Sign in to follow this  

Recommended Posts

Mi rendo conto che i DVD Ram non siano molto diffusi. Ma proprio nessuno sa come fare a recupararne i dati?

Settimio: sai se OSX supporta correntemente questo tipo di periferica?

Guest

Pasquale, le "striature" sono dovute al fatto che bitvice nelle versioni antecedenti alla 1.3 non deinterlacciava l'immagine. aggiorna la versione e continua ad usare quello, è ottimo. in alternativa, ffmpeg con il codec mpeg2 di ffmpeg, gratuito ma dai risultati peggiori

Guest

ps: cmq il problema è presente solo sul computer, se vedi il dvd in tv non lo riscontrerai

Guest

Anch'io ognitanto ottenevo degli errori stradafacendo utilizzando la tendina VIDEO di Toast...

Così mi sono letto attentamente quanto riportato sul sito del produttore di DVD2oneX ed ho scoperto che la procedura da seguire é differente.

Per l'esattezza:

apri Toast 6

vai su DATI (non VIDEO)

selezioni Avanzate nella tendina laterale

clicchi su DVD-ROM (UDF),

importi le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

e, molto importante, dai un nome al DVD. Nome scritto obbligatoriamente a lettere maiuscole con le parole unite, in caso di spazi da _

Il film viene così subito masterizzato senza ulteriori codifice, ricodifiche etc... e può essere riprodotto da tutti i lettori.

Prova e non te ne pentirai.

Un caro saluto.

Guest

Scusate una domanda da principiante:

se devo masterizzare un film il cui originale è un dvd-r, quindi presumibilmente senza alcun tipo di protezione, di quali softwares necessito x ottenere una copia, oltre a toast 6?

E' possibile trascinare il contenuto della cartella del dvd-r copiata sulla scrivania dell'hd

direttamente nella sezione dati, o filmati di toast senza altri passaggi (come detto da Roberto) o necessito di altri softwares?

Quando porti cartelle audio e video_ts nella sezione dati di toast e selezioni "dvd-rom", questo è in grado di chiudere il dvd affinche sia leggibile con tutti i dvd player o si comportera come un dvd-r dati ovvero leggibile solo su mac?

PER ROBERTO:

quello che hai scritto:

"apri Toast 6

vai su DATI (non VIDEO)

selezioni Avanzate nella tendina laterale

clicchi su DVD-ROM (UDF),

importi le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

e, molto importante, dai un nome al DVD. Nome scritto obbligatoriamente a lettere maiuscole con le parole unite, in caso di spazi da _

Il film viene così subito masterizzato senza ulteriori codifice, ricodifiche etc... e può essere riprodotto da tutti i lettori.

Prova e non te ne pentirai."

FA AL MIO CASO? OVVERO: APRO LA CARTELLA DVD-R ORIGINALE, TRASCINO IL CONTENUTO (VIDEO-TS...) SULLA SCRVANIA, APRO TOAST E RITRASCINO LE CARTELLE AUDIO E VIDEO NELLA SEZIONE DATI E POI MASTERIZZO???

TI CHIEDO QUESTO XCHE' HO FATTO UNA PROVA DEL GENERE (SENZA DARE IL NOME AL DVD) E MI E' USCITO UN DVD DATI NON LEGGIBILE SUI NORMALI LETTORI DVD, COME SI FA A DARE IL NOME E AD ESSERE SICURI CHE IL DVD SIA STATO CHIUSO OVVERO LEGGIBILE SU TUTTI I LETTORI??? Spero di essermi fatto capire, ciao grazie

Grazie per le eventuali risposte

p.s.: qualche anima pia è in grado di darmi i codici di attivazione di after effects 5.5???

Guest

ragazzi la versione che sto usando infatti e' vecchia BITVICE1.25 non e' demo quindi e' quello il problema!!!!

Grazie mille per il suggerimento...!!!!

Approposito Lorenzo colgo l'occasione per farti i complimenti leggo gia' da un po' in silenzio i tuoi tutorial grazie a te sto imparando parecchie cose ...Ciao alla prossima!!!

Guest

ragazzi io ho quicktime 6 pro ma nel menu a tendina dell'esportazione c'e' tutto tranne il formato mpeg2 sapete se bisogna installare un plug-in e soprattutto dove posso trovarlo...grazie!!!

Guest

Si é vero, con DragonBurn si può fare utilizzando il formato UDF 1.5, è un po cervellotico (almeno come lo faccio io) però funziona.

Achille che metodo usi con DragonBurn per la multisessione, e se eventalmente é lo stesso di quello che uso io, tu come fai?

Grazie

Rob

Guest

Cari amici,

avevo letto, come alcuni di Voi, il numero di Applicando del mese di aprile e vi avevo trovato una notizia, che se, rispondente al vero, cambierebbe, nel futuro prossimo, il modo di copiare un DVD.

