Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Scusa il ritardo...

PIONEER DVD-RW DVR-104 / 106 / 107

Vanno tutti bene al tuo caso.

Guest

Emilio > <FONT COLOR="ff0000">a me non succede.

(Le versioni sono superaggiornate), iMovie mi mostra tutta la Libreria di iTunes in chiaro.</FONT>

Posted Image

Guest

Ottima l'ultima dritta Lorenzo; lo terrò a mente per il futuro Posted Image

Ma devo fare il tutto subito dopo l'aggiornamento, prima di lanciare i prog.?

Ultima cosa: come si resetta il firmware della scheda logica? Della pram forse lo sapevo...

Grazie mille Lorenzo.

Guest

Tonino,

... mi meraviglio di te.

Il link che te lo messo a fare?

se lo avessi aperto avresti trovato quello che ti elenco di seguito:

1) ALL'ACCENSIONE DEL COMPUTER, DOPO IL PRIMO "BOING"

PREMI ( MELA+ALT+P+R ) E ASPETTA, SEMPRE CON I TASTI PREMUTI ALTRI 2 "BOIG" ; SERVE A RESETTARE LA PRAM.

2) ALL'ACCENSIONE DEL COMPUTER PREMI ( MELA+ALT+O+F )

SI APRIRA' IL PANNELLO " OPEN FIRMWARE "

SCRIVI QUESTE STRINGHE:

RESET-NVRAM e premi invio

RESET-ALL e premi invio

(il - trattino dopo "RESET" lo ottieni premendo il tasto del punto "?")

UTILITY DISCO invece, la lancerai subito dopo aver installato l'aggiornamento.

Se te ne dimentichi lo puoi fare anche dopo.

Fallo ora comunque, come prima cosa.

Ti saluto

Guest

Madò è vero...

sto troppo stralunato 'sto perido raga...

Maledetti esami...

Non avevo visto proprio il link...Posted Image

Ciao, ho il seguente problema....

Sto' realizzando un dvd con all' interno una ripresa di un concerto della mia band.

Allora, ho creato la pagina "Start concert" e il concerto va dall' inizio alla fine.

In un' altra pagina chiamata "song list", c'e' la possibilita' di selezionare una parte di filmato, per ogni singlo brano e far partire solo una porzione di concerto.

Ho settato prima di tutto i vari chapters relativi sulla track...poi nell' inspector di ogni chapter, alla voce "end jump" ho segnato di tornare alla pagina "song list"....

nella pagina song list c'e' un' elenco di tutti i titoli dei brani cliccabili, in modo da far partire solo il brano scelto.

Il problema e' che in questo modo, dal momento che parte il filmato integrale, quindi dal momento che voglio vedere tutto il film, alla fine del primo chapter il filmato si stoppa e finisce col settarsi sulla pagina "song list"....

Come si fa? Devo usare uno script? Mi sembra cosi complicato da programmare....puo' indicarmi qualcuno come fare

Grazie infinite....

P.S. Secondo problema.

Come si fa a settare un file audio che rimanga in play dall' inizio alla fine indipendentemente dal cambio di menu?.....

Mi spiego meglio, ogni menu ha la possibilita' di far partire un file audio, ma se io ne voglio usare solo uno fisso???

Grazie a chiunque mi aiutera'

Alessandro Cristofori

[email protected]

Guest

Ero a conoscenza dei superdrive pioneer.. ma considerando che comprerò il masterizzatore esterno, come unità interna preferirei comprare un semplice e + economico lettore DVD.. ne ho provato uno LG che funzionava ma era troppo alto il cassetto (Non passava dalla feritoia del Quicksilver) ed un toshiba che non veniva riconosciuto.

grazie lo stesso

Ric

Ciao, ho il seguente problema....

Sto' realizzando un dvd con all' interno una ripresa di un concerto della mia band.

Allora, ho creato la pagina "Start concert" e il concerto va dall' inizio alla fine.

In un' altra pagina chiamata "song list", c'e' la possibilita' di selezionare una parte di filmato, per ogni singlo brano e far partire solo una porzione di concerto.

Ho settato prima di tutto i vari chapters relativi sulla track...poi nell' inspector di ogni chapter, alla voce "end jump" ho segnato di tornare alla pagina "song list"....

nella pagina song list c'e' un' elenco di tutti i titoli dei brani cliccabili, in modo da far partire solo il brano scelto.

Il problema e' che in questo modo, dal momento che parte il filmato integrale, quindi dal momento che voglio vedere tutto il film, alla fine del primo chapter il filmato si stoppa e finisce col settarsi sulla pagina "song list"....

Come si fa? Devo usare uno script? Mi sembra cosi complicato da programmare....puo' indicarmi qualcuno come fare

Grazie infinite....

P.S. Secondo problema.

Come si fa a settare un file audio che rimanga in play dall' inizio alla fine indipendentemente dal cambio di menu?.....

Mi spiego meglio, ogni menu ha la possibilita' di far partire un file audio, ma se io ne voglio usare solo uno fisso???

Grazie a chiunque mi aiutera'

Alessandro Cristofori

[email protected]

Guest

Per quanto riguarda il primo problema, credo che si possa risolvere solo con uno script.

Scrivere uno script non è facilissimo, ma neanche troppo complicato. Dopotutto le possibilità di programmazione di un DVD sono abbastanza elementari.

Invece per il secondo problema credo non ci sia soluzione. Al limite potresti far partire l'audio del secondo menù esattamente nel punto dove cessa quello del primo, ma comunque si sentirebbe lo stacco. E non è un problema di DVD Studio Pro, ma delle specifiche dei DVD.

Una volta finito il montaggio di un filmato con final cut, prima di mettere tutto su dvd ci sono altre eventuali operazioni (o software) per migliorare o comunque per ottenere qualità/ pulizia + alta possibile?....

Se non ho capito male la qualità del filmato è data dal bitrate di codifica; c'è qualcuno che mi spiega meglio come utilizzarlo (e soprattutto con quale programma) affinche si possa ottenere appunto qualità video

+ alta possibile? Grazie

ho un g4 733 con un masterizzatore dvd esterno firewire pioneer DVR 107D ma fastdvdcopy pur essendo l'ultima versione non riconosce il masterizzatore e mi dice che non è collegato nessun superdrive quindi mi si chiude . qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie