Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ma il problema qual'è, non riesci a convertire in Mpeg2 "alta qualità" oppure non riesci a convertire in nessun modo?

Se hai DVD Studio Pro 1.5 installato correttamente, fra le varie opzioni di esportazione di QuickTime dovrebbe esserci anche MPEG2. Se ti chiede il numero di serie, può darsi che DVD SP sia installato male...;-)

Comunque, il Codec mpeg2 installato da DVD SP 1.5 non è un granchè. Codifica solo in CBR (bit rate costante) e la qualità lascia un po' a desiderare.

Molto meglio il codec fornito con Compressor, a sua volta installato da DVD SP 2 o fa Final Cut Pro 4. Questo può codificare anche in VBR, in uno o due passi.

Per quel che ne so io, comunque, il miglior codec Mpeg2 per Mac è certamente Bitvice. prova a scaricare la demo e codifica qualche minuto di filmato.

Dovresti vedere la differenza.

Guest

Devo acquistare un lettore DVD. Volevo sapere la sigla dei lettori che riescono a leggere tutto cio` che e` masterizzato (non intendo la marca).

grazie saluti

Guest

Non mi risulta sigla alcuna. Ci sono delle marche che dichiarano di leggere tutto e alcune di loro che lo fanno davvero, ma siccome non ti interessa la marca non dico niente ...

M

Guest

Bene Luigi, mi fa piacere che tutto sia andato per il meglio :-)

I programmi che chiedi sono i soliti di cui si parla in questo forum:

OSEx opp. DVDBackup (per importare sulla Scrivania l'esatto contenuto di un DVD, senza codici regionali, protezioni, criptazioni)

DVD2oneX (per "snellire" il contenuto che verrà poi masterizzato in un dvd 4.7 GB)

Praticamente selezioni il film, la lingua che ti interessa e, se del caso, il menù.

Poter acceder al menù in certi film ricchi di sottotioli può essere importante (metti che ci sia un giapponese che parla per mezzora...)

Sono tutti “programmini†semplicissimi da usare, in compenso la qualità che offrono é straordinaria.

DVDBackup e DVD2oneX (bisogna pagare qualcosa x questo) puoi scaricarli qui http://www.pyxart.it/macsw/

troverai anche altra roba interessante, come VLC Media Player (legge di tutto).

OSEx qui http://www.cse.buffalo.edu/~afaversa/

Il “tutto in uno†esiste, si chiama Fast DVD Copy http://www.fastdvdcopy.com/ e costa cento dollari. Non posso dire nulla a riguardo perché non l’ho mai provato. Ciao

Guest

Luigi,

premesso che ti consiglio di usare quanto Roberto, giustamente, ti suggerisce, nel caso ritenessi che un programma come Fast DVD Copy fosse meglio e piò semplice per te, avendolo personalmente testato, te lo posso suggerire in tutta tranquillità.

Scarica la demo, fatti dare il codice di attivazione e fai un test.

Per l'uso segui il Tutorial allegato.

Ciao

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/176744.shtml?1084126188

Ciao ragazzi, il mio problema è il seguente, il mio iDVD 4.0.1 arriva a: masterizzazione e multiplexing, e da qui non si muove, ore ed ore di attesa. Uso iDVD su un eMac super drive e su un G5 dual, stesso problema su entrambi. Mi potete aiutare?

Ho lo stesso identico problema di Ivan. Pensavo si trattasse di un mio problema al sistem (10.3.3) ma mi sà che è una questione più ampia.

(iDVD 4.0.1 con G4 1250: con iDVD 3 nessun problema)

Grazie in anticipo.

Guest

Uffa!!! non capisco cosa succede ma sto bruciando un pacco di dvd... idvd si impalla durante la masterizzazione, è ormai fermo alla fase 4: masterizzazione e multiplexing da più di 2 ore!!!!

Prima ho masterizzato un dvd e durante l'esecuzione non vedevo l'hilite del pulsante... insomma nell'anteprima tutto ok e durante l'esecuzione, a dvd ultimato, l'hilite non c'è più... qualcuno può aiutarmi???

GraziePosted Image}

d'accordo con lorenzo!

ho appena comprato un ibook 1ghz con sDrive

ma non sono ancora riuscito a fare una copia di un

dvd. sembra che per farlo senza spendere

servano diversi passaggi con vari osex,..dvd backup,...dvd2one,...

non ci capisco più niente e non mi va per niente di entrare in quel gorillaio di robe.

Pensavo che la cosa sarebbe stata più facile e immediata senza dover scaricare niente dalla rete.

Peccato perché era da tanto che non usavo mac, e me lo ricordavo super semplice da usare e senza gratta capi per piccisti!!

Guest

Avete scoperto qual'è il software che permette la "transumanza"???

CIAO!!!