limiti di compressione... o no?