Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ho appena letto il tuo messaggio e ti ringrazio per la risposta.

Non sono alla ricerca di una pappa pronta anche se apprezzo molto i tuoi tutorials; cercavo solo conforto circa un problema sul quale sto facendo prove continue e non riesco a venirne a capo.

Il tutorial sulla duplicazione dei DVD e lo sono spulciato appena l'hai postato la prima volta Posted Image

Riguardo i settaggi io credo che dipenda da dvd sp, anche se, mi ripeto, le preferenze per l'enconding dovrebbero essere ignorate se l'asset importato è già compresso.

Comunque, per scrupolo, mi sto ripassando la guida di bitvice...

Guest

Francè, più conforto di così, ti sto rispondendo...

vai che non sei solo!

Ennesima prova: sempre stesso filmato di min. 31:33 che compresso con bitrate 4,5 va normalmente ma con qualità insoddisfacente, compresso con bitrate 5,0

in Bitvice, importato in vd sp, build:

VIDEO BITRATE TOO HIGH Posted ImagePosted Image

OK, ho cambiato filmato, dimensione min. 36:00, lo sto comprimendo con Bitvice con bitrate 5,0 estimated file size 1.350 MB circa...

Quando torno a casa lo importo in dvd sp e provo a vedere se va Posted Image

Tutto ciò per escludere che il filmato centri in qualche maniera;

secondo te, un filmato di mezz'ora si può comprimere a 5,0 di bitrate e farlo entrare in un dvd da 4,7 GB? A me sembra ovvio di si, viste le dimensioni dei files che si ottengono e che inserisco un solo menu con un solo pulsante per la prova.

Comunque, vado avanti Posted ImagePosted ImagePosted Image

Ciao

Ciao, vi espongo il mio problema.

Ho un lettore DVD-RAM Lacie mod. Hitachi DVD-RAM GF-2000 che utilizzo per archiviare grosse moli di dati per la stampa. Ho sempre usato OSX 10.2 trascinando direttamente le cartelle dati sul DVD, utilizzando la funzione base di masterizzazione dell'OS. Senza problemi.

Da quando ho aggiornato a Panther non vedo più i DVD registrati. Il system profiler mi vede automaticamente la periferica e legge correttamente i CD e DVD normali.

Ho provato i dvd anche su 10.2 di un amico ma succede la stessa cosa. Toast vede la periferica ma si rifiuta di utilizzarla.

Ho provato a cercare delle patch ma non ho trovato niente. Che fare?

Ho la necessità di trasferire i files di lavoro da CD a DVD per ragioni di spazio.

Ho raggruppato tre o quattro CD in una unica cartella, masterizzato in modalità DVD - MAC E PC senza attivare "chiudi disco", rimanendomi ancora spazio (sul DVD in questione) che in teoria avrei riempito in futuro.

Rimasterizzando il DVD con altro materiale pensavo che mi creasse altre sessioni ma non me lo accetta più.

Possiedo un G4 con masterizzatore CD-RW/DVD-RW e Toast Titanium 6.0.3; qualcuno sa come si creano più sessioni su DVD con questo Software? Grazie, Enrico.

Guest

Ciao a tutti.

Complimenti per la precisione degli interventi.

Domanda probabilmente stupida: fino a quando ho utilizzato toast 5.2.3 la masterizzazione dei dvd trattati con dvdbackup e dvd2onex non mi dava problemi, quando provo ad utilizzare toast 6 inizia l'encoding ma mi da sempre errore -18774 ed interrompe tutto. Qualcuno ha la soluzione?

Grazie per la disponibilità.

Guest

Magari lo sapessi! ho lo stesso problema. Avanti chi sà !!

Niente, anche con un filmato di 4 minuti e bitrate 5,0 il build in dvd sp mi dice "video bitrate too high".Posted ImagePosted ImagePosted Image

Mi sono rivisto i dvd fatti e la differenza che ho colto tra quello di DVD SP con codifica in Bitvice e quello di iDVD è che nel primo il filmato è più nitido, con colori più brillanti ma vi è una squadrettatura inaccettabile nelle scene in movimento.

Inizio a scoraggiarmi un pò... non riesco a venirne a capo... ciao

Guest

ragazzi secondo la vostra esperienza qual'e secondo voi il programma migliore per ottenere un file mpeg2 di massima qualita'? io ho a disposizione btvice e dvd studio pro 1,5 solo che dopo la codifica di un file dv in mpeg l'immagine video in movimento si presenta con delle striature pur se di piccola entita 'pero' fastidiose...

mi potete dare un aiutino forse sbaglio ad impostarlo...

gentilmente qualcuno mi sa dire come posso aprire dvd player senza l' unità interna? dvd player 4. o letto su applicando che il nuovo dvd player funziona anche con unità esterne l' importante è estrarlo dal cd d' installazione, seguendo la procedura alla lettera non funziona come si può fare? grazie,

Guest

...Pasquale, dall'altra parte c'è Francesco con un problema analogo.

Una domanda: che versione di BitVice state usando?

non sarà per caso una demo?

Se cosi fosse, come diceva TOTO': "desistete!".

Spero state usando come minimo la versione Lite.

Fatemi Sapere vedrò di darvi una mano.

P.S Ho terminato ieri di codificare con BitVice Lite 1.5.1, un mio filmato di 1h;38 minuti e tutto è andato, come sempre a meraviglia.

Non scoragiatevi!