Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Dunque il contenuto della cartella video_ts sulla scrivania lo riesco a leggere con questa procedura:

-APRO DVD PLAYER

-VADO SU ARCHIVIO (IO NON HO MELA_O) E SELEZIONO "VIDEO TS" (apro dal desktop la cartella video_ts in questione)

-VADO SU COMPOSIZIONE, PREMO RIPRODUCI E PARTE IL FILM.

Ma toglimi una curiosità: quando dicevi di mettere il nome al dvd TU DOVE LO DAI?

PERCHE' QUANDO PORTI IL CONTENUTO NELLO SPAZIO DATI DI TOAST, IN ALTO DA PARTE ALL'ICONA DEL DISCO DVD C'E LA CARTELLA VIDEO_TS, IL SUO CONTENUTO E LA CARTELLA AUDIO_TS, E' DA PARTE ALL'ICONA DISCO CHE DEVI SCRIVERE IL NOME IN MAIUSCOLO? PERCHE' IN QUESTO MODO "RINOMINERESTI" LA CARTELLA VIDEO_TS...

CERCA DI SPIEGARMI IN DETTAGLIO QUESTA STORIA DEL DARE IL NOME (SOPRATTUTTO DOVE DARLO), NON VORREI CHE DIPENDESSERO DA QUESTO GLI ERRORI...

p.s.: se non dai il nome al disco riusciresti a leggerlo lo stesso?

Grazie

Guest

ciao Lello,

ti allego tutti i programmi che ho testato... spero ti bastino.

Posted Image

Guest

.... in conclusione, caro Lello,

il problema non è tanto il costo, quanto IL RISULTATO!

Nella lista dei programmi sopra elencati, nessuno supera BitVice.

Dalla sua, però, Fast DVD Copy ha la facilità "dell'unico passaggio" accompagnato ad un risultato di tutto rispetto:

SCUSA SE è POCO! ( Specie per un neofitra )

P.S. Queste discussioni, chissà perchè, mi ricordano i tempi lontani in cui quelli che sapevano usare qualche stringa di DOS,

denigravano i primi timidi utenti di windows o di interfaccie ad icone, asserendo a spada tratta che il loro sistema sarebbe rimasto insuperato.

...Sappiamo tutti com'è finita poi. Posted ImagePosted ImagePosted Image

Guest

Scusa Lorenzo ma non sono d'accordo con te su alcuni punti.

Chi dice che non apprezzo la semplicità, l'immediatezza e, perchè no, l'eleganza della soluzione software, ma francamente per me 100$ sono 100$!!! (il masterizzatore dvd lacie l'ho pagato 170€!) Fossero per un software che produce reddito amen, ma per farmi un pò di copie di dvd a uso personale (a meno di essere un pirata e trarre profitto dalla produzione, cosa che non sono),mi pare assolutamente fuori luogo.

Io penso che se si tratta di fare la "donazione" di 10-15$ allo sviluppatore di shareware per consentirgli di proseguire il suo lavoro, ben vengano, dispostissimo a farlo (come nel caso di ffmpeg), ma i prezzi di cui parliamo non sono assolutamente commisurati all'utilizzo per cui nascono e cioè assolutamente amatoriale (quanto dovremmo pagare allora iLife???!!!).

....Ergo il problema E'IL COSTO COMMISURATO AL RISULTATO!

Purtroppo torno a dire che, essendo costretto a lavorare anche su PC, sperimento programmi ASSOLUTAMENTE FREEWARE che fanno egregiamente il lavoro suddetto, per carità non avranno l'eleganza di fast dvd copy, ma ti assicuro che fanno esattamente la STESSA COSA E A COSTO ZERO! Credo di poter esigere delle soluzioni tali da poter usare il mio amato mac senza dover sborsare cifre folli.

PS. scusa ma dal profilo ho visto che siamo colleghi, come c*** fai a trovare il tempo per sperimentare tutto quel po pò di roba, hai tutta la mia invidia!

Guest

Ciao Lello,

Partiamo dall'ultimo punto:

PASSIONE, PURA E SEMPLICE PASSIONE!

Poi...continuando, sono daccordo con te che il mondo Mac è più caro, anche se questa cosa, mi sembra, più la scoperta dell'acqua calda, che un dato di fatto.

Prova, infatti, a metterti per un attimo nei panni della Velan ( la software House di Fast DVD Copy ), visto che, a momenti, si parla dell'imminente uscita del Dual Layer e forse del Blu Disk, se non si danno da fare subito a vendere un poco di copie, corrono il rischio di non vendere più niente... la verità? E' un bel softwarwe, ma uscito in ritardo sui tempi. Questo però non toglie nulla alla sua validità e gliene va dato atto.

...Purtroppo, anzi sicuramente il prezzo alto, scaturisce dai costi da coprire.

Ma tant'è!

Ti Saluto Posted Image

Guest

Il problema non è quello della solita banalità mac=caro perchè non sono affatto sicuro che sia sempre e per tutto così (vedi iLife =49€!).

