Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao Lorenzo,

ti informo su come è andata a finire la questione.

Ho seguito il tuo consiglio, facendo qualche test con altri Mac e il responso è stato negativo, dunque era proprio il masterizzatore.

Riportato in assistenza, lo hanno tenuto quasi 4 settimane.

Hanno sostituito l'interfaccia firewire e il masterizzatore stesso, dunque è rimasto solo il case.

Adesso la meccanica è Pioneer 107.

Va perfettamente bene, strordinario, e cosa non da poco adesso è 8x!!

Grazie alla LaCie e a te naturalmente per i tuoi preziosi consigli.

Il sorriso torna sul mio volto......

Ciao e buon lavoro

Emilio

Guest

Buon giorno a tutti,

ho fatto copie di miei DVD per la casa al mare da diverso tempo senza mai avere problemi, ora uso mactheripper, dvd2onex e toast 6. Improvvisamente dopo aver decriptato e compresso, predisposte le cartelle su toast, avviata la masterizzazione mi compaiono due file invisibili nella finestra di toast, quando ormai non posso più fare niente. Alla fine della masterizzazione verifico che il dvd non è compatibile con i lettori, neanche con quello del mac, che apre automaticamente dvdplayer ma che non fa partire il film. A qualcuno è capitata una cosa simile?

Grazie.

Gabriele

Allora...

Vorrei volentieri aiutarti ma dovresti fornirmi maggiori informazioni:

- In che formato lavori?

- Quanto dura il filmato che devi esportare?

- Hai FCP4 oppure Express?

Compressor (in bundle con FCP4) è più che abbastanza per quello che devi fare, quindi ti assicuro da subito che non avrai bisogno di acquistare alcun software aggiuntivo.

Se hai urgenza mandami un e-mail così ti do il mio numero di telefono per una "assistenza" in linea; tra un post e l'altro, altrimenti, ci mettiamo una settimana...

------------------------------------------------------------------------Ciao a tutti . utilizzando il mio Mac con os 9.1 sto cercando di masterizzare dvd prelevando i filmati da imovie , utilizzando il programma captydvd ed infine dopo avere creato un disco immagine utilizzando toast 5 titanium provo a masterizzare. E cosa mi risponde?

THE DRIVE REPORTED AN ERROR

sense key = ILLEGAL REQUEST

sense code = 0X30, 0X05

CANNOT WRITE MEDIUM - INCOMPATIBLE FORMAT

Posseggo un nuovissimo masterizzatore lacie dual drive8X TOAST 5 TITANIUM e utilizzo DVD +RW PHILIPS rewritable

Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio infinitamente

Fabpulcin

Guest

ciao a tutti tempo fa ho masterizzato un video in un DVD RW, ora avrei voluto cancellarlo e rimasterizzarci sopra un'altro filmato solo che toast titanium mi dice che quel dvd non'è vergine e non ci si può masterizzare sopra, sapete che procedura devo adottare durante la prima masterizzazione per poter poi successivamente rimasterizzarci sopra?

Grazie

ciao

Guest

Su supporti RW puoi sempre rimasterizzarci sopra, a prescindere da come scrivi la prima volta; devi solo cancellarlo, c'è un'apposita opzione dal menù "masterizza".

Saluti.

Guest

Chiudere la masterizzazione significa impedire, selezionando un'apposita opzione, che vengano scritti ulteriori dati sul disco, oltre a quelli già presenti, inserendoli in una seconda o successiva traccia dati. Sia un disco a sessione chiusa che uno a sessione aperta, possono comunque essere cancellati.

Guest

Allora quando masterizzo un film mi conviene chiudere sempre la sessione, che dà più compatibilità con i lettori dvd, tanto poi il film posso cancellarlo (per caso si fa cosi? - andare in DiskUtility da Applicazioni -> Utility quindi selezionare il DVD e poi scegliere "inizializza" )

e registrarcene sopra un'altro.

Guest

Devi essere proprio alle prime armi eh... Posted Image

Si, ti conviene sempre chiudere la sessione per la compatibilità, ma per cancellare sei un po' fuori strada... Si fa tutto con toast, lo apri, metti il disco, poi vai dal menù masterizzatore su cancella...

Mi viene un dubbio...

...Ce l'hai toast no?