Avete capito bene, sto parlando di " Fast DVD Copy "!

In cosa differirebbe questo software rispetto a tanti altri che ormai correntemente usiamo?

Risposta: Permette in un unico passaggio di copiare un DVD fino a 9GB su un supporto di 4,7GB, sfruttandone sempre e comunque 4,4GB.

...Se tutto ciò, dai test, risultasse vero, potremmo dire addio ai vari Ripper, ai vari compressori MPEG2 etc.

Di cosa necessita? Ufficialmente di un SUPERDRIVE.

Vero in parte, perchè ha rilevato senza battere ciglio, anche il mio LaCie d2 DVD 8x esterno e vi ha lavorato egregiamente.

Preso da altre cose, avevo dimenticato di approfondire l'argomento, almeno fino a quando ho letto un messaggio, ripetuto un pò dappertutto nel forum, di Massimigliano Vidoni.

Detto fatto ho scaricato l'ultima versione demo,

http://www.fastdvdcopy.com/

mi sono fatto rilasciare il numero di attivazione e ho istallato Fast DVD Copy v.2.0.

Prima di continuare è d'obblgo fare alcune precisazioni:

A) la versione di cui si parlava su Applicando, non era l'ultima e aveva il limite che non lasciava disporre di nessun parametro.

Tanto che il redattore, proprio di questo s'era lamentato.

B) La nuova versione, invece, copia per prima cosa i menu

( non è possibile, al momento, eliminarli ) e consente di poter selezionare il filmato, l'audio, i sottotitoli e relativi bonus se presenti.

Bene! forte di tutto ciò mi sono messo subito all'opera, ho scelto tra i miei DVD uno abbastanza "pesante" come PEARL HARBOR in cui ci sono scene velocissime, un sonoro con i fiocchi e 7,4GB di materiale con cui far "lavorare" questo famigerato programma.

!° TEST: - iMAC 800 G4 1GB di Ram-

Inserito il DVD, questo, è stato prontamente rilevato da Fast DVD Copy,

che nel menu laterale ha settato la copia dell' l'intero DVD.

QUALITA' FINALE DELLA COPIA RISPETTO ALL'ORIGINALE: 51%.

L'ho lasciato fare, e dopo giusto 4 ore la copia era pronta.

Ho Lanciato il DVD e "DVD player si è attivato tutto ok, tranne che non partiva il film. Ho selezionato i menu e di qui tutto è ripreso normalmente.

TEST FINALE SU TV SONY E DVD player SONY DVP-NS430.

Qui, invece ho avuto la gradita sorpresa che tutto funzinava!

Si è avviato il film, sia da solo che dai menu, sottotitoli e audio perfetto. Unico neo immagini a volte un po sfocate,...e purtroppo negli ultimi tre capitoli ha iniziato ad incepparsi paurosamente: UNO SCHIFO!

2° TEST - (stesso computer)

Riconosciuto il DVD, sono andato nel menu laterale e ho tolto quanto più roba inutile potevo. Ho lasciato il film e l'audio in italiano con relativi sottotitoli.

QUALITA' FINALE DELLA COPIA RISPETTO ALL'ORIGINALE: 62%.

2 ore e la copia era pronta!

Stesso problema con DVDPlayer sul computer, ma tutto perfetto sul DVD Player sony.

Le immagini erano ben definite e fluide, l'audio perfetto...insomma, Fast DVD Copy aveva eseguito, sfruttando 4,4GB, il massimo del supporto, un' ottima copia!

Il numero di serie che la Software house Velan mi aveva inviato, diceva che potevo usarlo per fare solo una copia.

Invece io ho riprovato....e stranamente ha ripreso a funzionare.

Ne ho subito "profittato", come dice il nostro presidente del consiglio, indovinate? ...ma per fare un'altra copia!

Altro DVD "Tosto": GODZILLA.

Dopo aver tolto tutti gli orpelli "inutili" mi sono ritrovato con una

QUALITA' FINALE DELLA COPIA RISPETTO ALL'ORIGINALE: 71%.

1h : 44 minuti e la terza copia era pronta.

Risultato: SIMPLY THE BEST!

CONSIDERAZIONI:

Con €uro 99,95 si può disporre di un software davvero niente male! Non più mal di testa, imprecazioni e supporti bruciati, FA TUTTO DA SOLO!

Se in un futuro imminente, la Velan, permetterà, anche, di poter eliminare i menu e di selezionare ed estrarre singoli capitoli Fast DVD Copy sarà,- in attesa del Dual-Layer o del Blu Disk - un programma, semplicemente perfetto.

IMPORTANTE:

NON SCENDETE CON LA QUALITA' FINALE DELLA COPIA SOTTO IL 60%.

Pena: fotogrammi pixellati e inceppamenti.

SEGUONO LE 6 FASI DEL TUTORIAL

Un Salutone a tutti Posted Image

PRIMA FASE:

Posted Image