Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Si puo', io lo uso da mesi; la miglioria con il tiBook e' considerevole perche' si puo' vedere a tutto schermo; voglio dire:incluse le due bande laterali che costituiscono l'aumento di larghezza dello schermo del tibook. Che io sappia non esiste la versione italiana

M

Guest

Ciao ragazzi, è qualche giorno che cerco invano di risolvere un problema di codifica: ho realizzato una presentazione con Macromedia Director8 e l'ho provata ad esportare in diversi modi, tra cui "Quick Time Animation" (ottimo sia per definizione che per fluidità dell'immagine), che in "dv" (immagine meno nitida), dopodichè ho provato a importare il tutto con "iDvd": l'anteprima del video "dv" era migliore dell'animation, ma inspiegabilmente una volta masterizzati perdevano entrambi la qualità dell'anteprima, mantenendo un'ottima qualità solo con una galleria di immagini tiff. A questo punto non ho idea di come poter migliorare l'esportazione da Director o l'importazione in iDvd, o se usando software o schede di codifica mpeg a livello professionale posso migliorare il mio lavoro. Ho anche provato a scaricare la demo di cleaner5 dal sito di Discreet ma non sono riuscito.

Scusate per la lunghezza della lettera.

Prova a spiegarti un po' meglio. Per esempio non ho capito come hai fatto a passare da un "movie" di Director (interattivo?) ad un filmato QuickTime.

Ciao.

Guest

Il movie che ho realizzato in Director è il montaggio di un semplice filmato senza nessun tipo di programmazione, esportato da Director in formato Quick Time. Sò che Director non è il miglior software per creare video, ma era quello che conoscevo meglio per gestire semplici simboli in vettoriale.

Grazie e ciao.

Okkei. Io ogni tanto produco filmati QuickTime con SnapzPro e credo siano appunto nel formato "Animation".

In genere si tratta di sequenze a 256 colori (o al max migliaia). Se non erro invece il formato DV e gli mpeg ne hanno milioni.

Non vorrei che nelle conversioni si sporcasse qualcosa.

Se tu dici che il file Quick Time in formato Animation è ottimo allora cotruiscici sopra quello che ti serve. Io non sono mai riuscito a esportare gli "animation" di snapzPro verso degli mpeg senza contemporaneamente perdere di qualità e ingrossare il file di 10 volte...

Considera infine che dai tuoi post non si capisce bene cosa c'entri iDVD. Vuoi farci un dvd?

Guest

Esatto Chest, il mio scopo è esportare il mio filmato di presentazione su un dvd home. Il formato animation pesa solo 417Mb (a milioni di colori e qualità ottima), mentre il Dv ben 1,94Gb. Il tutto è un filmatino con una freccia ed un logo che scorrono in orizzontale e le lettere della mia ditta che pulsano alternandosi per poco meno di 5 minuti. per me è importante ottenere il massimo della qualità e capire come preparare un filmato in Premiere con montata una galleria di immagini.

Il tutto ovviamente dovrò esportarlo su dvd per mandarlo in loop durante le ore d'ufficio su 2 monitor alla reception.

Grazie :-)

Guest

Come si puo' fare per reinstallare la versione 2.4 ita del dvd player al posto della 2.7 usa, sotto system 9.1?

Qual'e' la procedura giusta?

Penso che se faccio un restore del system mi ritrovero' sempre la 2.7.

Se getto via tutto quello che riguarda dvd player 2.7 e poi reinstallo la 2.4 faccio danni?

MI parte poi il cd/dvd?

Grazie.

Guest

Perche' penso che la 2.7 (che dovrebbe essere per il 9.2.1) versione usa, con il system 9.1 ita non mi consente di vedere i dvd sul tv esterno.

C'e' un thread apposito nel quale chiedevo come risolvere il problema.

Guest

Gianmichele, non e' certamente cosi'. Chi ti ha detto una cosa del genere?

Oddio mi viene il dubbio di non aver provato proprio la 2.7 con un monitor esterno, ma mi stupirebbe moltissimo che non fosse come le altre.

Il problema e' che dvd player in tutte le versioni non ti consente la duplicazione dello schermo con il TV (screen mirroring) per cui devi collegare con svideo e cavo audio mac e tv, fare il solito stop e riaccendi per attivare la porta, aprire il controllo monitor dove vedrai l'iconetta di due monitor, trascinare la minuscola iconetta del menu che c'e' sulla icona del monitor interno su quella del secondo monitor. A questo punto il tuo schermo diventa nero e continui la manovra di avviare il dvd guardando la tua scrivania sul tv

M

ricorda di rimettere le cose a posto alla fine, e meglio

Guest

>>Gianmichele, non e' certamente cosi'. Chi ti ha detto una cosa del genere?

Giuro, nessuno! Era una deduzione (logica?) vista l'impossibilita' del collegamento.

Questa "dritta" dell'iconcina da trascinare proprio non la sapevo (non esiste su nessun manuale!).

Grazie, provero'.