<FONT COLOR="ff0000">...Purtroppo, anzi sicuramente il prezzo alto, scaturisce dai costi da coprire.</FONT>

Scusa ma tu lo pagheresti un uovo 50€ perchè qualcuno ha sperimentato un pollaio a 4 posti con galline che siedono su poltroncine in lattice e gabbietta d'oro??? sempre un uovo è!!!!

Se poi si ha la possibilità di buttare i propri soldi beh! ognuno è libero di fare ciò che vuole (ancora per poco, temo!)

Ciao

Guest

...Lello, per carità di Dio, non equivocare quello che ho detto.

Che la Apple vende iLife a € 49,00 mi sta bene, anche se dovrebbe spiegarmi - visto che pago - perchè questo software continua ad essere usabile solo col superdrive e non riconosce i masterizzatori esterni.

( Salvo ad "industriarsi" )

Dovrebbe, ancora, spiegarmi perchè ne ho dovuti pagare altri 50 e passa euri per la versione 3.0

che era un' autentica "BETA TESTER" con una lentezza ferragginosa e un comulo di BUGS da far paura.

E...visto che allo stato odierno, nonostante abbia montato iLIFE4,

continuo a lavorare con iMOVIE 2.1.2 - relase, rimasta insuperata -

Non pensi che avrei tutte le ragioni per chiedere di essere risarcito?

Invece la Apple non solo fa orecchio da mercante, ma se ne esce dicendo che per chi ha

esigenze "professionali" ( vorrei solo riuscire a chiudere senza interruzioni il lavoro iniziato, ) c'è DVD Studio Pro e final Cut.

Come ti sembra, iLife, ora?

E veniamo alla quesione "dell'uovo e delle Galline".

Non che io condivida, ma di sicuro il 90% del mondo Mac è fatto di persone che amano poco mettersi a "trafficare" con i vari OseX, DVDbackup, Sizzle etc...

Vorrebbero solo e rapidamente, riuscire a fare una copia di sicurezza del loro film preferito.

A questa utenza, Fast DVD Copy si rivolge!

Non certo a me o a te che utilizzeremo altri sistemi per lo scopo.

Francamente in tutto questo non ci vedo nessuna lesa maestà,

non solo, ma se devo pagare degli "shareware" pieni di bugs o un programma ben fatto, io - parlo a titolo personale - preferisco quest'ultimo.

Stammi bene.Posted Image

Guest

Mela-O è una combinazione di tasti, detta scorciatoia da tastiera per l’appunto...

Praticanemte apri iDVD, mentre tieni premuto il tasto Mela premi la lettera O e vedrai che viene giù una tendina che ti permette di selezionare i file da aprire.

Per quanto riguarda la famosa masterizzazione:

1) apri Toast, selezioni “Datiâ€

2) importi le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

(occhio alla linea così_ non così-)

3) nelle opzioni disco selezioni “Avanzate†e clicchi su DVD-ROM (UDF)

4) fai doppio click sulla piccola icona del CD argentato (appena sopra le due cartelle)

5) verrà giù una tendina. Al posto di “CD senza titolo†scrivi a caratteri maiuscoli il nome che vuoi dare alla copia del tuo dvd. Se devi usare più parole le unisci con questo segno_ (esempio: IL_MIO_PRIMO_DVD)

6) premi il grosso pulsante rosso, in basso a destra. Verrà giù un’altra tendina con le opzioni di masterizzazione (se non succede nulla dalla barra degli strumenti selezioni “Masterizzatore†e “Impostazioni registratoreâ€).

7) una volta apparsa questa tendina nella casella “Avanzate†selezioni “chiudi disco†“Prevenzione errore buffer†“DAO†“visualizza impostazioni masterizzatore prima della scritturaâ€

8) finalmente clicchi su “Masterizzaâ€, pulsante blu in fondo a destra della tendina

in bocca al lupo!

Guest

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Praticamente, come pensavo, il problema era proprio nel dare il nome.

Ti faccio un'ultima domanda: per quanto riguarda invece "il togliere le protezioni" affinchè si arrivi ad avere le cartelle video_ts e audio_ts pronte da "toastare"; TU CHE PROGRAMMA MI CONSIGLI?

Se ne sono fatti tanti di nomi in questo topic, ma se possibile vorrei un software "tutto in uno", semplice da usare che offrà la qualità più alta possibile...

magari qualcosa che si possa scaricare da internet!

Grazie per l'aiuto

Guest

Ciao a tutti nuovamente, qualcuno ha notato differenze tra la masterizzazione con Toast 5.2.3 ed il 6?

Guest

luciano io ho quicktime 6 pro, dvd studio pro 1,5 e final cut3 pro ma sinceramente non riesco proprio a trovare il modo di convertire file dv in file mpeg2 alta qualita' mi daresti una dritta grazie!!!!