Sign in to follow this  

Recommended Posts

Salve,

sto cercando di masterizzare un dvd

per ora ho trasferito sull'hd il contenuto

del dvd originale con dvdbackup,

poi ho compresso i files con dvd2onex

ora mi chiedo: posso masterizzare il dvd

con utility disk o mi serve toast 6?

toast 6 dove lo trovo??

Ragazzi eccomi tornato.

Finalmente dopo qualche prova su prova sono riuscito

a masterizzare sia da dvd originali dal contenuto inferiore ai 4.7 Gb, sia dal contenuto nettamente superiori.

Riporto quindi qui sotto la mia esperienza:

tipo di mac: power mac g5 (1.8 GHz...)

software utilizzati a seconda delle esigenze: dvd backup, DVD2oneX (vers. 1.2), toast 6.0.

tempo impiegato:

- per masterizzare da un originale inferiore ai 4.7 Gb (senza protezioni) 20 minuti.

- medesimo processo (con protezioni) 10 + 20ca = circa 30 minuti.

- per masterizzare da originale superiore ai 4.7 Gb (con protezioni) circa 1 h e 20 minuti.

La qualità riscontrata è molto alta, pressochè la medesima dell'originale anche senza averci impiegato 12 o 22 ore.

Ringrazio tutti (in particolare G.Lorenzo e Roberto) per le preziose segnalazioni e per gli aiuti.

p.s. x G.Lorenzo: non è detto che quando abbia un pò più di tempo a disposizione non mi metta a provare anche con bitvice, dvd studio pro per rendermi conto dell'effettiva differenza tra il fare copie in poco più di un ora e il farle in una mezza giornata...

Guest

Ragazzi ho bisogno immediato del vostro aiuto, il mio superdrive è andato in fumo e vorrei comprare il nuovo Sony DRU700A Dual Layer.. ma utilizzando ancora il Mac Os 9.2.2 so già che avrò problemi di compatibilità e quindi lo prenderò esterno.. qui il problema.. Al posto del superdrive vorrei mettere un comune lettore DVD ROM.. ma quale??? Ho già provato un Toshiba SD-M1612 ma non lo riconosce.. AIUTOOOO!!!

Guest

Scusate un'informazione.. io sto per comperare il Sony DRU700, masterizzatore Dual Layer ed avevo intenzione di prendere Fast DVD Copy2.. ma sto software è in grado di masterizzare 8,5 Gb su supporti DL o si ferma comunque a 4,7 Gb?

Guest

Ciao Riccardo,

Fast DVD Copy serve a comprimere un DVD di 7 e passa GB su un supporto di 4,7 GB sfruttandone sempre e comunque 4,4GB.

Con il dual Layer devi semplicemente - dopo aver tolto le protezioni con OSeX o DVDBakup - riversare le due cartelle VIDEO_TS E AUDIO_TS così come sono.

Qui però sorge un problema, Toast, al momento, non so se è in grado di supportare la masterizzazione da dual Layer.

Ti Saluto.

Guest

Grazie 1000 Lorenzo, sapresti indicarmi anche un buon lettore DVD ROM x il mio G4 Quicksilver che sia compatibile sia con l'Os 9.2.2 che con l'Os X!? Il DRU 700 lo prenderò esterno ed il mio supedrive è defunto!

Ciao e grazie ancora per la repentina risposta

Riccardo

Guest

Ciao a tutti,

ho provato a fare una copia di backup di un mio DVD, creando dapprima un immagine disco del DVD con Utility disco, poi avviando la masterizzazione mi dice che non può masteriazzare a causa dell'esaurimento del buffer senza una protezione...

che significa?

che protezione?

e che buffer?

non ho trovato niente nell'help...

Mi ricordo che una volta per es. con Toast si poteva assegnare la dimensione della memoria... ma non ho trovato niente di analogo per utility disco..

sapete qualcosa ?

ciao

R

E' normale che con imovie non si possa controllare l'audio delle riprese (alzarlo, abbassarlo, eliminarlo parzialmente, eseguire fade in o fade-out)???

Mi sembra molto strano, va be che non è final cut, però mi sembra una grave carenza perchè comunque il controllo volume mi sembra una funzione basilare in un programma di montaggio

Guest

certo che con iMovie si può controllare l'audio...

basta passare in 'visore cronologia' (secondo tastino sa sx, sopra le clip montate) e aggiungere fino a due tracce audio: selezionando il check 'Regola volume', puoi modificare ampiamente (per le finalità di iMovie) il volume...

Dopo che hai selezionato "regola volume" ti compare una linea viola sulla traccia audio: agendo col mouse sulla linea puoi sfumare l'audio e tagliare la traccia in due parti.

Guest

Raga, dato che siamo in argomento vi espongo un problemino che ho io con l'audio in imovie: non riesco a caricare i brani che ho in itunes sul progetto. Spiego meglio, sulla finestra del menu audio compare la mia libreria, anche le playlist, ma i brani sono tutti oscurati, non selezionabili. Riesco solo a prendere gli effetti sonori di imovie...

Da cosa può dipendere?

Grazie x l'attenzione.